Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Xboot"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Xboot"

Messaggioda Zane » mer mar 23, 2011 4:55 pm

Mi spiace, la guida a SARDU non l'ho fatta io
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Neo123 » lun mar 28, 2011 5:38 am

Ok grazie lo stesso per la risposta fa nulla.
[ciao]
Neo123
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Jascha » lun mar 28, 2011 10:13 am

Ciao a tutti

Per Neo123, io sinceramente lì ho provati tutti e due ma non mi sono trovato bene o per meglio dire non mi funzionano bene ( forse per la mia configurazione hardoware software), però posso dirti che una quida dettagliata di sardu la trovi nel sito del produttore che è un italiano, mentre xboot dovrebbe essere inadiano. Comunque sia io mi sono trovato meglio con xboot , più semplice da usare e con la possibilità di inserire ISO non nell'elenco dato da scaricare, cosa che può fare anche sardu ma la cosa è molto più macchinosa. Io però ora stò seguendo un altra strada cioè quella di fare tutto a mano, usare software come lilo, grub,grub2,gru4dos o Syslinux che sono tutti programmi per il boot manager e anche gxmenu per abbellire il menu d'avvio, tutta via non ho avuto molto tempo in questo ultimo mese ma le video guide che ho trovato su You tube sono tutte indirizzate su l'utilizzo di questi programmi. Alla fine il mio obbiettivo è quello di creare un HDD estero su USB che possa installare un SO direttamente da periferica, cosa che si può fare benissimo con 1-2 S.O. la cosa diventa complicata quando vuoi mettere insieme più sistemi diversi tra loro.
Ciao spero di esserti stato di aiuto.
Jascha
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda rennegade » mer mar 30, 2011 4:27 pm

salve a tutti
volevo far presente che si puo' mettere il megalabcd... o almeno io sono stato fortunato
ho fatto cosi: ho innanzitutto creato il megalabcd DISATTIVANDO TUTTI I PLUGIN MARCATI "!multiboot" (pensando che siccome gia' xboot crea multiboot si potevano dare fastidio)
poi ho preso la pebuilder.iso risultante e l'ho data in pasto a xboot come "PE, MSDART, ERD (windows xp only)" insieme a ubuntu e altre iso
sulla simulazione di xboot non funzionava ma poi ho provato la chiavetta direttamente e ... sorpresa FUNZIONA
appena ho tempo faro' la controprova con i plugin !multiboot attivi per verifica e curiosita'
rennegade
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Neo123 » ven apr 22, 2011 6:24 pm

Ciao Jascha, leggo solo adesso la tua risposta, scusami se ti rispondo a quasi un mese di distanza, ma almeno colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua in anticipo [:)]
Grazie per la risposta a dire la verità ancora non ho provato nessuno dei due, ma dalle caratteristiche e dalle guide sembra effettivamente che xboot sia meno macchinoso nel gestire iso che non sono previste, resta il fatto che entrambi sono dei programmi utilissimi e appena mi deciderò creerò un dvd/cd e un pendrive con le iso che dei programmi più utili che di solito invece tengo su vari dvd/cd
Ciao grazie ancora, ciao [ciao]
Neo123
Aficionado
Aficionado

Messaggioda TH3 OUTS1D3R » gio giu 02, 2011 6:14 pm

Salve, vorrei creare una penna usb in cui sia presente sia una live di linux sia la copia di windows xp fatta con nlite da poter installare all'occorrenza. Ho pensato di partizionarla e poi in una partizione mettere la iso di windows xp e nell'altra mettere la iso creata con Xboot. Ora vorrei capire una cosa: se faccio il boot da usb, vedrò entrambe le partizioni o solo la prima? O non vedrò niente? Grazie [:)]
TH3 OUTS1D3R
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Creare un CD/DVD/USB bootabile unificato par

Messaggioda belindo_filobeo » lun giu 27, 2011 6:26 pm

Jascha ha scritto:Ciao a tutti

ancora io. Ho cercato come editare il post precedente per non fare tutti questi doppioni ma non ho capito come fare, se c'è il sistema ditemelo.
Allora ho fatto le modifiche e ora sono sicuro che tutto è a posto, purtroppo la creazione della iso risulta ancora da 1,9 GB e non capisco perché. Ho utilizzato l'USB ( nota non ho una pen drive ma un Hard disk da 80 GB che ho formattato in Fat 32), tutto è avvenuto regolarmente e provandolo in emulazione questa volta appariva la gui proprio come quella in figura della guida, quindi ho provato a riavviare il PC per fare la prova del nove .... niente da fare si ferma sempre alla schernata azzurrina di win 7, questa volta ho provato anche con ubuntu 6 , inizialmente ti dà il menu di scelta come partire , ho avviato il cd live ma arriva all'immagine di sfondo e non và oltre. Cliccando su esc ho notato che cercava di caricare ma dava sempre gli stessi errori tra questi anche " unable to open /dev/dm-0 " e anche "unable to open / dev/sda", io non sono ferrato in programmazione ma mi è venuto un dubbio non è che cerchi di accedere al cd/dvd e non lo trova ?
Beh spero proprio che qualcuno possa aiutarmi, ne ho bisogno.
Mio SO Win 7 64 Home Premium 4 GB ram. Ciao e grazie.

In ogni caso mi pare di ricordare a memoria che FAT32 non gestisce file maggiori di 2GB; devi passare a NTFS se i tuoi file eccedono tale dimensione. Spero che questa informazione ti sia utile per le tue prove.
Ciao.
belindo_filobeo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Precedente

Torna a Commenti