Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.
da farbix89 » gio mar 24, 2011 11:08 pm
Scheda Wireless (anche in PM,visto il tremendo OT)?
-

farbix89
- Membro Ufficiale (Gold)

-
-

Sabbb
- Utente inattivo
-
da LULU » gio mar 24, 2011 11:12 pm
-

LULU
-
da LULU » gio mar 24, 2011 11:14 pm
farbix89 ha scritto:Scheda Wireless (anche in PM,visto il tremendo OT)?
Anche tu Farbix preparati ...
-

LULU
-
da Sabbb » gio mar 24, 2011 11:20 pm
-

Sabbb
- Utente inattivo
-
da Sabbb » gio mar 24, 2011 11:22 pm
-

Sabbb
- Utente inattivo
-
-

Sabbb
- Utente inattivo
-
da Pacopas » ven mar 25, 2011 2:06 am
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
da farbix89 » ven mar 25, 2011 9:29 am
LULU ha scritto:@Farbix : mi preparo per il Diamante o per Ubuntu ( che brutto nome )?
Bona notte vado a studiare......e chi se ne frega.
Vediamo: primo contatto,quindi senza dubbio Ubuntu
La sezione Linux ti sta aspettando,posta lì tutti gli eventuali dubbi ed curiosità
forum14119.html
Ste non so se riuscirò a convincerti a questo giro ma ci riprovo... perché sei giovane, sei intelligente e sei curioso e anche perché vederti su Linux sarebbe una gioia per me
Anticipo le sue domande:
Forse il problema è che mi troppo bene con Windows,perché devo cambiare?
Ho raggiunto la "pace dei bit" con l'OS Microsoft,perché andarmi ad impazzire per Linux?
Anche in queste situazioni di serenità assoluta,effettuare una brusca sterzata permette di dare una svolta imprevista ad un percorso già prefissato,ti porta a sconfinare in terre mai esplorate prima d'ora,mostrandoti nuovi paesaggi non visibili dalla strada principale e rendendo unico ed inimitabile il viaggio.
Windows è la strada principale,asfaltata,il percorso predefinito di ogni utente che si avvicina ad un PC.
L'abilità di ogni utente permette di compiere in un determinato lasso di tempo tutto il tragitto (il newbie ci metterà più tempo,lo smanettone è già arrivato ancor prima che pensi dove sia).
Ma ecco all'improvviso un bel percorso sterrato: tanta ghiaia e qualche fossa qui e là,non certo una strada comoda per viaggiare.
Quella strada però porta a paesaggi unici ,non visibili dalla strada principale,e accorcia di non poco il tragitto da effettuare.
Fare il rally (informatico) non è da tutti,persino i piloti più bravi sull'asfalto(geek-windows) tendono a sottovalutare ed a snobbare lo sterrato (sono così bravo con Windows,perché devo tornare al livello newbie per imparare una strada nuova e sconnessa?Meglio crogiolarmi in terre sicure ed affidabili).
Non osano accettare la sfida: il bello è che non ti puoi definire un vero pilota (=esperto di PC) se non hai almeno una volta provato il rally
Forse andrai a sbattere,forse ti cappotterai,ma avrai inserito nel tuo bagaglio informatico così tante prezione informazioni che all'improvviso ti accorgerai della monotonia e della eccessiva semplicità della strada asfaltata.
Se lo sterrato migliora le mie qualità (=conoscenze) e mi fa apprendere come nient'altro,perché continuare a pilotare sull'asfalto?
Discorso newbie:
Per loro è già difficile pilotare sull'asfalto,figuratevi su uno sterrato.
Questo non significa non provarci mai: con i giusti mezzi (=la distro giusta),con un'ottimo navigatore(=guide e consigli) e con tantissima volontà di esplorazione,quella che manca ai geek windows (
),riescono a cavarsela piuttosto bene anche sullo sterrato ![Giusto [8D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/punk.gif)
GNU/Linux è una livella: al primo impatto,mette sullo stesso piano smanettoni e newbie provenienti da Windows: è uno dei motivi per cui molti esperti la evitano come la morte, in maniera un po' snob
Ho visto grandi smanettoni di Windows arrancare in GNU/Linux.
Viceversa ho visto un newbie Windows utilizzare in assoluta scioltezza Ubuntu,senza quasi mai interpellare il navigatore.
Visto che in questi anni i mezzi sono diventati sempre più accessibili e completi (vedi le varie distro user-friendly) un giro sullo sterrato possono farlo tutti,basta volerlo
Concludendo: nell'ottica del geek universale e completo,"se non provi GNU/Linux,godi solo a metà".
Anche se ti trovi male e va tutto a rotoli,avrai sempre imparato qualcosa di nuovo,sei uscito fuori dagli schemi (o almeno ci hai provato)
Ora voglio vedere,dopo questa lezione di filosofia informatica,chi non corre a provare una qualsiasi distro linux
![Fragorosa risata [:D]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/fragorosa_risata.gif)
-

farbix89

-
-

ph_rqmm
- MegaLady

-
-
da ssjx » ven mar 25, 2011 12:06 pm
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
-

ssjx

-
-
da ph_rqmm » ven mar 25, 2011 12:18 pm
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
-

ph_rqmm
- MegaLady

-
-
da kilomikesierra » ven mar 25, 2011 2:59 pm
Chi se ne frega di linux!
Ho già dato con i vari dos... Tra l'altro come li definiamo, strade romane, per rimanere nel filone di farbix89?
-

kilomikesierra
- Neo Iscritto

-
da Pacopas » ven mar 25, 2011 3:04 pm
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
-

Pacopas

-
-

Berga95

-
Torna a Chiacchiere in libertà