Migliorare le prestazioni dei giochi con Game Booster - Commenti
Velocizziamo l'esecuzione dei nostri giochi con un piccolo programma gratuito. [continua...]
hammer ha scritto:interessante...eppure dicevano che windows 7 e windows vista sfruttavano aero in modalità hardware e quindi erano più performanti di windows xp. La domanda sorge spontanea: allora fa bene la gente a tenersi windows xp?
111jack ha scritto:Ciao
Molto interessante, potresti dirci che gioco hai usato ?
A tuo parere vale la pena utilizzarlo anche se si dispone di un hardware come ad esempio una scheda video GTX 460 con 1 Gb o i risulati non differiscono particolarmente.
olivercervera ha scritto:La grafica di quel gioco è e rimane una schifezza.
Io su FIFA11, dettagli a manetta, AA incluso, ho 60 fps fissi. xD
farbix89 ha scritto:Si,lo consiglio se si gioca spesso,indipendentemente dall'hardware.
Anche disponendo di Schede grafiche veloci,gli ultimi Windows consumano parecchie risorse,alla fine sfrutti al massimo la scheda durante le sessioni di gioco;quando hai finito,torna tutto alla normalità
111jack ha scritto:L'ho appena installato lascio tutto di default o devo smanettarci un po' dentro ?
Jean ha scritto:Sarà la configurazione hardware? Bo. L'ho provato con FIFA 11 tutto al massimo.
farbix89 ha scritto:basta spuntare tutte le voci presenti,come indicato nell'articolo(sempre se non sono già tutte spuntate).
Jean ha scritto:Ho provato il programma, ma non c'è molta differenza. Ovvero fps non rimane a 60.1 fissi, ma sballa dai 60.1 ai 50, 54 e quindi delle volte un po' a scatti. Che mi potete dire ciò che non va?
Sarà la configurazione hardware? Bo. L'ho provato con FIFA 11 tutto al massimo.
Grazie
hammer ha scritto:interessante...eppure dicevano che windows 7 e windows vista sfruttavano aero in modalità hardware e quindi erano più performanti di windows xp. La domanda sorge spontanea: allora fa bene la gente a tenersi windows xp?
GiovanniT ha scritto:
Come si fa a rispondere si?? Scusate ma qui girano davvero leggende su leggende. Cosa vuol dire questa frase? "Vista e 7 sfuttavano aero in modalità HW e quindi erano più performanti di XP"? A parte che xp non ha aero....poi, cosa c'entra se viene usata la scheda video (modalità hardware?????) per gestire la renderizzazione dei contenuti in explorer con il gioco o le performance del sistema scusa? Tanto per dire viene disabilitato aero ingame nella maggior parte dei giochi.
Be se tu (e incredibilmente altri) valutate che eventualmente valga la pena di passare a 7 rispetto ad XP solo per l'interfaccia aero....bè signori, compratevi una console e lasciate perdere il resto....![]()
Ciaooo
hammer ha scritto:GiovanniT ha scritto:
Come si fa a rispondere si?? Scusate ma qui girano davvero leggende su leggende. Cosa vuol dire questa frase? "Vista e 7 sfuttavano aero in modalità HW e quindi erano più performanti di XP"? A parte che xp non ha aero....poi, cosa c'entra se viene usata la scheda video (modalità hardware?????) per gestire la renderizzazione dei contenuti in explorer con il gioco o le performance del sistema scusa? Tanto per dire viene disabilitato aero ingame nella maggior parte dei giochi.
Be se tu (e incredibilmente altri) valutate che eventualmente valga la pena di passare a 7 rispetto ad XP solo per l'interfaccia aero....bè signori, compratevi una console e lasciate perdere il resto....![]()
Ciaooo
Ho fatto la domanda che ho fatto perché nell'articolo c'è scritto chiaramente quanto segue:
"Capita spesso che gli ultimi titoli videoludici per PC girino lentamente sulle nostre macchine nonostante il nostro hardware sia recente. I rallentamenti risultano più evidenti se si utilizzano le ultime versioni dei sistemi operativi Microsoft, come Windows Vista e Windows 7.
Questi rallentamenti sono dovuti sia all'interfaccia grafica Aero, che può occupare parte delle risorse disponibili, sia al maggiore numero di servizi avviati, molti dei quali inutili in ambito domestico.
Sia i servizi che Aero possono essere disattivati manualmente, ma ciò risulta molto seccante e soprattutto pericoloso, se non sappiamo dove mettere le mani.
Per fortuna esistono programmi che ci forniscono una speciale "Modalità Gioco" dove i servizi inutili e l'interfaccia Aero vengono disattivati, permettendoci di godere del nostro gioco al massimo, e riabilitandoli non appena abbiamo finito di giocare."
Da quanto riportato sembra che lo stesso gioco giri con prestazioni diverse su Windows vista/7 rispetto a Windows XP (a parità di hardware).
Chiaro che Windows XP non ha aero ma si è sempre sbandierato il fatto che aero sfruttasse l'accelerazione grafica delle gpu per gravare meno sulla cpu, quindi questo doveva renderlo più snello di Windows XP (che oltre a far funzionare tutto quello che serve al pc deve anche lavorare sulla GUI senza aiuto da parte della GPU). In effetti la mia domanda era più in generale che non sui giochi specifici, ma visto quello che c'è scritto nell'articolo (e che ho riportato tra virgolette) o hai ragione tu o ha ragione chi ha scritto l'articolo. Chiaritevi le idee e poi chiaritele a noi lettori.
In realtà non è così.
Dunque: su HW moderno (un banale dual core) 2gb di ram e una normale GPU non c'è praticamente nulla che abbia prestazioni superiori a windows 7.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising