Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da TheSloth » mar feb 22, 2011 10:14 pm
-.-
perché li devi staccare? comunque, a meno che non smonti le porte dalla paratia superiore, essi devono essere per forza solidali con esso
-

TheSloth
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da BFC_leojr » mar feb 22, 2011 10:18 pm
TheSloth ha scritto:-.-
perché li devi staccare? comunque, a meno che non smonti le porte dalla paratia superiore, essi devono essere per forza solidali con esso
hehe l'ho capito dopo...comunque adesso mi manca solo più il masterizzatore e qualche cavetto e poi ho finito.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 4:52 pm
Udite udite....ce l'ho fatta!!! Mi rimangono solo le 2 ventole, che però proprio non riesco a montare. Non capisco come faccio ad avvitarle al case e soprattutto dov'è l'attacco sulla scheda madre. Illuminatemi.
Grazie mille.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 6:47 pm
TheSloth ha scritto:per capire la direzione in cui le ventole dirigono il flusso d'aria, cerca sulla cornice delle stesse: in genere c'è una coppia di frecce che indica la spinta e la rotazione. altrimenti studia le pale...
per avvitarle, che problema avresti? -.-
su dove collegarle, leggi qui
topic70204.html
Il problema è che sia nelle ventole sia nel case ci sono dei buchi, però le viti non si avvitano
Cioè sono semplicemente dei buchi, dove le viti entrano ed escono senza avvitarsi.
Comunque ho montato tutto ma non parte...bhe mi arrendo, domani lo porto in un negozio e me lo faccio montare da loro.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
-

TheSloth

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 7:14 pm
TheSloth ha scritto:[acc2]
che fai, già ti arrendi?
le viti delle ventole sono quelle corte e tozze:

i buchi delle ventole non sono filettati, ma sei te a dover fare un po di forza e far si che la vite faccia presa. reggi la ventola, metti la vite dal ato esterno del case ed avviti.
per l'accensione, le solite cose che ci si dimentica sono:
- cavo d'alimentazione 24pin della scheda madre
- cavo d'alimentazione 4/8 pin sempre sulla scheda madre
- cavi d'alimentazione della scheda video (1 o 2 cavi pci-express da 6 o 8 pin)
- hai sbagliato a collegare i cavetti del tasto d'accensione
qualche segno di vita lo da?
Grazie per la risposta. Non non da proprio segni di vita. In effetti io ho attaccato solo il cavo 24 pin e il pci-express, il 4/8 pin no. Quale dei cavi che partono dall'alimentatore è? Sulla scheda madre dove lo trovo l'attacco http://media.bestshopping.com/images/mo ... 145729.png ?
Grazie mille.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da The Doctor » mer feb 23, 2011 7:19 pm
E' quel quadrato a 4 buchi sul bordo del lato destro della MoBo. Dovresti trovare l'analogo spinotto sull'alimentatore.
Ciao Nonno
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 7:22 pm
The Doctor ha scritto:E' quel quadrato a 4 buchi sul bordo del lato destro della MoBo. Dovresti trovare l'analogo spinotto sull'alimentatore.
cavolo vi ho dato l'immagine sbagliata, il mio modello è: asus p8h67-m le con solo 2 slot per le ram...
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
-

The Doctor
- MLI Hero

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 8:08 pm
The Doctor ha scritto:Questa?

Se è lei lo spinotto è quello indicato nella freccia

Si grazie mille è questa. Adesso provo. Il cavo che parte dall'alimentatore ha 6+2 pin (2 sono "staccati") avevo provato a metterlo ma questi 2 staccati non entravano. è normale o devo mettere anche quelli?
Comunque grazie mille.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 8:38 pm
Ritiro la domanda, sono riuscito ad attaccarlo. Adesso provo ad accendere, incrociamo le dita.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da BFC_leojr » mer feb 23, 2011 8:47 pm
Si è acceso!!!! Però la temperatura della cpu è troppo alta, adesso controllo se ho messo bene il dissipatore.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da BFC_leojr » gio feb 24, 2011 3:14 pm
Grazie mille per le risposte. Si è acceso e sembra funzionare, però ho una domanda da farvi: nel bios mi dava come temperatura della cpu 140°, allora preoccupato mi sono scaricato speed fan, questa è l'immagine:
Non ho mai usato questo programma, ma le temperature mi sembrano accettabili, è così? Oppure sono alte?
Grazie mille.
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da BFC_leojr » gio feb 24, 2011 3:18 pm
Aiuto!!! Ho riguardato dopo qualche minuto e il mio pc va a fuco!!!! Lo porterò in un negozio e mi farò aggiustare il dissipatore che non sono riuscito a mettere bene.
EDIT: adesso invece sono di nuovo normali le temperature. A cosa può essere dovuto?
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
da Vincent Vega » gio feb 24, 2011 3:29 pm
Alla differenza di carico che attribuisci alla CPU. In Full-Load è normale che le Temp. salgano.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
-

Vincent Vega

-
-
da BFC_leojr » gio feb 24, 2011 3:33 pm
Vincent Vega ha scritto:Alla differenza di carico che attribuisci alla CPU. In Full-Load è normale che le Temp. salgano.
Ti ringrazio. Quant'è il massimo a cui può arrivare? è un i7 2600. Adesso si è stabilizzato così:
Penso che vada bene no?
P.S: oltre ai divrer della scheda video e della scheda madre, devo installarne altri?
Grazie, Zane.
-

BFC_leojr

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock