Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il Browser migliore

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Secondo voi qual è il miglior browser in circolazione in rapporto sicurezza-facilità di utilizzo?

Internet Exlporer
3
3%
Mozilla Firefox
50
55%
Opera
18
20%
Safari
3
3%
Altro
17
19%

Voti totali : 91

Re: Il Browser migliore

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 03, 2010 7:51 pm

Sabbb ha scritto:
sampei.nihira ha scritto: avere sempre un pc sempre lindo e pulito dopo aver chiuso il browser.
Intanto mentre navighi Chrome e i suoi cookie fanno i loro comodi.Che poi quando lo chiudi spariscono ,questo è un altro discorso e non mi rassicura affatto. [nonono]

Uffa !! [:D] [:)]
Allora spiegami l'immagine sotto:

http://www.imagebanana.com/view/41lla3nw/chrome.JPG

Stò navigando in più siti web ed ho aperto e navigato anche in 2 siti notoriamente che pullulano di TC che ovviamente il buon senso mi ha fatto cancellare,ed ho lanciato lo scan con HP che spero crederai che al 100 % non ha reperito TC ed è impostato con la spunta per reperire anche i TC ?

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » ven dic 03, 2010 7:59 pm

Il 'discorso' è questo:se hai inibito la possibilità di ricevere cookie allora tutto ok (si fa per dire,perché in certe situazioni bisogna per forza di cose accettarli-i biscottini ) ma se i cookie ti si cancellano solo a chiusura browser,lo screenshot che mi hai fatto vedere serve a poco,inquanto Chrome li cancellerà solo a chiusura del browser e non prima.
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda hieinji » ven dic 03, 2010 8:05 pm

Ti assicuro che bloccando i cookie di terze parti di tracking cookie non ne becchi neanche a pagarli, quando controllo su CCleaner trovo solo i cookie col nome del sito (magalab, hwupgrade, youtube, google) e niente di più ;) Uso chrome da 2 settimane in quanto prima reputavo FF migliore ma dato che gli update continuano a scarseggiare ho deciso di passare a chrome (magari temporaneamente) che qualche feature in più ce l' ha, però l' about:config di FF è insuperabile xD
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ste_95 » sab dic 04, 2010 10:55 am

Bah sarò io, ma non capisco tutta questa febbre anticookie quando facebook da solo registra una quantità di informazioni assurda!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » sab dic 04, 2010 2:03 pm

Di fatti su facebook ho una sola applicazione e condivido il minor numero di cosa possibili [:)]
AcerPower M8 - AMD Sempron 3200+ 1.8GHz @2.25GHz - AMD Radeon HD5450 - RAM DDR2 1Gb 200MHz - HDD Hitachi 80Gb - Win XP Pro 32-bit SP3
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda farbix89 » sab dic 04, 2010 3:54 pm

Il solo fatto di essere iscritti mette a rischio la privacy....senza contare i tanti vermicelli che si stanno espandendo tramite la piattaforma più utilizza al mondo [V] [nonono]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » sab dic 04, 2010 4:26 pm

ste_95 ha scritto:Bah sarò io, ma non capisco tutta questa febbre anticookie quando facebook da solo registra una quantità di informazioni assurda!

Non solo Facebook........:

http://www.webnews.it/2010/12/03/youpor ... a-spiando/

Se ne sono "accorti" adesso !!
Un'altro motivo in più, per disabilitare i javascript in navigazione. [^]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab dic 04, 2010 4:38 pm

Vabbè ragazzi ma allora torniamo al vecchio detto "Un computer sicuro è un computer spento". Bisogna accettare qualche compromesso!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda hieinji » sab dic 04, 2010 11:33 pm

farbix89 ha scritto:Il solo fatto di essere iscritti mette a rischio la privacy....senza contare i tanti vermicelli che si stanno espandendo tramite la piattaforma più utilizza al mondo [V] [nonono]

Facebook di me conosce solo il nome e gli interessi... foto una, frasi scritte da me pochissime, amici pochi [cool]
ps. siamo in OT [rolleyes]
hieinji
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » ven dic 10, 2010 5:14 pm

Se c'è qualcuno che vuole provare se efficiente con Chrome dev la funzione "Google cloud Print" la può attivare e testare da "roba per smanettoni" (se non ricordo male a memoria) !! [:D]
Come al solito funzione che sarebbe importante sotto Linux visto che spesso sono noti i problemi di stampanti non riconosciute,funziona solo sotto Windows !!! [:p]
E quindi nemmeno per OSX.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » lun dic 13, 2010 7:56 pm

Diciamo che ora, come ora, i due che preferisco sono Firefox e Chrome ( nel caso occorra tradurre una pagina): però in assoluto Firefox penso sia il migliore, certo non esenti da difetti, ma constantemente aggiornato ! [std]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda winman » lun dic 13, 2010 7:59 pm

ste_95 ha scritto:Vabbè ragazzi ma allora torniamo al vecchio detto "Un computer sicuro è un computer spento". Bisogna accettare qualche compromesso!

Utilizzare più spesso, oltre ad antivirus ed unpò di accortezza, programmi simili a CCleaner [sh] [sh]
Ed assicurarsi sempre di visitare un sito affidabile ! [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sampei.nihira » lun dic 20, 2010 4:16 pm

Probabilmente l'uscita di Opera 11 ha stuzzicato Google.....

Da oggi infatti chi ha sottoscritto il canale dev, ha nel proprio pc Chrome 10.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun dic 20, 2010 6:25 pm

ma nella stabile a che versione sono? se non sbaglio 7 ... sarà una mia impressione ma stanno diventando alquanto ridicoli
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » lun dic 20, 2010 6:35 pm

ssjx ha scritto:ma nella stabile a che versione sono? se non sbaglio 7

Il ramo stabile è alla 8.0

... sarà una mia impressione ma stanno diventando alquanto ridicoli

In cosa?

Scopiazzature?Troppe versioni diverse?Spionaggio?
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » lun dic 20, 2010 7:35 pm

farbix89 ha scritto:In cosa?Scopiazzature?Troppe versioni diverse?Spionaggio?

al numero delle versioni... semplicemente il ritmo che si sono imposti poteva andar bene in un progetto nascente... oggi una nuova versione ogni 6 settimane IMHO è ridicola (ed il fatto che taglino feature previste ne è la prova)

Per le scopiazzature io sono invece un un accanito sostenitore [;)]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda BlackJack » gio gen 13, 2011 10:12 pm

Con firefox non ho mai avuto preblemi di nessun tipo, e perciò lo voto!
Un giorno ho messo un disco di Jimi Hendrix e mio figlio ha chiesto: ‘Papà, chi è?’. Io ho risposto, ‘Figlio mio, questo è Dio’. Robert Plant, Led Zeppelin
BlackJack
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » gio gen 27, 2011 3:39 pm

firefox lo puoi ribaltare come un calzino ha un sacco di estensioni e lo puoi "abut:config"urare, inoltre con alcuni software tipo firefox preloader l'apertura diventa un fulmine..a volte però esagero con le estensioni e nel configuralo e mi crasha...gli puoi appiccicare tanti soft. che su altri browser non girano vedi calling id vedi keyscrambler...opera non è male lo metterei al secondo posto..MI piacerebbe invece TANTISSIMO provare COMODO DRAGON MA PURTROPPO è compatibile solo sulle piattaforme a 32 bit [devil] [devil] magari il buon farbix potrebbe intercedere per noi presso la comodo affinchè lo rendano compatibile anche con i 64bit [grazie] [grazie] [grazie]
LULU

Messaggioda farbix89 » gio gen 27, 2011 3:51 pm

LULU ha scritto:magari il buon farbix potrebbe intercedere per noi presso la comodo affinchè lo rendano compatibile anche con i 64bit

Intercedere addirittura [:D]

C'è la fila,vado a prendere il ticket [rotfl]

Scherzi a parte dovrebbe essere disponibile a breve
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda LULU » gio gen 27, 2011 4:05 pm

dai dai.....lo sappiamo che hai un canale prefrenziale con Comodo

ti hanno regalato una casa a miami [:D]
LULU

PrecedenteProssimo