Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pubblicità Newsletter negli articoli

Suggerimenti, commenti, segnalazione errori, critiche, lodi e quant'altro riguardi strettamente MegaLab.it e i suoi contenuti.

Re: Pubblicità Newsletter negli articoli

Messaggioda TheSloth » lun gen 31, 2011 1:44 am

Capito di qui, e sono il primo a rispondere.

Il principale fastidio generato dagli attuali "infra-contenuti" è dovuto al fatto di avere stesso formato, ossia testuale con medesima formattazione, del contenuto del pezzo. Ciò non permette, a prima vista, di distinguere la pubblicità dall'articolo vero e proprio, con la conseguenza di rendere meno agevole la lettura e soprattutto di distrarre, e perché no irritare, chi legge. Questa cosa però, ovviamente, non si verifica quando, al posto del testo, è presente un banner come nell'esempio.

In generale, l'avere un infra-contenuto non è mai tanto piacevole, ma credo che tutti possano capirne il motivo, quindi passare alla totale rimozione è eccessivo. Il fatto che sia presente già all'inizio e alla fine dell'articolo c'entra poco (2 banner non equivalgono a 3...)

PS. notato in basso a sinistra dello screen? [sh]
Berga è controllato dall'alto :D
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » lun gen 31, 2011 7:36 am

Ciao Zane.
Per me la cosa fastidiosa è appunto l'infra-contenuto. Come dice TheSloth, anche perché è scritto con la stessa formattazione del testo, ma non solo. Avere la pubblicità in mezzo al testo, secondo me, è abbastanza fastidioso. Capisco che la pubblicità sia utile e necessaria, ma non per questo deve intaccare la qualità dei nostri prodotti. Il banner sarebbe già meno distrattivo, ma un brutto effetto lo fa comunque.
La cosa perfetta sarebbe il banner a fine e inizio di ogni pagina.
Ciao Zane.
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda crazy.cat » lun gen 31, 2011 8:00 am

BlackJack ha scritto:La cosa perfetta sarebbe il banner a fine e inizio di ogni pagina.

Se devono essere due i banner anche per me è l'unica soluzione.
In mezzo lo trovo fastidioso, spezza l'articolo e la lettura.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda zenith » lun gen 31, 2011 9:47 am

Se lo vuole l'editore allora meglio un banner del semplice testo. [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » lun gen 31, 2011 12:45 pm

zenith ha scritto:Se lo vuole l'editore allora meglio un banner del semplice testo. [;)]

Per quanto non gradisca molto nessuno dei due, secondo me meglio un banner (magari inserito in un contenitore bordato). [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » lun gen 31, 2011 3:30 pm

Nella forma attuale, questo tipo di pubblicità fa si che la lettura risulti assai frammentata e quindi poco piacevole [^]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Blumare » lun gen 31, 2011 3:53 pm

L’informazione che c’è la newsletter l’abbiamo già in homepage , e sono i contenuti del sito a portare i lettori a cercarla .
Non c’è nessuna ragione di riempirci di banner anche se uno piccolo che avverte che qui esiste la newsletter “ potrebbe “ essere utile a chi arriva alle pagine senza passare dalla home , per esempio cercando con google .
Ho notato che da qualche giorno c’è un banner verde che appare quando ci si collega alle pagine del forum : cliccando su “ chiudi “ è lento ad andarsene , anche se esteticamente gradevole è troppo grande per essere accettabile perché disturba l’accessibilità ai contenuti . Bisogna tenere sempre presente che troppi banner fanno scadere la qualità del sito ed i lettori scappano . Non credo che un editore possa essere contento di un risultato così .
Aggiungo un [grazie] grande quanto un grattacielo al nostro caro Zane per il suo impegno . [applauso+] [ciao]
Sono una fan dei componenti aggiuntivi
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda mattpillon » lun gen 31, 2011 4:04 pm

a mio parere un banner puo andare bene, anche in mezzo all'articolo, se ne vedono spesso in molte pagine web.
quello da evitare è la scritta con formattazione identica al testo che si sta leggendo.
meglio un bel banner vistoso che si distingua chiaramente dal resto.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda Ale2695 » lun gen 31, 2011 5:10 pm

Sinceramente preferirei adottare la proposta di BlackJack, cioè mettere il banner in cima all'articolo
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » lun gen 31, 2011 8:07 pm

Dico la mia per quanto poco possa contare la mia opinione (sono dell'idea che la percentuale con la quale si può influire in un progetto sia direttamente proporzionale al contributo che si dà ad esso).

ED, fin dall'acquisizione, ha iniziato a richiedere l'aggiunta di banner pubblicitari in ogni angolo, come il più recente banner pop-up e altre trovate simili. Per quanto io stesso abbia delle piccole esperienze di gestione di siti web, ritengo che puntellare un sito web di banner non porti altro che alla creazione di un bacino di utenti occasionali che arrivano da google e un lieve declino di quelli fissi. Pure a me, non nascondo, viene seriamente da chiudere la pagina alla comparsa di un pop-up pubblicitario o alla visione di banner animati in mezzo al contenuto. L'intra-contenuto mi sembra decisamente troppo...

Poi certo, come avevi detto, Zane, ED non fa certo beneficenza, però manco è povera... Io questa mossa non l'avrei fatta.

IMHO [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » lun gen 31, 2011 8:50 pm

Si ste_95 , fai proprio bene a chiudere la pagina ed andare via , perché se in un sito ci sono troppi banner pubblicitari , vuol dire che non ci sono contenuti validi . E' questa associazione di idee che viene in mente a chi legge , se nelle pagine si esagera ad inserire pubblicità . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Berga95 » lun gen 31, 2011 10:15 pm

Ale2695 ha scritto:
farbix89 ha scritto:Sa tanto di messaggio subliminale.

Iscrivetevi alla newsletters

E poi dici a Berga che spamma... [rotfl]

TheSloth ha scritto:PS. notato in basso a sinistra dello screen? [sh]
Berga è controllato dall'alto :D

[nonono] [nonono] Non posso assentarmi qualche giorno che qua su MLI pensano a me... [ehm] più male che bene. [bleh]

Tornando On-Topic, mi accodo anch'io ai pareri negativi, però bisogna far notare che il sito senza soldi (pubblicità = soldi) non si va avanti...
Siccome che sono gli sponsor che pagano ED. Master, che a loro volta contribuiscono a tenere in piedi il sito, se vogliamo che MLI continui ad essere questo bellissimo portale di informazione, bisogna sottostare a questi piccoli sacrifici...
Certo, quella dei banner a inizio/fine pagina è una bella idea, bisogna vedere se ai piani alti sono d'accordo [sh]

Poi è vero, provocherebbe un declino delle visite: Zane potrebbe far notare questo a ED. Master [^] Quello che ha detto Blumare lo quoto in pieno.
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » gio feb 03, 2011 1:00 am

[grazie] Berga . Sono sicura che Zane [:)] trova il modo di mantenere un equilibrio corretto . [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Ale2695 » ven mar 18, 2011 3:11 pm

Allora, vedo che la situazione è uguale a prima, non è variato nulla, cos'ha risposto EM, Zane?
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » ven mar 18, 2011 3:33 pm

Se la situazione non è cambiata significa che al momento non ci sono novità salienti. [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Blumare » mar ott 25, 2011 2:20 pm

Ed ecco la discussione di partenza ! [ciao]
Blumare
Bronze Member
Bronze Member

Precedente

Torna a Benvenuto in MegaLab.it