Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: comodo i.s. caratteristiche e/o problemi

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 3:48 pm

La soluzione l'ha postata Sabbb [^]

Sabbb ha scritto:Anche a me lo faceva,ma l'ho messa (con il D+) tra i file sicuri ,e non escono più avvisi (per la chiavetta)
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » ven dic 03, 2010 5:10 pm

L'avevo presa in considerazione infatti....ma mi sono bloccato un attimo riflettendo sul significato della tua frase importante : " più finestre = meno virus, zero finestre= maggiori virus" [8)]
Grazie ad entrambi [^]
LULU

Messaggioda LULU » ven dic 03, 2010 7:13 pm

Stavo andando in paranoia perché nn mi funzionava più la chiavetta nonostante avessi( nel def +) messo il rel file in file sicuri, poi ho riavviato tutto ok.....morale quando si fanno modifiche del genere è necessario riavviare !!!???? [acc2]
LULU

Messaggioda farbix89 » ven dic 03, 2010 9:18 pm

è probabile che qualche file era ancora attivo,ed era bloccato [std]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 12:19 pm

http://www.ekaitse.ee/EKAITSE_TORJETEST_2010_ENG.pdf : L'ho trovato postato nella sezione commenti , e mi ha lasciato senza parole ...lungi da me dal voler fare confronti , chiedo solamente se questo test è attendibile significa che comdo ha trovato tutto ?????? [uhm]
LULU

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 12:45 pm

100 Malware sono secondo il mio punto di vista pochi per stilare una classifica antivirus,e bisognerebbe verificare i settaggi di ogni AV ...

però è un buon risultato,considerando che sembra addirittura superare GDATA,che reputo il miglior AV a Pagamento [:)]

Ancora dubbi sull'efficacia di COMODO? [devil]

EDIT

i test sono condotti senza modificare nessun parametro agli AV,nudi e crudi,come appena installati....un ottimo risultato,direi.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 1:38 pm

Forse posto male le domande [boh] e questo potrebbe far passare che ho dei dubbi sull'efficacia di comodo ....i dubbi erano, casomai, relativi a questo test, ma come sempre 6 stato molto esauriente [^] .....
LULU

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 4:54 pm

A proposito di efficacia di comodo: ho letto l'articolo di crazy.cat su zentimo, mi è parso interessante pertanto ho proceduto con il download , ma all'atto dll'installazione l'av mi ha bloccato ( l'ho impostato su metti automaticamente in quarantena) mettendo in quarantena un certo" Heur. suspicious@132759259"....pertanto sono fermo ....... [8)]
LULU

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 5:01 pm

Interessante.....scarico zentimo e verifico subito [^]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 5:06 pm

L'installer non presenta virus [uhm]

Immagine

Ora provo ad installarlo ed a scansionare la cartella d'installazione [:)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 5:18 pm

ne ho tre uguali in quarantena perché ho provato 3 volte ad installarlo ma niente da fare comodo è un muro
LULU

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 5:23 pm

Davvero molto strano [uhm]

Io non ho avuto nessun problema

Immagine

La mia configurazione:

Antivirus: Completo

Firewall: Policy personalizzata

HIPS: Sicuro

Sandbox: Limitato

[boh]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 5:28 pm

la mia config firewall sicuro, av completo def+ sicuro...euristica realt time av medio [uhm] forse euristica av troppo alta ?
LULU

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 5:32 pm

LULU ha scritto:forse euristica av troppo alta ?

Si,il problema probabilmente è quello [^]

lascia tutto su Basso...tanto per i malware nuovi di zecca ci pensa il Cloud compuntig [:)]

EDIT

Ho impostato l'euristica su Alto e non mi ha rilevato nulla nell'installer [...] [...]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 5:44 pm

no.... ho messo l'euristica su basso nn cambia nulla....anch'io analizzando l'installer con l'euristica al massimo nn mi trova nulla ma poi quando procedo con l'installazione ( adesso l'euristica e su basso ) mi blocca mettondo il malware in quarantena...
LULU

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 5:56 pm

Adesso è andato [applauso+].....il mio comodo è più potente del tuo e soprattutto nn si fida di nessuno [rotolo] prima di dare l'ok esige che io mandi a comodo tutti i malware in quarantena per farli analizzare poi si vedrà..... infatti sembrerà assurdo ma mi è arrivato un aggiornamento appena prima dell'ultima prova andata a buon fine...lo so perché nel tab altro-prefrenze ho spuntato la voce mostra clip dei messaggi e mi escono delle piccole finestrelle che mi dicono quando il database si sta aggiornando, quando ha finito ecc. a me piace sapere cosa sta combinando il mio antivirus..scherzi a parte nn so perché e mi sembra strano che comodo analizzi in cosi poco tempo un file, ma sta di fatto che dopo l'ultimo aggiornamento è andato a buon fine [uhm]
LULU

Messaggioda LULU » sab dic 04, 2010 6:12 pm

LULU ha scritto:no.... ho messo l'euristica su basso non cambia nulla....anch'io analizzando l'installer con l'euristica al massimo non mi trova nulla ma poi quando procedo con l'installazione ( adesso l'euristica e su basso ) mi blocca mettondo il malware in quarantena...

però una cosa nn mi torna: perché analizzando l'installer con l'euristica al massimo nn trova nulla e poi la real time medio o basso trova un malware ? nn dovrebbero comportarsi allo stesso modo? [nonono]
LULU

Messaggioda farbix89 » dom dic 05, 2010 12:19 pm

LULU ha scritto: però una cosa non mi torna: perché analizzando l'installer con l'euristica al massimo non trova nulla e poi la real time medio o basso trova un malware ? non dovrebbero comportarsi allo stesso modo?

Mai fidarsi degli installer,le sorpresine sono spesso ben nascoste [rolleyes]

Non in questo caso però: sia l'installer e i file creati sono puliti [;)]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » lun dic 06, 2010 2:04 pm

il mio comodo oltre a non fidarsi di nessuno non si fida e non gli piace proprio zentimo: ogni volta che accendo o riavvio il pc mi esce la finestra di allarme dell'antivirus, vado a vedere in eventi antivirus e trovo:"C:\program files (x86)Zentimo\Zentimo.exe" rilevato riuscito, prima riga ,quarantena riuscito secoda riga.Poi vado in elementi in quarantena e trovo: non ci sono elementi da mostrare. [uhm] Se vado nel tab def+ file sicuri, trovo:" C:\program files (x86)Zentimo\Zentimo.exe" e allora cosa vuole ??? [devil] visto che , dopo avermi bloccato per tante volte l'installazione, ad un certo punto me lo ha fatto installare [devil] [devil]??????
LULU

Messaggioda LULU » lun dic 06, 2010 6:27 pm

eccolo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
LULU

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza