Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande
da sampei.nihira » dom gen 30, 2011 6:39 am
francesco betatester ha scritto:ciao a tutti
Vedo che molti antivirus tra cui comodo e avast ( nella versione 6) hanno la funzione sandbox, ovvero la creazione di una zona isolata dal resto del sistema dove testare programmi sospetti.
Il vantaggio di questa funzione è che se per sbaglio installiamo un malware, questo non potrà accedere alle zone più fragili del nostro sistema.
Ho aperto questo thread per sapere le vostre opinioni e gli eventuali difetti di questa cuoriosa funzione.
Non è una funzione curiosa,è la funzione del futuro.
Già gli "esperti nel settore" la usano da "tempo".
Forse preferendo il sw che è degno di fregiarsi di tale nome sopra tutti gli altri,che quindi ha fatto scuola (gli altri stanno copiando) cioè SandboxIe.
Oggi sono appena tornato dall'Egitto ed ho appena appreso che un mio "pari collega" che prima usava un altra configurazione di sicurezza è passato a Sandboxie.
In merito ad eventuali problemi i sw che la implementano da meno tempo potranno avere qualche problema rispetto a quelli che la usano da un tempo superiore.
Se hai bisogno di aspetti specifici chiedi pure.
Ciao buona giornata.
釣りキチ三平
-

sampei.nihira
- Membro Ufficiale (Gold)

-
Torna a Sicurezza