Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Internet Explorer 9 finale presenta accelerazione hardware e HTML5"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Internet Explorer 9 finale presenta accelera

Messaggioda omeros1 » mer mar 16, 2011 10:00 am

Bhe io lo sto confrontando con Chrome 10 su un lentissimo eeepc....non c'è paragone: ie9 batte Chrome in tutto. Velocità, leggerezza ecc. Ci si dimentica di avere un pc lentissimo. Anche sul mio fisso equipaggiato con un intel core2 quad q9400 ed una gts250 le differenze si notano. Devo dire bel browser.
omeros1
Aficionado
Aficionado

Re: Commenti a "Internet Explorer 9 raggiunge lo stadio "Bet

Messaggioda 111jack » mer mar 16, 2011 12:05 pm

riise90 ha scritto:Ho letto che Explorer 9 non è compatibile con Xp. Se fosse vero sarebbe l' ennesima mossa poco intelligente della Microsoft.

E' vero
Però senza voler polemizzare XP è un sistema del 2002, prima di criticare dicendo che una compagnia che fà milioni di dollari è poco intelligente dovremmo anche pensare se siamo noi che sbagliamo a voler restare agrappati ha un sistema che ha 10 anni quando abbiamo la prova che Windows 7 è un ottimo sistema operativo stabile sicuro, e fortunatamente costringe il nostro cervello a cambiare modo di usare il PC invecie di rimanere atrofizzato.
Detto questo tengo a ribadire che come avevo segnalato su un'altro topic la versione finale non presenta nessun difetto di rilievo ed è decisamente un passo avanti.
[ciao]
111jack
Aficionado
Aficionado

Messaggioda winman » gio mar 17, 2011 3:58 pm

Incredibile anche in casa Microsoft riescono a fare un browser decente ! [boxed] [devil] meglio tardi che mai !!! [sh]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Ale2695 » gio mar 17, 2011 6:30 pm

Attualmente sto scrivendo da IE9 versione 64 bit. Confermo quanto detto da winman: il browser è davvero valido, sembra di usare Google Chrome! Ottima l'interfacciazione completa con la grafica Aero di Windows, la velocità di apertura delle pagine è ottima, unica pecca la mancanza di una barra dei preferiti stile Firefox e Chrome (che manca da sempre su IE). Comunque, ottimo lavoro della Microsoft, si vede che non c'è più Zio Bill al timone [sh]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda developerwinme » gio mar 17, 2011 6:43 pm

Ale2695 ha scritto:si vede che non c'è più Zio Bill al timone

Non saprei, che sia passato dal timone ai motori? [:D]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Seba:-) » gio mar 17, 2011 7:04 pm

Comunque, ridicolo che Adobe non abbia ancora rilasciato una versione stabile di Flash Player compatibile con IE 9 su Windows a 64 bit [:p] ...
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda NinoRapis » gio mar 17, 2011 8:24 pm

non ho capito se è la versione finale..e come mai bisogna fare l'installazione manuale, perché non è presente cioè su Windows Update?
NinoRapis
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Seba:-) » gio mar 17, 2011 8:32 pm

NinoRapis ha scritto:non ho capito se è la versione finale..e come mai bisogna fare l'installazione manuale, perché non è presente cioè su Windows Update?

Sì, è la versione finale che ancora, presumibilmente per questione di tempistiche, non è stata inserita in Windows Update.
Grazie Zane!
Seba:-)
Silver Member
Silver Member

Messaggioda anziano » ven mar 18, 2011 12:02 am

Graficamente bella e veloce, sarà per le versioni precedenti, ma ormai nutro una certa diffidenza nei browser di casa Microsoft.
Non sono un esperto, mi limito a dire che è ancora inferiore a Chrome e Opera. Se può interessare questi sono i testi che ho fatto dal mio PC

http://clients.futuremark.com/peacekeep ... n?key=5UQE
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Ale2695 » ven mar 18, 2011 2:48 pm

E se vi dicessi che non apro Chrome ormai da 2 giorni, per stare su IE9? Mi sta davvero stupendo in positivo! [std]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anziano » ven mar 18, 2011 6:59 pm

Sarà percho è ormai l'abitudine, ma dei Browser di Microsoft proprio non mi fido.Graficamente è molto bello, veloce, nulla a che vedere con le versioni precedenti, ma preferisco Chrome e Opera, quest'ultimo è stupendo.
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » ven mar 18, 2011 8:07 pm

anziano ha scritto:Graficamente è molto bello, veloce, nulla a che vedere con le versioni precedenti, ma preferisco Chrome e Opera, quest'ultimo è stupendo.

Condivido con te l'interesse per Opera, che uso come browser principale, ma devo ammettere che IE 9 ha fatto tantissimi passi avanti, e ha scalzato Firefox 4 da browser di riserva sulle mie macchine.

Per quanto riguarda la questione browser Microsoft, la cosa migliore è provare il programma, cercando di resistere ai (comprensibili) pregiudizi, IMHO. [;)]

In ogni caso MS è uno dei più grossi (e, secondo me, migliori, specie in alcuni settori (come gli IDE)) produttori di software, quindi se si mettono d'impegno, riescono sicuramente a sfornare qualcosa di competitivo. [;)]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anziano » sab mar 19, 2011 12:51 am

@developerwinme

Concordo sul fatto che la versione 9 ha fatto passi da gigante, mi riferisco alla grafica e prestazioni, per il resto non sono in grado di dare un giudizio tecnico visto la mi scarsa conoscenza in materia..Mi piacerebbe verificare, ma questo lo vedremo più avanti,l'aspetto sicurezza, purtroppo le versioni precedenti hanno sempre avuto dei grossi problemi. Spero sia la volta buona...si hai ragione, dovrei provarlo..avere dei pregiudizi è sempre sbagliato. Rispetto a Firefox non sono mai stato un grande estimatore, troppo esoso di risorse e non ho mai capito come possa essere preferito a Opera, c'è un abisso fra i due.Curioso di provare la nuova versione di cui ho letto un gran bene.

ciao:)
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda pcxrt » sab mar 19, 2011 12:51 pm

firefox è quello che occupa meno ram di tutti secondo i test di dinoxpc
quello che non mi piace di internet explorer 9, che è sicuramente il miglior IE di sempre (anche se era impossibile peggiorare IE8 [:D]) è la mancanza di componenti aggiuntivi (ne ha pochissimi) e poi che la versione 64 bit rispetto alla versione a 32 bit è molto meno performante [:p]
pcxrt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda anziano » mar mar 22, 2011 12:00 pm

@pcxrt
che Firefox occupi meno memoria è tutto da discutere, 200 mega in questo momento con la versione 4 mi sembra davvero tanto
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » mar mar 22, 2011 2:47 pm

Come diceva il saggio ssjx,non puoi misurare la lentezza dei programmi da un numero espresso nel task manager.

Ci sono programmi che consumano 300-400 MB,ma scattano che è una goduria anche con solo 1GB di RAM.

Mentre ho visto programmi da 25 MB di RAM con reattività zero [uhm]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anziano » mar mar 22, 2011 2:52 pm

ma non mi riferivo alla lentezza, anzi è molto veloce, ma al consumo di RAM che mi sembra davvero eccessivo
anziano
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda pcxrt » mar mar 22, 2011 5:56 pm

pcxrt
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sampei.nihira » ven apr 08, 2011 2:01 pm

Multifalla 0-day altamente critica in IE 9 messa in evidenza dal team VUPEN :

http://www.webnews.it/2011/04/07/ie9-un ... windows-7/

voci di corridoio certamente più autorevoli di questo pescatore in merito a questo browser, mettono in evidenza che probabilmente Microsoft ne correggerà solo una, poichè per correggere la falla della sandbox ci potrebbe essere bisogno di rivedere la sua intima struttura.
Non sò se tale "voce di corridoio" di cui ovviamente proprio per la sua qualità di voce non posso citarne la fonte,è stata comunicata originariamente proprio dallo stesso team VUPEN.

Gli utenti si chiedano se sia il caso o meno di utilizzare un altro browser.
Visto che la disabilitazione dei javascript rende impossibile utilizzare alcuni siti web.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven apr 08, 2011 2:09 pm

Cose dell'altro mondo:se la sono portata appresso dalla versione 6 [uhm] [:p]
Sabbb
Utente inattivo

Precedente

Torna a Commenti