Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Norton Antivirus è IL MIGLIORE

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Messaggioda lelepal » mer giu 09, 2004 7:32 pm

W Antivir!!!

ho contagiato almeno altri tre computer con questo Anti Virus,togliendo di mezzo il Pesante Norton![no], e ho sempre trovato virus che prima il NAV non trovava.....

ai posteri l'ardua sentenza......[8D][8D]

ciaoooo
lelepal
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 8:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da lelepal</i>
<br />W Antivir!!!

ho contagiato almeno altri tre computer con questo Anti Virus,togliendo di mezzo il Pesante Norton![no], e ho sempre trovato virus che prima il NAV non trovava.....

ai posteri l'ardua sentenza......[8D][8D]

ciaoooo
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

[^][applauso][^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Husky » mer giu 09, 2004 9:42 pm

io uso (ancora)avast! che qui nessuno ha ancora citato (strano).. (in febbraio) risultava il migliore nel bullettin!!
comunque se io volessi cambiare antivir sono indeciso tra antivir e f-secure..
sondaggio:
cosa mi consigliate?? le votazioni sono aperte!!

seconda cosa: se io cambio antivirus tutte le definizioni dei virus fin'ora acquisite con avast! le perdo.. e su questo non ci piove..
di conseguenza quando vado ad installare un nuovo antivirus sono praticamente vulnerabile a quelli nuovi.. ma se lo aggiorno cosa mi aggiorna?? i virus dell'ultima settimana (ad esempio) o quelli degli ultimi 10 anni??

terza domanda: sia antivir che f-secure controllano la posta elettronica, e i file zippati? rilevano entrambi i trojan e zozzerie varie durante la navigazione?? (avast! lo fa..)..
scusate per essere stato invasivo come il Norton [rotfl] ma queste domande erano di dovere!! [prego]
Husky
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » mer giu 09, 2004 10:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Husky</i>
<br />cosa mi consigliate?? <hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
antivir
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Husky</i>
ma se lo aggiorno cosa mi aggiorna?? i virus dell'ultima settimana (ad esempio) o quelli degli ultimi 10 anni??
TUTTI!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Husky » mer giu 09, 2004 10:45 pm

Riguardo alla posta elettronica e file.zip??
c'è in italiano e ogni quanto si aggiornano i virus? (avast quasi giornalmente)..
occupa più avast o antivir?
Husky
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Ices_Eyes » gio giu 10, 2004 9:15 am

Io non so cosa consigliarti tra idue, posso dirti che io uso F-Secure ormai da 4 anni e mi ci sono sempre trovato benissimo (io uso l'accoppiata F-Secure Antivirus 5.42 build 9490 e Distributed Firewall 5.50). L'antivirus c'è anche in italiano, il firewall no!Unica pecca non controlla le mail...Ma ho sopperito dicendogli di controllare i file con estensione dbx (quelli delle cartelle della posta di Outlook Express,il client che uso,quindi è come se lo facesse). I file zip e altri archivi invece li controlla,anche se la maggior parte delle volte non riesce a eliminare il virus che ci sta dentro...Ma quando lo sai cancelli a mano,anche perché ti segnala il file esatto dentro all'archivio!!!Per gli aggironamenti ce ne sono 1 o 2 al giorno, esclusi sabato, domenica e festivi, a meno di virus gravi che allora ci sono comunque...Si aggiorna in automatico,volendo, e quando aggiorni hai le definizioni per tuttii virus esistenti...Ultima cosa:credo sia uno dei pochi ad avere 3 motori di scansione al suo interno, F-Secure AVP, F-Secure Libra e F-Secure Orion.

Questo è tutto. Adesso a te la scelta... Ciao [;)]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Husky » ven giu 11, 2004 4:22 pm

Grazie ice.. sei stato esauriente! ora mi rinkuderò all'interno del mio sarcofago invocando le muse per quealke giorno (al buio) per decidere..[:D]
Husky
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Lele81 » sab giu 12, 2004 12:15 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da alb</i>
<br />Io ho sempre avuto il norton, un bel giorno è scaduta la licenza e mi sono detto perché non provare un'altro programma? Ho provato l'Antivir,programma gratis da 4 mega, si carica all'istante e appena installato mi ha beccato 3 virus che il norton non ha trovato. Probabilmente le case di antivirus non trovano la soluzione contro un virus tutte allo stesso momento per cui a seconda dei momenti si può ritenere migliore un antivirus rispetto all'altro. Ma perché allora devo scegliere un antivirus a pagamento?

Ma via....quì sembra che il Norton sia l' Antivirus per eccellenza che non funziona a sentire voi.....gli altri saranno tutti perfetti allora!Ma via...chissà i virus che non ti vede Antivir che non te ne rendi conto!!!
Ma, io mi sento al sicuro con Norton, da sempre!)
Lele81
Senior Member
Senior Member

Messaggioda EntropheaR » sab giu 12, 2004 12:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />...chissà i virus che non ti vede Antivir che non te ne rendi conto!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh se ho un virus e non me ne rendo conto vuol dire che non è quel gran virus, non credi?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Lele81 » sab giu 12, 2004 1:18 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>
<br />...chissà i virus che non ti vede Antivir che non te ne rendi conto!!!<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Beh se ho un virus e non me ne rendo conto vuol dire che non è quel gran virus, non credi?

Ma che discorsi fai?[nomi][}:)]
Se siete voi a dire(vedi ad esempio il messaggio che ho quotato sopra, che non era lì per caso...): << ho messo un altro antivirus e mi ha visto che avevo virus che norton non vedeva>>.....quelli sono gran virus allora?
Non potete dire una cosa e interpretarla in maniera opposta a seconda di che antivirus parlate[B)]...solo per sputare sul Norton,dai!!!Un po' di coerenza!!![udisgust]
Lele81
Senior Member
Senior Member

Messaggioda antonio338 » sab giu 12, 2004 1:21 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>

alcuni virus restano nascosti e si attivano solo in alcuni giorni.
puoi trovare qui il calendario delle attivazioni dei virus.
comunque quando ho tolto norton e messo nod32 non c'era nessun virus.
ciao!
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda alb » sab giu 12, 2004 10:04 pm

Se anche norton fosse migliore non lo installerei comunque. Ho un pentium 600 e da qundo ho antivir il computer ci mette la metà del tempo a partire.
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda MaveRick666 » dom giu 13, 2004 11:42 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Lele81</i>

Ripeto:
Non ho mai avuto nessun problema col Norton!

Certo, siete tutti contro, nessuno che cerchi le falle degli altri antivirus....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Ora ti dico una cosa lele, la maggior parte di quelli che t stanno rispondendo, stanno postando le loro epsperienze fatte con <u>più</u> di un antivirus e tra quelli quelli che avranno provato, ci sarà stato sicuramente anche il NAV, ciò significa che se hanno cambiato antivirus, ci sarà stato un motivo.

Proprio per questo bisogna considerare vari punti[dance] degli antivirus:

<u>1)il peso dell'antivirus (e il NAV da questo punto di vista nn ha bisogno di spiegazioni[applauso])

2) l'efficenza (e per questo ci sono molti test e recensioni che parlano...)

3)il riconoscimento di trojan horse e simil (e il NAV è una frana)

4)il prezzo e il pacchetto che offre (e bisogna dire che c'è di meglio allo stesso prezzo e anche gratuitamente)</u>

Ora, ci sono antivirus come [8D]Kaspersky, Antivir, F-Secure, Avast e Nod32 che riescono molto meglio del norton in tutti questi campi.

Allora perché nn fai qualche prova anche tu con qalke antivirus di questi, così ci fai sapere???
Ti dico subito che questo è un consiglio[^], poi fai come ti pare[;)]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Lele81 » dom giu 13, 2004 2:39 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da MaveRick666</i>
<br />[quote]<i>Messaggio inserito da Lele81</i>

Allora perché nn fai qualche prova anche tu con qalke antivirus di questi, così ci fai sapere???
Ti dico subito che questo è un consiglio[^], poi fai come ti pare[;)]

perché non ho motivo di fare delle prove.....perché provare ad andare con un'altra ragazza quando quella che hai ti piace e non ti ha mai tradito?

CIAO
Lele81
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MaveRick666 » dom giu 13, 2004 5:37 pm

Metaforicamente parlando ti rispondo: Che ne sai se è davvero la ragazza che ti piace, se nn ne hai mai provate altre? Ti ripeto che bisogna badare a tutte le caratteristiche di un antivirus, magari il tuo pc potrebbe essere più veloce di quello che è ora o, potrebbero esserci (come dice antonio338) alcuni virus che restano nascosti e si attivano solo in alcuni giorni che Mr.Norton nn ti ha rilevato. Ti avverto che se 6 un utente che usa molto internet e soprattutto scarichi molto, vedrai che prima o poi la tua bella ragazza si rivelerà un travestito!!![rotfl]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Lele81 » dom giu 13, 2004 6:51 pm

è UNA VITA che vado su internet e che scarico....non un mese....e fino a 3 mesi fa andavo avanti col Norton 1998....fai un po' te....

P.s. vi ricordo che il titolo al post l'ho dato io[^][rotolo]: quindi non sono io quello che cambierà idea[:D]!!!
Lele81
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MaveRick666 » dom giu 13, 2004 8:15 pm

Bah guarda, per quanto mi riguarda, nn me ne frega niente di quello che usi, comunque io la mia l'ho detta, il mio consiglio te l'ho dato, vorrà dire che quando ti troverai male, spero seguirai i consigli che ti ho dato. Ah, un'ultima domanda: Mettiamo caso che Antivir o Avast, siano alla pari del NAV, perché io devo pagare pure una bella cifra annuale, quando invece posso avere un antivirus allo stesso livello (e anche piu leggero) gratis??? Cavolo, su questo concetto nn ci piove[weponed], o vorrai contraddirci anche su questo... alla fine, io ho tolto il [bangbang]NAV proprio per sto motivo!!!

P.S. Stai tranquillo che nemmeno io cambio idea[^]
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Husky » lun giu 14, 2004 8:18 pm

Nessuno mi ha ancora detto se le definizioni di "antivir" vengono aggiornate giornalemente come fa avast (o almeno una volta ogni due giorni)..
stessa cosa vorrei sapere per f-secure
grazie! [^]
Husky
Senior Member
Senior Member

Messaggioda MaveRick666 » lun giu 14, 2004 8:34 pm

F-Secure si anzi, se nn sbaglio, anche più di una volta al giorno (almeno l'ultima versione che avevo io), Antivir sinceramente nn ricordo... chiediamo aiuto agli altri!
MaveRick666
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Husky » lun giu 14, 2004 10:56 pm

Davvero mi rimane soltato sapere questo! f-secure è assodato che riesce a volte ad aggornarsi anche due volte al giorno che non controlla le e-mail a meno che non dici di farlo attraverso il controllo dei file con l'estenzione di outlook..)e non riesce a cancellare a volte i file zippati infetti.. ma poco male, c'è di peggio
[std]
antivir fa tutto da quanto ho capito..
però guardate che ho trovato.. questo è un giudizio di una perwona che ha provato antivir:
"Pregi di Antivir:

-Buon antivirus
-Leggero, potente e gratutito
-Aggiornamenti giornalieri

Difetti di Antivir:

-Sensibile rallentamento in fase di avvio del Computer [mi riferisco alla visualizzazione al centro del monitor del logo dell`ombrello ad inizio sessione, e ad ogni riavvio della macchina... che "rubacchia" preziosi secondi].
-In molte circostanze si incontrano non pochi problemi nell`effettuare gli aggiornamenti
-Alcune volte bisogna addirittura disinstallare e reinstallare l`intero sw per poterlo aggiornare radicalmente.
-Non controlla la posta in tempo reale, e quindi l`utente scarica il file contenente il virus sul proprio PC... con i relativi problemi che possono insorgere per questa preoccupante lacuna di AvPe [ad es. una probabile difficoltà da parte dell`antivirus di non poter in secondo tempo sopprimere il worm]." [?]

a me sembrano troppe le pekke e pure a me mi era sembrato di aver capito che antivir fosse una bomba! e poi è in inglese sigh!
Husky
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza