Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale telegiornale guardate di solito?

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: Quale telegiornale guardate di solito?

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 3:55 pm

Pct ha scritto:E fai bene, ed è quello che dovrebbero fare tutti alla fine, il problema è che molti, soprattutto le "vecchie generazioni", che alla fine sono la stramaggioranza, non hanno dimestichezza con internet. Trovare Tg indipendenti, nè di destra nè di sinistra nè di centro, o che non pensino solo all'audience, è difficile.. a quanto ho capito però tra questi troviamo Tgla7, Tg24 e RaiNews,giusto? perché appunto mi vorrei orientare su notizie "pulite", come quelle (la maggior parte, o comunque buona parte) che si trovano in rete.

E' vero... è proprio questa la fregatura, che la maggioranza della gente non ha accesso ad Internet... [:p]
A mio modesto parere sì, sono proprio questi i tg più equidistanti in assoluto... potrei citare anche il Tg3, ma so che sarei di parte, per cui mi limito ai tre da te citati...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 4:00 pm

Pct ha scritto:Per quanto riguarda i giornali, una curiosità [ot] ; ma "La Stampa", è indipendente? perché è il giornale che mi ritrovo a leggere di più alla fine, ma non ho mai capito se è "indipendente", o meno.. a sembra essere abbastanza "indipendente", oppure mi sbaglio?

Uhmmm... la Stampa di Torino... uhmmm
Senti... il fatto è che oggi in Italia, tutti si dicono indipendenti... [:D]
in genere è abbastanza equidistante, ma alcuni giorni fa non mi è piaciuto il titolo dell'articolo centrale in prima pagina... ma non posso dire qual'era l'articolo, perché farei un po' troppi nomi e cognomi che qui si vogliono (e si debbono) evitare...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 4:02 pm

Pct ha scritto:
farbix89 ha scritto:

Eilean ha scritto:Quando si hanno opinioni diverse si deve per forza finire a pistolettate?
E' così costruttivo e stimolante il dialogo con chi la pensa diversamente da noi... e ci arricchisce profondamente... [:)]

Molto semplicemente:

D: "io leggo il Giornale..."

R: "eccolo,il solito.... sei di Destra e adori Berlusconi"

D: "io leggo La Repubblica"

R: "COMUNISTA!!!"

Capito? [std]

Ovvio che è possibile intavolare una bella discussione pulita e stimolante....ma le difficoltà sono enormi quando si infila di mezzo la politica [V]
[nonono]

Esattamente quello che intendevo [:D]

Sì, avete ragione... meglio evitare... [cry]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Sabbb » dom ott 31, 2010 4:17 pm

Eilean ha scritto: Che programma conduce ora Giurato, che manco lo so?

Nemmeno io,giuro. Lo vedo direttamente a Striscia [rotfl]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » dom ott 31, 2010 4:23 pm

Eh si, non ho citato il Tg3 perché forse è un po' di parte anche quello [std] (anche se io non l'ho mai guardato molto, e quindi non posso esprimere un opinione, mi baso su quello che mi hanno detto)

Eilean ha scritto:
Pct ha scritto:Per quanto riguarda i giornali, una curiosità [ot] ; ma "La Stampa", è indipendente? perché è il giornale che mi ritrovo a leggere di più alla fine, ma non ho mai capito se è "indipendente", o meno.. a sembra essere abbastanza "indipendente", oppure mi sbaglio?

Uhmmm... la Stampa di Torino... uhmmm
Senti... il fatto è che oggi in Italia, tutti si dicono indipendenti... [:D]
in genere è abbastanza equidistante, ma alcuni giorni fa non mi è piaciuto il titolo dell'articolo centrale in prima pagina... ma non posso dire qual'era l'articolo, perché farei un po' troppi nomi e cognomi che qui si vogliono (e si debbono) evitare...

Io non l'ho letto in questi giorni, quindi non saprei proprio l'articolo, oggi però l'ho letto.. e non capisco; in effetti, in alcuni giorni mi sembra di una parte, in altri di un'altra, in altri indipendente xD. Magari dipenderà dal giornalista che scrive l'articolo , boh [boh]

O magari va a periodi xD

Eilean ha scritto:Sì, avete ragione... meglio evitare... [cry]

Purtroppo è così [V]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom ott 31, 2010 4:33 pm

Eilean ha scritto:
Quando si hanno opinioni diverse si deve per forza finire a pistolettate?
E' così costruttivo e stimolante il dialogo con chi la pensa diversamente da noi... e ci arricchisce profondamente... [:)]
Anche io la penso così. Non vedo la necessità di litigare solo perché di idee diverse o opposte.E' ovvio che se il mio interlocutore è di coccio o vuol avere ragione a priori e a prescindere allora prima che ci litigo lo ignoro. Comunque è verissimo: se il confronto (su qualsiasi cosa) lo si porta avanti in modo costruttivo,arricchisce e come!
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » dom ott 31, 2010 4:44 pm

Sabbb ha scritto:
Eilean ha scritto:
Quando si hanno opinioni diverse si deve per forza finire a pistolettate?
Anche io la penso così. Non vedo la necessità di litigare solo perché di idee diverse o opposte.E' ovvio che se il mio interlocutore è di coccio o vuol avere ragione a priori e a prescindere allora prima che ci litigo lo ignoro. Comunque è verissimo: se il confronto (su qualsiasi cosa) lo si porta avanti in modo costruttivo,arricchisce e come!

Anche io la penso come voi; ma purtroppo in passato è successo quel che è successo [boh]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom ott 31, 2010 4:46 pm

Sabbb ha scritto: Anche io la penso così. Non vedo la necessità di litigare solo perché di idee diverse o opposte.E' ovvio che se il mio interlocutore è di coccio o vuol avere ragione a priori e a prescindere allora prima che ci litigo lo ignoro. Comunque è verissimo: se il confronto (su qualsiasi cosa) lo si porta avanti in modo costruttivo,arricchisce e come!

[:)]

Il problema è semplice:

A parlare di politica e dintorni si litiga(e di brutto) dal vivo,figurati a distanza,dietro un comodo schermo....secondo me finisce male (provengo da altri forum dove ogni volta che un utente serio e disponibile apriva un topic di politica,il Moderatore della sezione iniziava a sudare e preparava il tasto "Ban"....sapendo che quel giorno 10-20 utenti avrebbero perso il diritto di entrare e postare nel forum [V] [uhm] [nonono] )
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » dom ott 31, 2010 5:03 pm

farbix89 ha scritto: Il problema è semplice: ogni volta che un utente serio e disponibile apriva un topic di politica,il Moderatore della sezione iniziava a sudare e preparava il tasto "Ban"....sapendo che quel giorno 10-20 utenti avrebbero perso il diritto di entrare e postare nel forum [V] [uhm] [nonono] )
Si puttroppo mi è capitato anche a me di vederlo [V] ,però sono sicuro che con un minimo di impegno ,e con un po di buona volontà ci si possa scambiare i propri pensieri . Riconosco anche che in teoria si potrebbe fare ciò che affermo,ma con i fatti è un altra musica.Peccato!
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda raffaele32 » dom ott 31, 2010 6:04 pm

Si sta facendo una cosa simile sul calcio e il rischio di sbagliare a scrivere e postare boiate è molto alto, quindi è meglio non aprire discussioni del genere, in Italia il calcio, la politica e la ragazza fanno il 90% delle risse...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Eilean » dom ott 31, 2010 6:17 pm

Mah... se l'avessi aperto io vi direi che per me si può pure chiudere in questo preciso momento... ho l'imbarazzo della scelta dei posti dove scrivere di queste cose...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Pct » mar nov 02, 2010 5:58 pm

raffaele32 ha scritto:Si sta facendo una cosa simile sul calcio e il rischio di sbagliare a scrivere e postare boiate è molto alto, quindi è meglio non aprire discussioni del genere, in Italia il calcio, la politica e la ragazza fanno il 90% delle risse...

L'ho aperta per informarmi, non per fare rissa nè per discutere di politica, quindi non condivido per niente il "discussioni del genere è meglio non aprirle".Ognuno è libero di aprire le discussioni "che vuole", restando ovviamente nel limite, senza offendere nessuno in alcun modo; se poi la discussione oltrepassa il limite e diventa esagerata, cosa che non è minimamente (per fortuna) accaduto qua, si chiude

Eilean ha scritto:Mah... se l'avessi aperto io vi direi che per me si può pure chiudere in questo preciso momento... ho l'imbarazzo della scelta dei posti dove scrivere di queste cose...

Condivido [^] . Infatti chiudo qui (almeno per quanto mi riguarda); concludo mettendo i "risultati", includendo anche quelli che ho ottenuto chiedendo in altri siti :

Nessuno/(solo)radio/(solo)internet = 3
Regionale/locale = 3
SkyTg24 = 3
RaiNews = 3
Tg1 = 4
Tg2 = 2
Tg3 = 8
Tg4 = 0
Tg5 = 6
StudioAperto = 3
Tgla7 = 7

[ciao]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 6:03 pm

Io invece l'ultimo commento di Eilean non l'ho capito.Cioè non ho proprio 'afferrato' . (Non me ne voglia)
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda raffaele32 » mar nov 02, 2010 6:22 pm

Pct ha scritto:
L'ho aperta per informarmi, non per fare rissa nè per discutere di politica, quindi non condivido per niente il "discussioni del genere è meglio non aprirle".Ognuno è libero di aprire le discussioni "che vuole", restando ovviamente nel limite, senza offendere nessuno in alcun modo; se poi la discussione oltrepassa il limite e diventa esagerata, cosa che non è minimamente (per fortuna) accaduto qua, si chiude

Ciao PCT, non ce l'avevo con te per aver aperto il topic, se leggevi le righe precenti si stava mettendo in mezzo la politica, o a me è sembrato questo, in tal caso ho interpretato male i messaggi precendenti al mio, volevo dare man forte a farbix89 del fatto che quando si parla di politica il moderatore sta sull'attenti e 10 utenti sono al ban , è stato uno sbaglio non usare quota (me lo dimentico di usare ancora!).

Comunque per tornare IT, il mio tg è il tg2 ,cerco di vedere il tg4 e non ci riesco, studio aperto parla di varietà, solo SKYTG24 fa informazione indipendente.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 6:40 pm

raffaele32 ha scritto:
Pct ha scritto:Comunque per tornare IT, cerco di vedere il [b]tg[/b]4 e non ci riesco
E ci credo ... [...] [:)]
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Ale2695 » mar nov 02, 2010 6:55 pm

Che telegiornale guardo di solito? Mmmmm... direi nessuno
E non perché non mi informo, ma perché io uso internet come mezzo di informazione, e non dei giornali e dei telegiornali sempre più di parte, dove vengono riportate solo le notizie di cronaca sulla Sarah Scazzi (importanti quanto volete, ma se parlano solo di quello...) e le "inchieste" più assurde (vedi il TG5...)!
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » mar nov 02, 2010 7:21 pm

Ma il TG Satirico per eccellenza "Striscia la Notizia" non lo guarda nessuno? [:D]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda Sabbb » mar nov 02, 2010 7:25 pm

Sa AAAA AA AAAaaallvee [:D] [:D] Immagine
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda Pct » mar nov 02, 2010 8:36 pm

raffaele32 ha scritto: Ciao PCT, non ce l'avevo con te per aver aperto il topic

Anche io non ce l'ho con te [;)] . Dicevo solo che non condivido quando dici che è meglio non aprire topic del genere, ma non ce l'ho con te [^]

Sabbb ha scritto:
raffaele32 ha scritto:
Pct ha scritto:Comunque per tornare IT, cerco di vedere il [b]tg[/b]4 e non ci riesco
E ci credo ... [...] [:)]

Dai, evitiamo commenti del genere; c'è a chi può piacere Tg4 [;)] (in poche parole, adottiamo come principio la famosa frase di voltaire "Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere", almeno temporaneamente [:D] )

Ale2695 ha scritto:Che telegiornale guardo di solito? Mmmmm... direi nessuno
E non perché non mi informo, ma perché io uso internet come mezzo di informazione, e non dei giornali e dei telegiornali sempre più di parte, dove vengono riportate solo le notizie di cronaca sulla Sarah Scazzi (importanti quanto volete, ma se parlano solo di quello...) e le "inchieste" più assurde (vedi il TG5...)!

Già,condivido..cioè, povera Sarah,però tutti sti talk show ,Tg, ecc che continuano da un bordello di tempo a parlare di Avetrana hanno proprio rotto il ... altro che "La vita in diretta" e "pomeriggio5" ; io li chiamerei "Avetrana in diretta" e "Avetrana5"

Ha proprio ragione

The Doctor ha scritto:Ma il TG Satirico per eccellenza "Striscia la Notizia" non lo guarda nessuno? [:D]

Una volta lo guardavo molto di più, adesso solo quando capita. è sicuramente un buon programma [;)]
Sabbb ha scritto:Sa AAAA AA AAAaaallvee [:D] [:D] Immagine

Mitico! [:D] [:D]
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » mar nov 02, 2010 10:05 pm

The Doctor ha scritto:Ma il TG Satirico per eccellenza "Striscia la Notizia" non lo guarda nessuno? [:D]

Ecco, quello è l'unico tg che guardo, fenomenali! [:D]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà