da Al3x » dom gen 09, 2011 12:50 am
non sono convinto che le cose stiano così, se verrà fatto un porting di Windows (non quindi una nuova versione di Windows CE) e verrà usato il criterio con il quale è nata la tecnologia NT, ci penserà l'HAL ad "adattarsi" all'architettura ARM.
Windows NT 3.51 aveva nel CD di installazione le versioni per varie piattaforme hardware: PPC (PowerPC), Alpha (processore della Digital), MIPS, ma con il tempo l'unica sopravvissuta è stata la i386 (INTEL). Con la caduta in disuso di quei processori, gli sforzi si sono orientati esclusivamente verso le CPU Intel facendo scomparire con il tempo i progetti per le altre architetture.
La logica farebbe pensare ad una versione modulare e scalabile di Windows 8 che possa girare su tutte le più diffuse piattaforme senza che ci siano limiti nell'eseguire le applicazioni su qualsiasi versione, proprio come avviene per il mondo Linux. La mia però è solo una ipotesi che come ho detto sopra è dettata esclusivamente dalla logica. Sarebbe interessante leggere documentazione più precisa per sapere come stanno veramente le cose, ma credo sia ancora presto.
è primavera finalmente!
![Smile [:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/smile.gif)