da ninjabionico » gio ott 14, 2010 11:31 pm
trik ha scritto:ok, adesso ho solo un hard disk
Non era necessariamente questo a cui volevo arrivare, il Raid 0 migliora le prestazioni ma peggiora la sicurezza...
... per questo ti ho dato il consiglio del backup dei dati, non per convincerti a rinunciare a quella configurazione ma per renderti cosciente delle implicazioni negative del suo utilizzo, la scelta migliore è sempre quella ponderata fra i pro e i contro per l'utilizzo che ne dobbiamo fare.
Ora, se il tuo è un Pc per uso personale, la perdita dei dati sarebbe sgradevole ma spesso non porta a un vero danno economico (esclusa la spesa di un nuovo disco fisso), viceversa se il tuo Pc è per uso d'ufficio o professionale, allora il Raid 0 è sicuramente sconsigliabile a favore del Raid 1 (che però porta a un dimezzamento della capacità totale dei dischi) o superiore tipo il Raid 5 (che però necessita di più dischi, almeno 3-4, e di un controller sata o scsi dedicato).
trik ha scritto:P.S. adesso che l'ho installato sto avendo un piccolo problema con internet: su windows riesco ad andare tranquillamente a 7Mbit/s su ubuntu massimo 2, posso fare qualcosa?
![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
... ci possono essere moltissime possibili cause...
... intanto è un buon inizio conoscere modem Adsl utilizzi (marca e modello) ed eventualmente la scheda di rete utilizzata per il collegamento al modem/router, ti consiglio comunque di aprire una discussione nuova per facilitare la ricerca a chi in futuro riscontrerà il tuo stesso problema.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux