Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!
da Eilean » mar set 21, 2010 7:51 pm
Sono molto contenta, Slotty caro... abbiamo risolto!
Abbiamo riaperto il case e rimesso l'alimentazione... ma anche in questo caso la scheda era sconosciuta e non emetteva alcun suono... prima che io mi abbandonassi alla disperazione più fonda, mio cognato ha preso in mano la situazione e scaricato i driver... beh, abbiamo sentito degli scricchiolii sinistri provenire dal pc...non so dirti la gioia provata... adesso sto rodando le mie casse e la mia scheda... non riuscirò mai a descrivervi la differenza rispetto alle Logitech di plastica e all'audio integrata di Neandherthal... siamo proprio su un altro pianeta! Era quello che ho sempre sognato... sto ascoltando un po' tutti i generi per sperimentare appieno le potenzialità del mio bel sistemino...
Slotty, io davvero non so come ringraziarti per tutto... non è facile stare dietro a una cima di rapa come me... ti voglio non bene, ma benissimo...
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da Eilean » mar set 21, 2010 8:00 pm
TheSloth ha scritto:Hda Controller [Disabled] (dove HDA sta per high definition audio)
disabilitato or ora...
TheSloth ha scritto:(leggiti un attimo il manuale della mobo, puoi farti sempre comodo)
lo abbiamo letto... tutto il pomeriggio di domenica siamo stati a sfogliare quell'affare...
ma molte cose non le capiamo manco se le leggiamo...
TheSloth ha scritto:per i driver, in linea di massima si:scarica tutti quelli che trovi per ogni tipo, ovviamente evitando doppioni dello stesso driver in versioni differenti.
Apri uno ad uno ciascun menu, ci saranno poi un insieme di driver inerenti quella funzione (ad esempio, per i sata, poichè c'è più di un controller integrato, ci sarà più di un solo driver).
Perfetto! Scarico tutta dalla versione più nuova...
TheSloth ha scritto:Sulle utility, non saprei che dirti. io, quando avevo un'asus, usavo solo pc probe e a volte il six engine. nessuno dei due è indispensabile (e col secondo devi sapere un po cosa fai) . leggi sul manuale cosa fanno, e installi solo quelle che ti interessano (se hai problemi a capire qualcosa, ovviamente chiedi)
allora delle utility mi occuperò in un secondo momento... la tensione di questi ultimi giorni mi ha un po' spossata...
TheSloth ha scritto:unica nota: da cpu-z, leggi che versione di BIOS hai su, e postala. vediamo se magari è vecchio ed è il caso di aggiornare per non pensarci più.
Ecco qui:
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
-

Eilean
- MegaLady

-
da TheSloth » mar set 21, 2010 8:13 pm
ok, quel BIOS è tra i più recenti. se non fai oc e non hai problemi, non serve aggiornare ;)
-

TheSloth
- Membro Ufficiale (Gold)

-
da Eilean » mer set 22, 2010 8:12 am
-

Eilean
- MegaLady

-
da Mya Wallace » mer set 22, 2010 12:23 pm
Mya Wallace ha scritto:TheSloth ha scritto:ok, quel BIOS è tra i più recenti. se non fai oc e non hai problemi, non serve aggiornare ;)
A me ha messo la versione 1207 perché con quelle precedenti, la tastiera non funziona nel bios e con questo il processore va a 4Mhz con meno corrente (
![Confuso [?]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/confused.gif)
), poi è più veloce a calcolare il Pi greco ([?]). Riporto solo cose che mi son state dette, non è che ne capisca tanto di queste cose
![Martellate [B)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bash.gif)
.
Abbiamo il computer quasi uguale da quanto mi dicono esperti informatici seduti di fianco a me
.
Ciao
Mya
-

Mya Wallace
- Neo Iscritto

-
da Vincent Vega » mer set 22, 2010 1:59 pm
Mya Wallace ha scritto:TheSloth ha scritto:ok, quel BIOS è tra i più recenti. se non fai oc e non hai problemi, non serve aggiornare
A me ha messo la versione 1207 perché con quelle precedenti, la tastiera non funziona nel bios e con questo il processore va a 4Mhz con meno corrente , poi è più veloce a calcolare il Pi greco. Riporto solo cose che mi son state dette, non è che ne capisca tanto di queste cose .
E' bello sapere che mi ascolti
!!!
Allora, chiarisco a questo punto...
Con la Release del Bios precedente alla 1207 è stato risolto un problema che non permetteva il funzionamento della tastiera nella fase di Post; questo accadeva con alcune tastiere, nel mio caso con una semplice OEM brandizzata HP, e non rendeva possibile l'accesso al Bios. Anziché metter su la Rev. precedente la 1207, visto che con quest'ultima è stata allargata la compatibilità con nuove CPU (Leggasi Core i5 680 e i7 875k), ho preferito optare per la Release più aggiornata in previsione di un imminente Upgrade a Core i7. Attualmente la CPU installata è un Core i5 750.
Con questa Rev. inoltre, ho notato piccoli passi avanti in alcuni Benchmark, in particolare al SuperPI 32M al quale son riuscito a guadagnare una manciata di secondi abbondante, il tutto a parità di Settings. Stessa cosa al MaxxPI Multi dove il guadagno in termini di tempo calcolato è stato nettamente superiore rispetto al Benchmark Single-Thread.
P.s.
va a 4Mhz con meno corrente
Non sono 4Mhz, ma 4Ghz, e il guadagno in termini di vCore risparmiato (cosa assolutamente non fondamentale visto il già ridicolo voltaggio applicato) rientra tra 1 o 2 Step in meno rispetto alle Rev. precedenti. Questo fattore potrebbe risultar rilevante qualora s'intenda fare OC per Daily Use con un Dissipatore Stock, dove ogni grado in meno sulla CPU è da considerarsi una manna dal cielo.
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
-

Vincent Vega

-
-
-

farbix89

-
-

Vincent Vega

-
-
da TheSloth » mer set 22, 2010 11:38 pm
Vincent Vega ha scritto:TheSloth ha scritto:E io che non ho tempo per occare ....
![Piangere a dirotto [cry+]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/cry.gif)
Certe cose si fanno di notte
![Senza Parole [...]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/mellow.gif)
.
si vabbè, già dormo poco di mio. E poi certe cose, fatte di notte, mi mettono ansia
-

TheSloth

-
-

farbix89

-
Torna a Hardware, Modding & Overclock