Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opera 11 introdurrà le estensioni

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Re: Opera 11 introdurrà le estensioni

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 2:08 pm

ssjx ha scritto:Scusa ma potresti chiarire a questo punto cosa intendi con Flashblock interno ? [:)] .... davvero troppo criptici questi messaggi [:D]

sampei.nihira ha scritto:Stessa cosa nel WOT che oggi è disponibile.

Sei PH ? [uhm]

A PH ho notificato proprio io che il WOT mentre era attivo nella ricerca ad esempio google non funzionava minimamente se facevi un copia/incolla nel browser di un sito malevolo.
Impostazione oltremodo pericolosa.
Poi abbiamo avuto anche uno scambio di idee tramite e-mail anche se il mio inglese........ [:D] [:D]

Guarda i commenti,noterai un Sampei007. [;)]

Aspetto l'immagine sù sù,non tergiversiamo che sono curioso di confrontare. [:)]

[url]http://my.opera.com/PH`/blog/wot-for-opera-introducing-persistent-storage?startidx=50#comments[/url]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 2:17 pm

sampei.nihira ha scritto:Aspetto l'immagine sù sù,non tergiversiamo che sono curioso di confrontare. [:)]

Ehmm... il punto è esattamente questo:

ssjx ha scritto:Scusa ma potresti chiarire a questo punto cosa intendi con Flashblock interno ? [:)] .... davvero troppo criptici questi messaggi [:D]

Se non mi dici cosa intendi per Flashblock difficilmente potrò usarlo [:D] ... io uso il normale Content blocker con un urlfilter.ini che mi porto dietro da anni ... Flash non lo blocco (non per principio almeno... semmai blocco qualche singolo .swf)
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 2:22 pm

ssjx ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Aspetto l'immagine sù sù,non tergiversiamo che sono curioso di confrontare. [:)]

Ehmm... il punto è esattamente questo:

Se non mi dici cosa intendi per Flashblock difficilmente potrò usarlo [:D] ... io uso il normale Content blocker con un urlfilter.ini che mi porto dietro da anni ... Flash non lo blocco (non per principio almeno... semmai blocco qualche singolo .swf)

Ho messo il link sopra dei commenti (che facemmo tempo fà) anche se poi non posso più modificare il messaggio (acc dann maled) apri il sito web e leggi così ti convinci. [;)]

Metti tu un'immagine poi io inserisco la mia così la confrontiamo. [:)]

Immagine

Se clicchi su quel triangolo con il mouse si evidenzia il contenuto flash.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 2:38 pm

Immagine

Sul link sopra i commenti ecc... non ci ho capito nulla... mi son riguardato tutta la discussione ma non trovo nessun link... se non è un segreto di stato sarebbe bello a questo punto avere tutti i chiarimenti del caso [:D]

PS
che poi quello che usi se non erro è un userjs o userCSS (neanche ricordo più) ... lo provai tempo fa ma non ne fui tanto convinto [uhm]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 2:42 pm

ssjx ha scritto:Sul link sopra i commenti ecc... non ci ho capito nulla... mi son riguardato tutta la discussione ma non trovo nessun link... se non è un segreto di stato sarebbe bello a questo punto avere tutti i chiarimenti del caso [:D]

PS
che poi quello che usi se non erro è un userjs o userCSS (neanche ricordo più) ... lo provai tempo fa ma non ne fui tanto convinto [uhm]

Ma tu mi stai prendendo in giro oppure no ?
Ma la vedi l'immagine oppure no ?
perché se l'hai vista e non hai capito......cambia browser che Opera non fà per te se ti devo spiegare l'ABC.

Scusa ma quando ci vuole ci vuole...commenti criptici.....ecc ecc
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 2:49 pm

In anni che bazzico su internet non mi era mai capitato un thread come questo in cui ogni messaggio è un travisamento di quello precedente

Ricapitoliamo:
1 - tu hai parlato di un Flashblock interno (interno = integrato dagli sviluppatori di Opera all'interno del codice del browser)
2 - ti chiedo di spiegare questa affermazione
3- discussione infinita in cui non hai ancora spiegato nulla nè dato link per poter usare questa funzione che dici

OK ho capito che tu hai questo flashblock attivo che blocca i file swf finchè non ci clicchi sopra... ma questo lo avevamo capito 10 post fa... ora si richiedevano spiegazioni

PS
trattandosi di fraintendimenti preferisco sorvolare... ma ti prego (e questo non fraintenderlo per favore) di non fare dichiarazioni come l'ultima grazie... anche perché chiunque su questo forum mi conosca credo scoppi a ridere alla tua frase [rotolo]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 2:54 pm

ssjx ha scritto:In anni che bazzico su internet non mi era mai capitato un thread come questo in cui ogni messaggio è un travisamento di quello precedente

Ricapitoliamo:
1 - tu hai parlato di un Flashblock interno (interno = integrato dagli sviluppatori di Opera all'interno del codice del browser)
2 - ti chiedo di spiegare questa affermazione
3- discussione infinita in cui non hai ancora spiegato nulla nè dato link per poter usare questa funzione che dici

OK ho capito che tu hai questo flashblock attivo che blocca i file swf finchè non ci clicchi sopra... ma questo lo avevamo capito 10 post fa... ora si richiedevano spiegazioni

PS
trattandosi di fraintendimenti preferisco sorvolare... ma ti prego (e questo non fraintenderlo per favore) di non fare dichiarazioni come l'ultima grazie... anche perché chiunque su questo forum mi conosca credo scoppi a ridere alla tua frase [rotolo]

Perfetto come non detto.
Tu rimani con i tuoi convicimenti.
Io non spiego proprio nulla a coloro che hanno questo comportamento.
Fine interventi in questo 3D.
Buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 17, 2010 3:01 pm

sampei.nihira ha scritto:
ssjx ha scritto:Sul link sopra i commenti ecc... non ci ho capito nulla... mi son riguardato tutta la discussione ma non trovo nessun link... se non è un segreto di stato sarebbe bello a questo punto avere tutti i chiarimenti del caso [:D]

PS

Ma tu mi stai prendendo in giro oppure no ?
perché se l'hai vista e non hai capito......cambia browser che Opera non fà per te se ti devo spiegare l'ABC.

Scusa ma quando ci vuole ci vuole...commenti criptici.....ecc ecc

[rotolo] scusami, non mi sono potuto astenere dal ridere sull'ultima cosa che hai scritto...
Ma lo sai che ssjx è un MLI Expert, cioè uno dei più competenti di tutto il forum, nonchè uno degli utenti storici del sito? Evita di dire queste cose, se non sai, ok? [^]
http://www.chimerarevo.com/
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 3:06 pm

sampei.nihira ha scritto:Perfetto come non detto.

Beh posso solo dire che mi spiace... non ho ben capito quale sarebbe stato il mio comportamento ma fa niente.

Se ci ripensi non può farci che piacere, in caso contrario ci saranno altre occasioni per discutere

[ciao]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 3:16 pm

ssjx ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Perfetto come non detto.

Beh posso solo dire che mi spiace... non ho ben capito quale sarebbe stato il mio comportamento ma fa niente.

Se ci ripensi non può farci che piacere, in caso contrario ci saranno altre occasioni per discutere

[ciao]

Mi fai sentire sicuramente in colpa.
Ed io non sono così...... [cry] [cry]
Comunque per il solo "flashblock".
Apri l'editor delle preferenze,vai alla scheda user prefs metti il segno di spunta alla voce "enable on demand plugin",salva.

釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 3:35 pm

sampei.nihira ha scritto:Apri l'editor delle preferenze,vai alla scheda user prefs metti il segno di spunta alla voce "enable on demand plugin",salva.

Ah ok! ... in effetti non avevo collegato a questa funzione [acc2]

sampei.nihira ha scritto:Mi fai sentire sicuramente in colpa.Ed io non sono così.

Beh su MLI preferiamo la discussione ai flame insensati degli alti forum [;)]

Immagine
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » dom ott 17, 2010 3:36 pm

ssjx ha scritto:... se non è un segreto di stato sarebbe bello a questo punto avere tutti i chiarimenti del caso [:D]

credo che tu non visualizzi l'immagine postata da sampei e poi perché segreto di stato???
sampei.nihira ha scritto:Ma tu mi stai prendendo in giro oppure no ?

siamo tutti qui per imparare e non ci sono gradi di preparazione che impediscano chiunque a partecipare alle discussioni

Ale2695 ha scritto:Ma lo sai che ssjx è un MLI Expert, cioè uno dei più competenti di tutto il forum, nonché uno degli utenti storici del sito? Evita di dire queste cose, se non sai, ok? [^]

Caro Ale, abbiamo pari dignità, sia come normali utenti che come staff e nulla autorizza nessuno a sentirsi superiori agli altri (senza riferimenti al caso attuale), quello che conta è il rispetto reciproco.

ssjx secondo me ha usato senza malizia la frase "segreto di stato" che sampei ha male interpretato. La reazione oltre le righe di sampei nasce anche dal fatto che ssjx non vede quell'immagine (e quindi non prende nessuno per i fondelli) e ciò spiega quello che in realtà: un grosso malinteso!

Spero che vi chiariate e che la discussione prosegua rispettando lo stile civile di confronto che ha sempre contraddistinto questa comunità

peace and love [^]

EDIT: vedo con piacere che vi siete chiariti mentre ricamavo il mio intervento. Sapete, un mod deve pesare le proprie parole altrimenti peggiora le cose [:D] .
Bene così [^]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 3:42 pm

Al3x tu ti rendi conto vero che oltre ad aver postato in contemporanea abbiamo anche terminato il messaggio praticamente nello stesso modo [rotolo]
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 4:19 pm

@ ssjx

Immagine

L'errore sopra che ho causato volontariamente ti si è mai presentato ?
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » dom ott 17, 2010 5:09 pm

Mi sa di no... ad occhio dovrebbe essere un'interruzione della connessione fra il player ed il contenuto che dovrebbe caricare... cosa lo provoca?
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 7:47 pm

In rete ho reperito velocemente che è un problema "abbastanza" comune.
Non ho verificato bene,in modo approfondito, perché oggi,come ben sai abbiamo avuto altro da fare. [;)]
L'ho "attivato" ,come ho detto scientemente ,modificando le preferenze del sito, nella zona cookie.
Inserendo la spunta ad "accetta i cookie dal sito che si visita" ed "eliminando i cookie all'uscita".
Io solitamente ho a default "non accettare mai i cookie" e poi modifico alcun siti web quando necessario.

Puoi verificare se con queste impostazioni l'errore si verifica anche con il tuo pc ?
Se non vado errato è necessaria un'apertura del sito youtube e quindi di un video, poi una chiusura del browser e successiva riapertura del sito e video.

Ma non vorrei entrassero in gioco altre personalizzazioni,mi sembra un po' strano ciò che si verifica ed ho scritto sopra.
Grazie. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 17, 2010 7:59 pm

sampei.nihira ha scritto:@ ssjx

Immagine

a me capita a volte con qualsiasi browser... E a volte addirittura nemmeno dopo diversi refresh della pagina si risolve
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 8:33 pm

Ale2695 ha scritto:

Immagine

a me capita a volte con qualsiasi browser... E a volte addirittura nemmeno dopo diversi refresh della pagina si risolve

Ecco, Ale, fammela tu la prova. [;)]
Grazie.
L'errore si verifica con le impostazioni come da immagine sotto,oppure con tutti i cookie attivi (credo) non ricordo oggi ho insegnato così tanto on line non solo di Opera ma anche di Chrome che non sono più sicuro del mio stesso nome [:D] [:D] :

Immagine

Quindi segui la procedura:

1) Elimina i cookie manualmente premendo più volte il tasto elimina fino a quando tutto è pulito.
2) Metti la spunta a "non accettare mai i cookie".
3) Refresh della pagina apri il video.....il problema dovrebbe essere scomparso per sempre,questo è ciò che dobbiamo verificare.

Se è così,Sampei..... [brindisi] [brindisi]

Fai lo stesso con altri browser per la pagina web di youtube.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ale2695 » dom ott 17, 2010 8:38 pm

sampei.nihira ha scritto:
Ale2695 ha scritto:

Immagine

Ecco, Ale, fammela tu la prova. [;)]
Grazie.
L'errore si verifica con le impostazioni come da immagine sotto,oppure con tutti i cookie attivi (credo) non ricordo oggi ho insegnato così tanto on line non solo di Opera ma anche di Chrome che non sono più sicuro del mio stesso nome [:D] [:D] :

Immagine

Quindi segui la procedura:

1) Elimina i cookie manualmente premendo più volte il tasto elimina fino a quando tutto è pulito.
2) Metti la spunta a "non accettare mai i cookie".
3) Refresh della pagina apri il video.....il problema dovrebbe essere scomparso per sempre,questo è ciò che dobbiamo verificare.

Se è così,Sampei..... [brindisi] [brindisi]

Fai lo stesso con altri browser per la pagina web di youtube.

lo devo fare quando mi ricapita, giusto?
Ale2695
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sampei.nihira » dom ott 17, 2010 8:41 pm

No, adesso, metti quelle impostazioni e apri qualche video se il problema non si ripresenta più anche nei giorni a venire (quando ogni tanto aprirai qualche video) si può dire che sia risolto, altrimenti dipende da altro.

p.s Ricorda solo nel sito specifico youtube come riportato nell'immagine.
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Attualità Tecnologica