Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di navigazione. Possibile virus?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Problemi di navigazione. Possibile virus?

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 11, 2010 6:05 am

Prova a cambiare i DNS,metti i Google DNS.
Ma sarebbe anche il caso di fare qualche scan......

Manca un certo metodo generale,ad esempio vedo molti log di Hijackthis, mi chiedo perché un utente prima non si controlla (privatamente) da solo il log, e dopo in caso di problemi chiede aiuto ?

http://hijackthis.de/
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Xander_ » lun ott 11, 2010 7:50 am

sampei.nihira ha scritto:Prova a cambiare i DNS,metti i Google DNS.

Manca un certo metodo generale,ad esempio vedo molti log di Hijackthis, mi chiedo perché un utente prima non si controlla (privatamente) da solo il log, e dopo in caso di problemi chiede aiuto ?

I google DNS mi impediscono totalmente di navigare..quindi sono dovuto ritornare all'impostazione di default, cioè di ottenere indirizzo ip e dns automaticamente..!ho fatto analizzare il log di Hijackthis e ho eliminato quanto c'era da eliminare..!però non è cambiato molto..!
Nulla è reale, tutto è lecito
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sampei.nihira » lun ott 11, 2010 8:22 am

_Xander_ ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Prova a cambiare i DNS,metti i Google DNS.

I google DNS mi impediscono totalmente di navigare..quindi sono dovuto ritornare all'impostazione di default, cioè di ottenere indirizzo ip e dns automaticamente..!ho fatto analizzare il log di Hijackthis e ho eliminato quanto c'era da eliminare..!però non è cambiato molto..!

Fai qualche scan......e tre ( [;)] )....ad esempio con il sw che ti avevo detto precedentemente e anche con Malwares Bytes Antimalware.
Se poi non interessa, basta dirlo che interrompo gli interventi in questo 3D [;)] , io non vorrei sembrare pedante o noioso,anche perché non sono mica io ad avere problemi al pc.
Ciao buona giornata. [:)]
釣りキチ三平
sampei.nihira
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 9:40 am

_Xander_ ha scritto:Purtroppo è appena ricomparso...

Il problema si è riverificato subito dopo aver configurato spywareterminator? Verifica le impostazioni di protezione, magari sono troppo alte e ti rallentano eccessivamente la navigazione. Inoltre, hai provato a vedere come si comporta con l'euristica di avira a livello medio?

Poi, per sicurezza, come già consigliato,

sampei.nihira ha scritto:Fai qualche scan, ad esempio con il sw che ti avevo detto precedentemente e anche con Malwares Bytes Antimalware.

anche perché tutto serve per restringere il campo di ricerca del problema. [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Xander_ » lun ott 11, 2010 11:29 am

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
_Xander_ ha scritto:Purtroppo è appena ricomparso...

Il problema si è riverificato subito dopo aver configurato spywareterminator? Verifica le impostazioni di protezione, magari sono troppo alte e ti rallentano eccessivamente la navigazione. Inoltre, hai provato a vedere come si comporta con l'euristica di avira a livello medio?

Poi, per sicurezza, come già consigliato,

sampei.nihira ha scritto:Fai qualche scan, ad esempio con il sw che ti avevo detto precedentemente e anche con Malwares Bytes Antimalware.

anche perché tutto serve per restringere il campo di ricerca del problema. [;)]

Le impostazioni di spyware terminator non dovrebbero essere troppo alte da rallentare la navigazione e ho abbassato l'euristica di avira al livello in tutti i campi possibili , ho anche appena finito una scansione completa con malware bytes e non è stata trovata traccia di qualcosa di infetto nel computer..!
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 11:59 am

sampei.nihira ha scritto:Prova a disattivare il web-guard di Avira che è famoso per certe cose (ed infatti io preferisco la free) e vedi un po' come và il tutto.

Questo tentativo è stato consigliato per un problema differente, ma sono tutte modifiche ripristinabili [;)]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda _Xander_ » lun ott 11, 2010 12:33 pm

Uomo_Senza_Sonno ha scritto:
sampei.nihira ha scritto:Prova a disattivare il web-guard di Avira che è famoso per certe cose (ed infatti io preferisco la free) e vedi un po' come và il tutto.

Questo tentativo è stato consigliato per un problema differente, ma sono tutte modifiche ripristinabili [;)]

Io ho la versione free di avira, per disattivare la web guard clicco con il destro sull'icona della tray e poi tolgo la spunta da "attiva antivir guard", giusto?
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » lun ott 11, 2010 12:52 pm

Se è la versione free non è presente l'opzione, quindi nulla di fatto... e passo la palla perché non mi viene più nulla in mente a riguardo, anche perché una scansione con combofix sarebbe inutile
Grazie per tutto Zane

Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda raffaele32 » lun ott 11, 2010 12:56 pm

Dai una controllata al tuo file HOSTS. Controlla che oltre alla voce
Codice: Seleziona tutto
127.0.0.1. localhost
non ce ne siano altre. Se usi Spybot S&D (come vedo) il tuo file HOSTS dovrebbe essere un po' lunghetto... e pieno di voci [ciao]
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Xander_ » lun ott 11, 2010 8:47 pm

Quindi devo togliere la riga che c'è sotto a quello che mi hai detto tu nel precedente post?(allego immagine così che tu mi puoi dire se è giusto che devo eliminare la riga dopo) Immagine

Uploaded with ImageShack.us
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Messaggioda raffaele32 » mar ott 12, 2010 12:12 am

Il tuo file HOSTS è appostissimo, l'ultima voce riguarda Messenger per bloccare le pubblicità.
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda _Xander_ » mar ott 12, 2010 7:02 am

raffaele32 ha scritto:Il tuo file HOSTS è appostissimo, l'ultima voce riguarda Messenger per bloccare le pubblicità.

Ok quindi escludiamo anche il file hosts dalle possibili cause...aspettiamo che a qualcuno venga in mente qualche possibile soluzione..!
_Xander_
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Sicurezza