Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

XP SI BLOCCA

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: XP SI BLOCCA

Messaggioda irrazionale » dom feb 20, 2011 9:48 pm

Per quanto riguarda il blocco... ricordo che col mio vetusto Windows 98 mi dava un problema del genere dopo aver smanettato più o meno a caso col BIOS... cambiando impostazioni sulla gestione della RAM.

In questo caso, lo dico solo per dire che si può prendere in considerazione l'ipotesi di controllare il BIOS, ed eventualmente ripristinare le impostazioni predefinite.
Vitam impendere vero
irrazionale
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ninjabionico » dom feb 20, 2011 10:30 pm

Vero, purtroppo in un portatile le impostazioni dei timing della RAM di solito non sono accessibili e vengono già utilizzati quelli impostati dal costruttore...

... al più con il MemTest (presente fra l'altro nelle voci del menù del LiveCD di Ubuntu) si può esaminare la memoria in cerca di eventuali errori/difetti nei moduli.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda popmart68 » lun feb 21, 2011 12:52 am

allora io ho messo il cd live.....sono andato nel boot device ed ho messo la spunta su cd rom....poi ho riavviato il pc cob il cd live ubuntu dentro...mi da l'opzione in italiano , quindi provo ubuntu senza installarlo....e n on succede nulla....mi da un messaggio nella schermata nera...ma non succede nulla cosa devo fare???
grazie
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda The Doctor » lun feb 21, 2011 9:23 am

popmart68 ha scritto:allora io ho messo il cd live.....sono andato nel boot device ed ho messo la spunta su cd rom....poi ho riavviato il pc cob il cd live ubuntu dentro...mi da l'opzione in italiano , quindi provo ubuntu senza installarlo....e n on succede nulla....mi da un messaggio nella schermata nera...ma non succede nulla cosa devo fare???
grazie

Ciao, è un probabile problema di incompatibilità hardware. Ti consiglio di aprire una nuova discussione nella sezione linux apposita, magari specificando le componenti del PC e la versione di Ubuntu che intendi provare [;)]

[grazie]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda popmart68 » lun feb 21, 2011 11:45 pm

grazie mille provvedo.....alla nuova discussione
popmart68
Bronze Member
Bronze Member

Precedente