Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[LOG] ComboFix e HijackThis

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: [LOG] ComboFix e HijackThis

Messaggioda anansie » mar ott 26, 2010 2:16 pm

grazie milleeeeeeee [:)] [:)] [:)]
stasera mi metto all'opera... speriamo bene!!!
nn so come ringraziarti... comunque ti lascerò un messaggio una volta fatta la formattazione... se nn mi faccio più sentire
è perché ho completamente distrutto il computer hihihihii
ti faccio sapere com'è andata!
GRAZIE!
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda FDAC » mar ott 26, 2010 2:23 pm

Va bene :)
Ciao !
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 26, 2010 4:13 pm

Se davvero ci fosse un'infezione nell'mbr formattare non servirebbe a nulla, comunque sia, anasie hai provato a utilizzare il rescue disk facendo il boot da pendrive? Formattare lo terrei proprio come ultima opzione, comunque in genere dovresti avere una partizione di ricovero e da lì esegui il ripristino completo allo stato di fabbrica.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mar ott 26, 2010 7:26 pm

no nn ci ho provato...mi spiegheresti x favore come s fa? così c provo prima d fare la formattazione...
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda FDAC » mar ott 26, 2010 7:48 pm

In parole povere:
Inserisci il CD di Windows
In fase di installazione del Sistema Operativo, clicchi R per ripristinarlo

Questo, almeno, pensavo che pensasse Uomo_Senza_Sonno :)
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda anansie » mar ott 26, 2010 7:56 pm

eh ma io nn ho cd !!! come faccio con la spiegazione che m hai inviato tu x creare la bootpen?
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar ott 26, 2010 9:13 pm

Per la formattazione ci dovrebbe essere una procedura che si avvia premendo un tasto all'avvio del pc, generalmente quando carica la schermata del BIOS, ma come ho detto prima, meglio tenerla come ultima opzione disponibile. Invece, per l'antivirus bootabile dalla penna, guarda qua.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » mer ott 27, 2010 2:20 pm

una domanda: ma se dovessi formattare e io volessi conservarmi tutti i siti in "preferiti" che ho su google chrome dovrei scrivermeli a mano o c'è un metodo?
sempre grazie!!!
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda FDAC » mer ott 27, 2010 2:26 pm

Li "trasporti" in File HTML o simili.
Comunque, segui quanto detto da Uomo.
Ciao
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda anansie » gio ott 28, 2010 10:18 pm

sentite chiamatemi stupida e quant'altro ma mi dovete parlare a pane e peperoni, altrimenti abbandono tutto...
io ho creato sta pennetta boot ma primo nn ho capito a cosa serve e x questo nn so nemmeno cosa metterci quando dice aggiungere immagine...che immagine? poi questo rescue che fa? cancella tutto? e dopo fatto cosa devo fare?inserire la penna boot? sono in crisiiiii
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda aferrotti » gio ott 28, 2010 11:27 pm

ma io ho ben poco della vera informatica pero chi dei due (FDAC e Uomo senza sonno) riesce a portare a termine questo post e un eroe davvero!ciao!
...il miglior lavoro del mondo deve essere l'ingeniero degli ovetti kider!!!...
aferrotti
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » gio ott 28, 2010 11:36 pm

Procediamo per gradi, scusaci tanto se abbiamo saltato i passaggi anansie.

Un rescue disk è un antivirus bootabile, per cui quando avvi il pc da usb consenti a questo antivirus di scansionare il pc senza blocchi o impedimenti da parte del sistema operativo.

Prima però deve essere creato, e per fare ciò devi prima di tutto scaricare l'immagine iso, e poi il tool che permetterà di creare la penna bootabile a tutti gli effetti. Se hai già creato una penna bootabile come descritto nell'articolo indicato nei post precedenti, devi solo avviare nuovamente il programma con la penna inserita e caricare il file iso che hai scaricato, e attendere la fine del processo. Altrimenti, usa questo tool per crearla nuovamente.

Poi riavvi, modifichi la sequenza di boot entrando nel BIOS (dovresti premere il tasto Esc, Canc, o un altro tasto che viene notificato con la scritta press to enter setup/to load bios e simile) e imposti il boot da usb. Esci dal BIOS, salvi le modifiche e con la pennina inserita attendi il caricamento dell'antivirus.

Come fase successiva, aggiorni l'antivirus, e gli fai eseguire la scansione completa del disco, e se trova qualcosa falla eliminare.

anansie ha scritto:sentite chiamatemi stupida e quant'altro ma mi dovete parlare a pane e peperoni, altrimenti abbandono tutto...

un po' di sconforto capita di averlo, soprattutto se si procede per la prima volta con queste cose.. ma non è il caso di arrendersi alle prime difficoltà.

anansie ha scritto:una domanda: ma se dovessi formattare e io volessi conservarmi tutti i siti in "preferiti" che ho su google chrome dovrei scrivermeli a mano o c'è un metodo?

Apri una scheda, con il dx del mouse selezioni gestione preferiti, clicca su organizza e poi esporta [;)]
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven ott 29, 2010 10:13 am

[info] Alcune informazioni:

• BOOT = AVVIO > appena si preme il pulsante di accensione, il PC esegue un controllo su sé stesso per vedere se tutte le periferiche funzionano regolarmente. In caso positivo parte la procedura di boot o di avvio che prevede il caricamento del Sistema Operativo vero e proprio (es. Windows XP). La regola vuole che il PC cerchi il Sistema Operativo sul disco rigido. Creare una penna bootabile (italianizzazione) o penna di avvio, significa creare una penna con un Sistema Operativo alternativo da avviare al posto di quello presente sul disco rigido;

• BIOS = programma di controllo iniziale del PC > il BIOS esegue il controllo iniziale (vedi sopra) e dice al PC se tutte le periferiche funzionano regolarmente e gli dà l'OK per avviarsi. E' sempre il BIOS che dice al PC dove cercare il Sistema Operativo (disco rigido, penna usb, cdrom ecc), mentre siamo noi che mettendo mano al BIOS possiamo decidere l'ordine di tale ricerca.

Spero di averti fornito delle spiegazioni chiare [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda FDAC » ven ott 29, 2010 1:31 pm

Davvero un ottimo lavoro, dottore e uomo :)
Aspettiamo tue notizie, amica !
FDAC
Rompiballe
Rompiballe

Messaggioda anansie » mar nov 02, 2010 10:16 pm

allora vi aggiorno: ho creato la mia penna bootable e vi ho caricato l'immagine iso...ho riavviato il computer, pigiato F12 e come se nn fosse niente il computer si è acceso come sempre...ho cercato di capire quale antivir dover aggiornare se quel kapersky che sta nella pennetta, ma mi è risultato impossibile così ho aggiornato il MIO antivirus ossia avira e gli ho fatto fare una scansione che è durata ben 19 ore...a dire il vero l'ho stoppata io perché era dalla mattina che m dava 98.7 % e alle 20 di stasera era ancora lì...comunque virus niente solo 13 warnings...ditemi ora cosa ho sbagliato e cosa mi avete detto di fare che nn ho fatto?
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer nov 03, 2010 12:27 am

anansie ha scritto:ho creato la mia penna bootable e vi ho caricato l'immagine iso...ho riavviato il computer, pigiato F12 e come se non fosse niente il computer si è acceso come sempre..

Se si è riavviato come niente fosse significa che non ha preso il comando oppure non è stato modificato l'ordine di boot; guarda questa guida per capire e muoverti passo passo per modificare l'ordine, poi imposta, come prima voce, USB.
Una volta che si è avviato l'antivirus nella penna, puoi aggiornalo ed effettuare la scansione.

Per maggiori riferimenti, guarda in questo link per capire passo passo come muoverti, in più su youtube c'è un video davvero esplicativo (link per la visualizzazione in HD)

anansie ha scritto:ho aggiornato il MIO antivirus ossia avira e gli ho fatto fare una scansione che è durata ben 19 ore...a dire il vero l'ho stoppata io perché era dalla mattina che m dava 98.7 % e alle 20 di stasera era ancora lì...comunque virus niente solo 13 warnings..

Sinceramente non ho la minima idea del motivo per cui si sia bloccato, forse stava scansionando un file molto grande, ma è solo un'ipotesi.
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda anansie » sab nov 06, 2010 12:45 pm

ragazzi niente da fare...ho provato con un'altra penna usb e non m legge il comando...nel senso che mi fa scegliere il boot e scelgo la mia pennetta e poi si accende normalmente...solo la prima volta che provai a farlo mi apparse la schermata di kaspersky, ma si bloccò e dopo molto tempo che stava così dovetti, purtroppo, spegnerlo in maniera coatta...come faccio??? aiutoooo...sono stufa sono tre mesi che nn posso usare il mio computer decentemente...
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Sabbb » sab nov 06, 2010 1:24 pm

anansie ha scritto:ragazzi niente da fare...ho provato con un'altra penna usb e non m legge il comando...nel senso che mi fa scegliere il boot e scelgo la mia pennetta e poi si accende normalmente...
Ma quando imposti nel bios la 'partenza' da pennetta usb,salvi le modifiche (apportate al BIOS) tramite f 10?
Sabbb
Utente inattivo

Messaggioda anansie » lun nov 08, 2010 8:05 pm

bene...sono riuscita ad avere la schermata verde di kaspersky ho "tentato" di aggiornare l'antivir ma nn me lo ha fatto fare...ho provato anche tutte le opzioni che m da la guida ma niente da fare...visto che mi trovavo ho comunque fatto fare una scansione che è durata 2 ore, ma alla fine non mi ha mostrato un rapporto nè ho potuto salvare il risultato della scansione...che significa tutto ciò? lo fa in automatico? che cosa faccio ora?
anansie
Aficionado
Aficionado

Messaggioda hashcat » lun nov 08, 2010 8:11 pm

anansie ha scritto:bene...sono riuscita ad avere la schermata verde di kaspersky ho "tentato" di aggiornare l'antivir ma non me lo ha fatto fare...ho provato anche tutte le opzioni che m da la guida ma niente da fare...visto che mi trovavo ho comunque fatto fare una scansione che è durata 2 ore, ma alla fine non mi ha mostrato un rapporto nè ho potuto salvare il risultato della scansione...che significa tutto ciò? lo fa in automatico? che cosa faccio ora?

Se non te l'ha fatto aggiornare l'esito delle scansione sarebbe comunque inutile perché il database interno è di aprile, quindi molte infezioni recenti non verrebbero comunque trovate. Comunque questi malfunzionamenti del boot cd sono alquanto strani.
<<Intelligence is the ability to avoid doing work, yet getting the work done.>>
Linus Torvalds

EX [MLI] Power User.
hashcat
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Sicurezza