![Applauso [applauso]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/clapping.gif)
scusate ho il mal di pancia , mi devo allontanare
![Dei gran nomi!! [nomi]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/ranting.gif)
Eccomi di ritorno..dicevamo.
Guardo il mio Marshall ma erano le 7 del matttino e di suonare propro non sene parla, allora guardo il pc e comincio a guardare le mail finche l'occhio nn mi casca su active smart e mi dice le temperature degli Hd, una media di 43°, processore invece a riposo stava a 52°....mmm, no no, nn ci siamo. (avevo il pc nel sotto mobile chiuso da entrambi le parti).
Prepariamoci per l'estate
Allora cacciavite e vite ausiliarie, guardo il pc....smonto l'alimentatore impolverato e aspiro la polvere con l'aspirapolvere, idem smonto la ventola del dissipatore perché pieno di polvere e aspiro anche quella....però mm...guardo i cavi ...davvero troppi allora comincio comn non poca difficoltà a legarli verso l'esterno (come molti credo, non uso le pareti laterali del case da tempo), sulla parte alta del case dove faccio un buco sul case per un paio di fili volanti e cerco di tirare delicatamente i cavi fuori così che il dissipatore faccia il suo alvoro e i cavi non blocchino l'aria.
Guarda il floppy disc (lettore) un po' pensieroso...naa....non lo uso da almeno un anno, lo smonto insieme al cavo parallelo e ...WOW quanto spazio.
Gli Hd erano troppo vicini (uno sotto l'altro) allora ne sposto uno (quello da 120 gb) nel ripostiglio ove era presente il lettore floppy così c'è un bello spazio.
rimonto tutto ed ecco le nuove temperature (il mio è un mini case )
cpu a riposo = 43° (yhuuu)
cpu sotto stress = 49°
cpu con coolig = 35 ° (yepiieee)
1 hd 80 gb= 38° (con Overnet che scarica a 65 medio e un divx in corsa)
2 hd 120 gb = 40° (nn è male credo ma neanche ottimo)
beh. una bella mattinata dopo tutto