Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Fumate?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Fumo?

Lo ammetto, ho il vizio e non posso farne a meno [cry]
4
12%
Fumo poco ma ho sempre un pacchetto con me [rolleyes]
0
Nessun voto
Raramente, non ho il vizio e scrocco quelle degli altri [fischio]
7
21%
Mai! [nonono]
22
67%

Voti totali : 33

Re: Fumate?

Messaggioda ste_95 » gio dic 09, 2010 11:21 pm

Xero ha scritto:O troppo intelligente per pagare per essere ucciso

yyy
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda speedyant » dom dic 12, 2010 11:06 pm

Stormgren ha scritto:Boh... autobus pieni di fumatori, scuole con zone per fumatori... ma dove vivete? [uhm]

Sono un ex fumatore di sigarette. Dopo qualche anno di astinenza totale ora fumo soltanto pipa o sigaro una media di due volte al giorno (nel senso che ci sono giorni in cui non fumo e altri in cui arrivo a 4 o 5) per piacere e non per vizio.
Favorevolissimo alla legge Sorchia sul divieto di fumo nei luoghi pubblici rispondo malissimo se qualcuno manifesta irritazione per il mio fumo quando sto per strada. [devil]

Ah, la pipa, i toscani.... Presente!
Come faccia certa gente a fumare della carta, non lo capisco, ancor meno chi fuma le sigarette light.
Aggiungete come voto "fumo meditativo=pipa o sigaro".
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera (Salvatore Quasimodo)
speedyant
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ninjabionico » sab dic 25, 2010 1:03 am

Mai accesa la prima sigaretta...

... ho odiato il fumo fin da piccolo, io padre ha fumato nella sua vita anche per me e mio fratello.
Da bambino mi ricordo quando fumava in camera prima di dormire (e spesso si addormentava con la cicca in mano), oppure in macchina e io mi sentivo male (mal d'auto+fumo= [fff] ).

Ora mio padre ha smesso, qualche anno fa una dottoressa dopo un esame gli ha detto (sintetizzo il msg): "O smette di fumare o smette di camminare!"
Lui naturalmente ha continuato a fumare. [:p]
A gennaio è finito ricoverato in ospedale, il dottore gli ha detto (sintetizzo nuovamente): "O smette di fumare o smette di vivere!"
Finalmente è da gennaio che ha smesso definitivamente di fumare, dopo oltre 50 anni (aveva cominciato da ragazzino, ai tempi delle medie).

Oggi noto una evidente tendenza alla diminuzione degli uomini e nei ragazzi fumatori, purtroppo controbilanciata dall'aumento delle donne/ragazze... [acc2]
... [uhm] ... questa è una cosa che proprio non capisco e mi sorprende, in negativo naturalmente! [:p]

Inoltre, i 2/3 dei votanti a questo sondaggio si dichiarano non fumatori, ma il numero di donne che ha postato si contano sulle dita di una mano... [cry]

Come al solito sono chilometrico e mi fermo qui... [acc2]
... buon Natale a tutti.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab gen 22, 2011 4:14 pm

Io non ho risposto, perché manca un'opzione... o due...

- fumato ed ho smesso e sono felice di averlo fatto;
- fumato ed ho smesso, anche se con il dispiacere...

Io la prima sigaretta ho provato all'età di 10 anni [acc2] , per poi cominciare a fumacchiare all'età di 13 anni... a 16-17 ho iniziato a fumare 1 pacco o di più al giorno, smettendo solo durante la gravidanza e l'allattamento... poi ho fumato per altri 3 anni... finché un giorno non mi sono detta... mamma mia, che schifo... hai voglia di lavarti i denti 5 volte al giorno e masticare le gigomme di continuo... la puzza e l'alito cattivo di un fumatore è quello e te ne accorgi di averlo solo quando non fumi più da almeno qualche giorno...
In sostanza, ho smesso di fumare di netto, lasciato il pacchetto a metà, e da allora sono passati quasi 9 anni che non fumo e non mi sono mai pentita né voluto riprendere a fumare.

In ricompensa ci pensano i miei datori di lavoro ad affumicarmi a dovere [B)] Quando lavoravo al bar-tavola calda, il titolare stava sempre con il sigaro in bocca, persino in cucina ai fornelli... [fff] Ed ora, che lavoro in fabbrica, c'è la mia capa che sta sempre con la sigaretta in bocca... in mezzo ai cartelli Vietato fumare [8)]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Andy94 » sab gen 22, 2011 7:17 pm

Amantide ha scritto:c'è la mia capa che sta sempre con la sigaretta in bocca... in mezzo ai cartelli Vietato fumare [8)]

Lo sai che puoi esigere che non lo faccia? La legge è dalla tua parte! [^]
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » sab gen 22, 2011 7:24 pm

Andy94 ha scritto:
Amantide ha scritto:c'è la mia capa che sta sempre con la sigaretta in bocca... in mezzo ai cartelli Vietato fumare [8)]

Lo sai che puoi esigere che non lo faccia? La legge è dalla tua parte! [^]

Mi sa che ti sfugge il fatto che attualmente in Italia siamo a 11% di disoccupati... e non ci vuole molto per far si che faccia parte di loro [8)]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda x-free » sab gen 22, 2011 7:37 pm

Amantide ha scritto:Mi sa che ti sfugge il fatto che attualmente in Italia siamo a 11% di disoccupati... e non ci vuole molto per far si che faccia parte di loro [8)]

Purtroppo per una sorta di "ricatto" i lavoratori italiani sono tutelati dalla legge solo sulla carta. W l'Italia! [applauso+] [8)]
"Dopo essere venuto a contatto con un uomo religioso, sento sempre il bisogno di lavarmi le mani" - Friedrich Wilhelm Nietzsche
x-free
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » sab gen 22, 2011 7:50 pm

Amantide ha scritto:c'è la mia capa che sta sempre con la sigaretta in bocca.

Una volta una delle cape dove lavoro è andata a fumare sotto un sensore del fumo, risultato ha fatto scattare tutti gli allarmi in sede e tutti fuori per paura dell'incendio...credo gli sia passata la voglia per qualche giorno...

Fumate?
No, solo quando mi girano troppo velocemente, ormai troppo spesso.

Sento puzza di fumo anche se mi trovo fermo ad un semaforo pieno di macchine, mi fa schifo come odore, costa e fa male.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Mandrake » sab gen 22, 2011 10:36 pm

ogni tanto per compagnia... quest estate per stress eccessivo ho fumato un bel po', ma ero quasi in depressione, periodo non bellissimo... [rolleyes]
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Berga95 » sab gen 22, 2011 10:44 pm

Mandrake ha scritto:ma ero quasi in depressione, periodo non bellissimo... [rolleyes]

Mi dispiace, è passata?
Non è morto ciò che in eterno può attendere - e col passare di strani eoni - anche la morte può morire.
~ H.P. Lovecraft
Berga95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda CRYPAX » dom gen 23, 2011 9:37 am

non fumo e non lo farò...
provai una volta, ma fu una cosa disgustosa..
preferisco godermi la salute e correre , che accendere una sigaretta XD
Ogni uomo vive governato dalle proprie opinioni cui dà il nome fallace di realtà.
CRYPAX
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Amantide » dom gen 23, 2011 3:53 pm

Il problema è che la mia capa è anche la titolare... ma già è tanto che almeno il suo marito non fuma [acc2]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Chiacchiere in libertà