Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Ubuntu 9.10 è l'alternativa Linux a Windows 7"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Messaggioda Paguro88 » sab ott 31, 2009 3:06 pm

la
differenza tra i file system NTFS di Win7 e EXT4 di Ubuntu, può causare un danneggiamento del fisco fisso??
 No. Tieni però presente che se ext4 aumenta le prestazioni del sistema pare abbia ancora qualche problema (se ne parlava l'altro giorno su Punto Informatico) e da quel che dicevano è possibile perdere dei dati in caso di mancanza improvvisa di corrente. C'era infatti chi consigliava in assenza di un gruppo di continuità di formattare root con ext4 ed home ancora con ext3. Vedi tu...
Ciao

Allora sono apposto, il gruppo di continuità lo possiedo.
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Paguro88 » lun nov 02, 2009 11:26 am

Ho installato tutto correttamente, ma non ho ben capito come si fa a criptare l'home, qualcuno può darmi una mano..?
Paguro88
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda vraptus » mar nov 03, 2009 6:37 am

Ho installato tutto correttamente, ma non ho ben capito come si fa a criptare l'home, qualcuno può darmi una mano..?

Se ben ricordo te lo chiede durante l'installazione quando immetti la password dell'utente. Comunque per ogni problematica su Ubuntu ti suggerisco di fare riferimento alla comunità italiana di Ubuntu, troverai persone senz'altro molto disponibili.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
vraptus
Senior Member
Senior Member

Messaggioda francok » mar nov 03, 2009 11:22 pm

ottimo articolo come sempre del resto :)
io uso ubuntu da più di un'anno,la 9.10 sarà sicuramente ottima (ancora devo provarla)
 Da quello che ho letto in giro,conviene ancora aspettare almeno 1 o 2 mesi,quando sarà più stabile,specialmente se si è un utente nuovo,e non  si saprebbe come risolvere qualche problema.
la 9.04 che uso adesso è ottima ed lo era anche appena uscita  forse  il  miglior ubuntu della storia,del resto sulla ubuntu 9.10 non è che hanno fatto tantissimi cambiamenti la maggior parte sono estetici  ,per questo non sono sicuro se farò il salto.
comunque i complimenti  e un grazie a tutti quelli che lavorano per matenere il sogno open source vivo è obbligatorio.
ciao
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda francok » mer nov 04, 2009 6:41 pm

oggi ho installato la 9.10 su virtualbox ose (versione open source) perciò come mv non ha tutto quello che ha la versione free.
comunque la 9.10 con il mio pc va che è una favola,non mi da problemi,anzi l'audio è pure migliorato
ciao
francok
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Re: Commenti a "Ubuntu 9.10 è l'alternativa Linux a Windows

Messaggioda sysman76 » mer set 15, 2010 9:04 am

SI!!! ubuntu 9,10 e' l'alternativa <b>non funzionante</b> di Windows7 [rotolo]

Edit by Al3x: invito tutti (nessuno escluso) a non rispondere, si tratta di evidente provocazione
sysman76
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda The Doctor » mer set 15, 2010 9:24 am

sysman76 ha scritto:SI!!! ubuntu 9,10 e' l'alternativa <b>non funzionante</b> di Windows7 [rotolo]

Stiamo parlando di una distribuzione datata ottobre 2009, seppure un'ottima distribuzione di passi avanti ne sono stati fatti tantissimi. L'ultima Ubuntu 10.04 è indubbiamente un'ottima alternativa a WIndows 7 [;)]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda vraptus » mer set 15, 2010 9:57 am

sysman76 ha scritto:SI!!! ubuntu 9,10 e' l'alternativa <b>non funzionante</b> di Windows7 [rotolo]

Vedo dai tuoi 3 post che i tuoi pareri su linux sono sempre motivati e ben circostanziati, complimenti! [applauso+]
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
vraptus
Senior Member
Senior Member

Precedente

Torna a Commenti