Pulcepiccola ha scritto:ho eseguito la scansione, seguendo passo-passo le tue istruzioni, con il rescue disk di Kaspersky, et volià....!!! ho trovato ben 28 Virus( per l'esattezza trojan) ), però volevo chiederti,siccome ho provveduto a fare due scansioni e tutte due le volte ho sempre salvato il file contenente il rapporto (ho salvato i files*.txt in my computer - my computer corrisponde al Desktop?), come faccio per visualizzare i due rapporti? in che cartellla sul PC devo cercare? ( perché non riesco a trovarli).
My computer corrisponde a risorse del computer, probabilmente il report è salvato in C:\
Pulcepiccola ha scritto:Ma qual è la differenza tra trojan e i virus?
Su questa wiki c'è un'ottima classificazione delle tipologie virali, giusto per comprendere a fondo le categorie
Pulcepiccola ha scritto:Infatti so di alcuni virus per i quali i tool di sicurezza non riescono a debellare definitivamente l'infezione, ma è richiesto l'intervento umano per eliminare ogni traccia della infezione dal PC. Giusto?
Gli unici che sono davvero ostici e richiedono rimozione manuale sono gli mbr rootkit, una bella razza davvero ostinata, ma c'è sempre il modo per rimuovere il tutto
![Armato (e pericoloso) [weponed]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/gunsmilie.gif)