Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Rimuovere le freccette sui collegamenti di Windows 7 (nel modo giusto)"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Rimuovere le freccette sui collegamenti di W

Messaggioda 414walter » dom set 05, 2010 11:37 am

Sono iscritto da poco, oggi, e mi permetto di ricordare TuneUp nel modulo "Aspetto delle icone", basta togliere la spunta "Mostra freccia di collegamento", e riavviare.

414walter
414walter
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda farbix89 » dom set 05, 2010 11:44 am

Ma Tuneup Utilities è a pagamento.

Se rimuovi le frecce e dopo scade il trial,non puoi più usare il programma per ripristinarlo.
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda PierLC » mer set 22, 2010 11:14 am

Ho scaricato il programma e l'ho testato qualche giorno fa. Funzionava a parte il doverlo lanciare ogni volta che aprivo Windows e, conseguentemente, dover poi riavviare. Questa mattina ho avuto un problema, dopo averlo lanciato (come nei giorni precedenti) e riavviato, non mi appaiono più non solo le freccette che indicavano il collegamento ma anche le icone stesse e, cosa più grave, non appare, cliccando sul bottone, il menù di avvio. Che fare? Che è successo? evidentemente qualche modifica nel Registro...
Grazie.
PierLC
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » mer set 22, 2010 1:59 pm

Funzionava a parte il doverlo lanciare ogni volta che aprivo Windows

Questo è falso: il programma va eseguito una volta sola e la modifica che apporta (che non riguarda in modo alcuno il menu Start) è duratura.

Prova a reimpostare la situazione di default con il programma stesso, e vedere se almeno le icone ritornano regolari.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda PierLC » mer set 22, 2010 2:16 pm

Evidentemente c'è qualche restrizione che non lo rende permanente, ma mi obbliga a ripetere ogni volta.
Tra l'altro, quando lancio il programma, mi chiedere sempre se voglio davvero eseguirlo.
Avevo pensato a scegliere l'opzione default, e l'ho fatto. Ma il problema rimane.
PierLC
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » mer set 22, 2010 2:27 pm

Evidentemente c'è qualche restrizione che non lo rende permanente, ma mi obbliga a ripetere ogni volta.

Hai un qualche software di sandboxing o annullamento delle modifiche? Soluzioni antivirali troppo aggressive?
Tra l'altro, quando lancio il programma, mi chiedere sempre se voglio davvero eseguirlo.

Chi lo chiede? Windows con l'UAC?

Quanto al terzo problema, sei sicuro che il tuo computer sia pulito?
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda PierLC » mer set 22, 2010 2:56 pm

Sì, me lo chiede l'UAC. Ho Registry Mechanic, se è un software sandboxing... E, come antivirus F-Secure.
Ho provato a far fare una scansione a Registry Mechanic e mi segnala questi errori che secondo me potrebbero essere relativi al problema.
Il primo dice: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\PowerShell\1\PowerShellEngine valore perso o non valido
Il secondo: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\NotificationArea\PromotedIcon1 valore perso o non valido
Il terzo: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\NotificationArea\PromotedIcon2 valore perso o non valido
PierLC
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Andy94 » mer set 22, 2010 3:31 pm

Ho provato a far fare una scansione a Registry Mechanic e mi segnala questi errori che secondo me potrebbero essere relativi al problema.

Se ti dà la possibilità di sistemarli fallo, ma ti posso garantire che non sono chiavi modificate dal programma, visto che lui agisce in un solo punto del registro.

Che te lo chieda l'UAC è normale, perché c'è bisogno dei diritti amministrativi per modificare quella parte del registro.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Commenti