Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

mandrake Installazione Fastrate100

Non trovi il driver per il tuo modem? Non riesci ad installare la nuova scheda video? Ti aiutiamo noi, questo è il posto giusto!
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Messaggioda crashd » mer giu 02, 2004 1:01 am

mi ha detto che entro il fine settimana fa uscire la patch.. ma non so se riuscirà davvero a inserire i driver
Comunque avevo trovato un'altra distro che mi faceva accendere i led ma non sono mai riuscito ad accedere in modalità grafica! Forse nemmeno ce l'ha, non sono riuscito a capirlo. Il sito è http://www.wifi.com.ar/
qui http://www.distrowatch.com/table.php?di ... vecdrouter invece ho letto che nel software installato sono presenti diversi programmi che si avviano attraverso un wm![8)]
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda crashd » mer giu 02, 2004 1:02 am

spulciando migliaia di pagine gooogle ho anche trovato qui http://mikispag.interfree.it/guide.html una futura guida.. sperando che sia meno sadica delle altre!
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda drevand » mer giu 02, 2004 9:50 pm

Mah speriamo,vorrei davvero riuscirci a far andare sto benedetto modem.....comunque spero che il primo che ci riesce aiuta gli altri!!!
drevand
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda drevand » dom giu 06, 2004 5:01 pm

Nessuna novità?spero che le abbiate ciao..
drevand
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crashd » dom giu 06, 2004 8:54 pm

no...
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Provolik » lun giu 07, 2004 9:59 am

Salve a tutti,
sono il classico niubbo di Linux e seguendo la guida di alex ho tentato l'installazione di ALICE ADSL.

Non ho MDK 10 ma la 9.1 distribuita lo scorso anno dalla rivista Linux Pro.

L'unica variante adottata a tale guida e stata che anzichè digitare
[root#localhost]# modprobe usb-uhci
che mi dava errore
Ho dato
[root#localhost]# modprobe usb-ohci

Il mio problema e' che quando do il comando:
[root#localhost]# modprobe unicorn_usb_atm ActivationMode=4
Il modem va in showtime ma mi si impianta linux: il mouse non va più e le luci di caps lock e scroll lock della tastiera iniziano a lampeggiare in maniera regolare ogni secondo.

In console mi scrive questo:

Warning: /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/misc/unicorn_usb_atm.o will taint the kernel: non-GPL license - Proprietary

See: http://www.tux.org/lkml/#export-tainted for information about tainted modules

Nella directory specificata (vale a dire /lib/modules/2.4.21-0.13mdk/misc/) il driver in questione (vale a dire unicorn_usb_atm.o) l'ho messo seguendo un altra guida. Se lo tolgo mi da lo stesso messaggio sulla directory extra.

A questo punto non so che fare, visto che comunque mi si impianta il sistema non posso usufruire del raggiungimento dello showtime...

Speriamo che qualcuno sia riuscito a farlo andare...

Grazie mille...
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Kdo_Vasco » lun giu 07, 2004 11:57 am

Anche a me da problemi quando inserisco modprobe unicorn_usb_atm....
Mi dice module unicorn_usb_atm not found....
Kdo_Vasco
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Provolik » lun giu 07, 2004 2:09 pm

Ma te probabilmente non hai inserito il file unicorn_usb_atm.o nelle cartelle extra e misc del kernel

Io le ho inserite e mi si impianta invece...

Attendo aiuto da Alex o chi per lui...
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crashd » lun giu 07, 2004 2:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Provolik</i>
<br />Ma te probabilmente non hai inserito il file unicorn_usb_atm.o nelle cartelle extra e misc del kernel

Io le ho inserite e mi si impianta invece...

Attendo aiuto da Alex o chi per lui...
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Cioè?? dimmi esattamente questo passaggio, è qui che mi blocco

Grazie!!
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Provolik » lun giu 07, 2004 2:53 pm

Se hai MDK 10 ed hai seguito la guida di Alex vai nella cartella dove hai scompattato i driver bewan, qui trovi una cartella chiamata (mi pare) unicorn_usb comunque dovrebbe essere l'ultima cartella.

Da console vai come root entri nella cartella e digiti questo:
cp unicorn_usb_atm.o /lib/modules/2.6.3-mdk4/extra/
e poi
cp unicorn_usb_atm.o /lib/modules/2.6.3-mdk4/misc/

questo dovrebbe essere il passaggio mancante...

Se non hai MDK10 devi sostituire la cartella 2.6.3-mdk4 con quella del tuo kernel...

Tanti auguri e fammi sapere se riesci a farlo andare che vorrei riuscirci anch'io

P.S.: Ma Alex e' disperso? Avrei bisogno di un aiuto esperto
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crashd » lun giu 07, 2004 4:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Provolik</i>
<br />Se hai MDK 10 ed hai seguito la guida di Alex vai nella cartella dove hai scompattato i driver bewan, qui trovi una cartella chiamata (mi pare) unicorn_usb comunque dovrebbe essere l'ultima cartella.

Da console vai come root entri nella cartella e digiti questo:
cp unicorn_usb_atm.o /lib/modules/2.6.3-mdk4/extra/
e poi
cp unicorn_usb_atm.o /lib/modules/2.6.3-mdk4/misc/

questo dovrebbe essere il passaggio mancante...

Se non hai MDK10 devi sostituire la cartella 2.6.3-mdk4 con quella del tuo kernel...

Tanti auguri e fammi sapere se riesci a farlo andare che vorrei riuscirci anch'io

P.S.: Ma Alex e' disperso? Avrei bisogno di un aiuto esperto

Sei un mito [prego][prego] adesso ci provo
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda skawomdee » lun giu 07, 2004 9:54 pm

Segui l'istruzione che dice di non caricare il modulo all'avvio (era da aggiungere in hotplug credo) per il resto grazie dell'informazione, proverò subito !!!!!!
skawomdee
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Provolik » mar giu 08, 2004 1:20 am

Spero che vi sia d'aiuto...

Io continuo ad avere problemi di bloccaggio sistema quando sono caricati entrambi i moduli usb-ohci e unicorn_usb_atm.

Un tizio in una chat su Linux mi ha detto che devo assolutamente utilizzare il modulo usb-uhci, ma quando tento di caricarlo mi da il seguente errore:

No such device. Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including invalid IO or IRQ parameters.

Se qualcuno potesse darmi una mano ALMENO su questo punto gliene sarei grato.
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crashd » mar giu 08, 2004 1:37 pm

mi dice ancora che non trova il modulo. Anche perché quando do questo comando cp unicorn_usb_atm.o /lib/modules/2.6.3-mdk4/extra/ dice che non trova unicorn_usb_atm.o , ma se attivo la visualizzazione dei file nascosti trovo questo file nascosto: unicorn_usb_atm.o.cmd e lo porto in /lib/modules/2.6.3-4mdk/extra/ e /lib/modules/2.6.3-4mdk/misc/ ....
dove sbaglio?
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Provolik » mer giu 09, 2004 4:06 pm

Il file non dovrebbe avere l'estensione cmd... Sei sicuro che sia il file giusto?

Per quel che riguarda OHCI e' il controller giusto per il mio PC quindi penso che dovrei aggiornare il Kernel...

Ieri ho preso una rivista dove danno MDK 10 con tutte le patch uscite sino ad oggi e credo che dopo un veloce backup della mia roba lo installerò e ritenterò la guida.
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crashd » mer giu 09, 2004 10:05 pm

<br />Il file non dovrebbe avere l'estensione cmd... Sei sicuro che sia il file giusto?

Per quel che riguarda OHCI e' il controller giusto per il mio PC quindi penso che dovrei aggiornare il Kernel...

Ieri ho preso una rivista dove danno MDK 10 con tutte le patch uscite sino ad oggi e credo che dopo un veloce backup della mia roba lo installerò e ritenterò la guida.

visto che non so più dove sbattere la testa mi manderesti -se puoi- quel file via email?
crashd
Aficionado
Aficionado

Messaggioda skawomdee » mer giu 09, 2004 10:09 pm

Ma a voi compaiono le cartelle misc ed extra ? A me ci sono solo dei file con tali nomi in /lib/modules......
skawomdee
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Provolik » gio giu 10, 2004 11:00 am

Devi crearle tu. Probabilmente quando hai copiato i file ti sei dimenticato la barra in fondo ;).

Crashd il file in questione non ti servirebbe a niente perché compilato con la mia configurazione.
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda skawomdee » gio giu 10, 2004 10:35 pm

Penso proprio che tu abbia ragione[^] !!!
Grazie, riproverò daccapo.
skawomdee
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Provolik » ven giu 11, 2004 2:03 am

Bene, ho installato MDK 10 e per installare i pacchetti atm mi chiede il quarto CD... (la mia versione presa da Linux & C. numero 39 ha 3 CD e basta).

Dopo aver realizzato che non si trattava di uno scherzo alla monkey island ('un sistema di catacombe sotterraneo, e' immenso!') sono alla più disperata ricerca di questi pacchetti per il mio mdk 10.

Su rpmfind non li trova o, se preferite, non li finda...

Sono nella m....
Provolik
Neo Iscritto
Neo Iscritto

PrecedenteProssimo

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche