L'ho già fatto,ma non sto parlando dell'mbr bensì del bios.ThanksUomo_Senza_Sonno ha scritto:Se hai questo timore esegui questa verifica:
Scarica in C:\ mbr.exe, e da esegui digita C:\mbr.exe -f e verifica se il log che verrà creato sempre in C:\ rileva qualche infezione. In caso positivo, vedremo come rimuovere il tutto.
Puttroppo il mio è un portatile,e sai che macello a resettare la cmos del bios tramite il jumper?inoltre non capisco;sul web trovo pareri discordanti:chi dice che esistono vurus per il bios chi dice di no.Su wikpedia lessi che tempo fa è esistito qualcosa del genere.mattpillon ha scritto:non ho mai sentito di malware che attacchino il bios, ma credo che per ottenere il risultato che cerchi sia sufficiente resettare la cmos del bios tramite il jumper che trovi sulla scheda madre, oppure anche togliendo la batteria per qualche secondo.
operazioni da fare a pc spento e con molta attenzione perché sono delicate e rischi di far danni.
se sospetti un'infezione all'mbr, segui invece le istruzioni che ti ha dato uomo_senza_sonno.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising