Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errore BSOD

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errore BSOD

Messaggioda Pct » mar set 07, 2010 9:54 am

Ciao a tutti.

è da un po' di tempo ormai che ho problemi col pc. (Intel pentium 4 3Ghz, 1 GB Ram, Windows XP SP3)


Anzitutto , la pagina in cui carica Windows XP, compare lentamente e gradualmente ; a volte il pc non parte (di solito la prima volta che lo si accende , am anche altre volte), nel senso che quando carica Windows XP, prima che carichi la schermata del login, non succede niente, compare la freccetta, ma lo schermo rimane nero e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo.

Questi problemi li ho da una vita, ma dato che non erano poi così fastidiosi, ho lasciato correre.


è da dire che quando avevo cambiato la scheda video, (ho dovuto cambiarla perché il pc non si accendeva neanche, mi dava la sirena) sembrava andare meglio, (soprattutto caricava la pagina di avvio di windows xp molto più velocemente), ma a poco a poco è tornato così.

adesso è tornato da un po' di tempo a riavviarsi; ogni tanto si riavvia.

Ieri, dopo tanto tempo, mi ha dato di nuovo la sirena, ma dopo averlo acceso e spento un paio di volte, è riuscito a partire di nuovo.

Oggi mi ha dato una schermata blu, dicendo che windows è stato arrestato per evitare danni al pc, con questo errore :

*** STOP: 0x0000007E (0x0C0000005, 0x00000001, 0xAC0C5BC0, 0xAC0C58BC

Qualcuno ha qualche idea su cosa può essere?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar set 07, 2010 11:08 am

Pct ha scritto:STOP: 0x0000007E (0x0C0000005, 0x00000001, 0xAC0C5BC0, 0xAC0C58BC)


Ciao. Hai effettuato qualche aggiornamento di windows? In questo caso guarda qui.

In tutti i casi, effettua un controllo della ram con memtest, potrebbe essere anche un suo malfunzionamento. Anche a conferma del fatto che

Pct ha scritto:Ieri, dopo tanto tempo, mi ha dato di nuovo la sirena, ma dopo averlo acceso e spento un paio di volte, è riuscito a partire di nuovo.

Se il memtest non ti rileva errori, sostituisci il banco di ram con uno sicuramente funzionante e verifica se il pc si riaccence senza problemi.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Errore BSOD

Messaggioda mattpillon » mar set 07, 2010 11:34 am

potrebbe anche essere un problema di driver, in particolare fa pensare a quello dello scheda video.
vedi se nel visualizzatore eventi di windows trovi qualcosa. comunque puoi aggiornare il driver all'ultima versione disponibile, che è sempre utile.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche


Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » mar set 07, 2010 12:01 pm

Ciao.

Inanzittutto grazie a tutti [:)]

Allora : no, non ho eseguito alcun aggiornamento; l'errore era un po' diverso da questo http://support.microsoft.com/kb/330182/it, nel senso che non mi dava nessuna indicazione di file ; mi diceva solo le solite cose che era stato arrestato per evitare dani e l'unico dettaglio che mi dava era quello che vi ho postato.

La ram l'avevo già testata con Windows Diagnostic tool , ma non aveva trovato niente ; dici che va bene lo stesso o è meglio che eseguo memtest?

Nel visualizzatore d'eventi non ho trovato niente di riferito alla schermata blu [boh]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar set 07, 2010 12:18 pm

Fai lo stesso il memtest e prova a mettere un altro banco di ram. La sirena, o il beep continuo, in questi casi è tipico di un malfunzionamento della ram. Poi verifica anche la scheda video.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Errore BSOD

Messaggioda everi » mar set 07, 2010 12:21 pm

deframmentazione e scandisk per ora
Avatar utente
everi
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 372
Iscritto il: dom mag 27, 2007 1:41 am

Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » mar set 07, 2010 12:47 pm

Ok, grazie! Per ora non ho più cd quindi non posso eseguire memtest, oggi ne prenderò qualcuno e lo eseguirò.

Per provare con un altro banco di Ram non penso di esserne capace [V] .

la sirena non era proprio continua; per fortuna l'ha fatta solo ieri e per ora non la fa più, nel caso ricapita provo a registrarla e a postarla sul forum.

Il fatto è che i riavvii me li fa due-tre-quattro volte la prima volta che accendo i pc, e poi smette di solito per tutto il giorno. Per esempio da quando ho scritto per ora non si è più riavviato.

Se può interessare un altra cosa particolare ; prima che si riavvii, a volte inizia a comportarsi in modo strano ; per esempio, l'altro ieri (pc appena acceso),ho fatto partire un gioco di strategia ; quando passi la freccia sopra i menu, di solito questo gioco fa un suono , una volta ; quella volta lì invece lo faceva di continuo,ripetuto,anche dopo che avevo già cliccato e fatto nel frattempo tante altre cose.(in poche parole non si bloccava il pc, continuava a fare tutto quello che chiedevo, solo andava un po' più lento, e nel frattempo tutti i suoni li ripeteva più volte) e non solo per quel gioco, qualsiasi suono di qualsiasi applicazione, è come se lo "ripetesse" , e poi si è riavviato. [boh]

Nel frattempo aggiorno i driver della scheda video. è strano però che, problemi del genere me li dava già a dicembre, e sembrava che appunto fosse la scheda video , tanto che ne ho comprata un altra (quella che ho adesso), e sembrava aver risolto, e invece adesso stanno tornando i problemi.. non è che il pc rovina le schede video?

La temperatura dell'hard disk è intorno ai 48 gradi.. può andare?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda mattpillon » mar set 07, 2010 1:21 pm

48 gradi all'hard disk vanno bene, tieni presente che il mio portatile ha il disco costantemente sopra i 55 e non si è ancora rotto, anche se credo manchi poco.....
se il problema si verifica proprio all'avvio del pc, allora non puo essere un problema di drivers, tanto piu se ti fa il beep di errore.
piu probabile sia qualche componente che non va. fai qualche test alla ram, come già consigliato.
...................
Avatar utente
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert
 
Messaggi: 2362
Iscritto il: gio gen 21, 2010 4:09 pm
Località: marche

Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » mar set 07, 2010 1:39 pm

Ok, grazie mille, provvederò il prima possibile e vi farò sapere [;)]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » mar set 07, 2010 3:19 pm

ok; allora, riguardo memtest ; come capisco se rileva qualche errore?

E continua all'infinito come il diagnostic tool di windows, oppure smette da solo?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer set 08, 2010 12:42 am

nel lato destro dello schermo ti registrerà il numero di errori, e il test continua senza fermarsi, dovrai fermarlo tu. Per quanto riguarda la rimozione del tuo modulo di ram e l'installazione di un altro, devi solo aprire il case e aprire delle levette per rimuovere il banco e inserirne un altro. Per ulteriori chiarimenti, guarda questo ottimo articolo del buon crazy.cat
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » mer set 08, 2010 3:21 pm

Ok, ho eseguito memtest e non ha rilevato nessun errore (non so se dire "per fortuna" xD)
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer set 08, 2010 5:13 pm

Hai anche provato a sostituire il banco di ram?
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » mer set 08, 2010 5:38 pm

Nuh, li cambierò quando arriva a casa mio padre, perché non saprei dove prendere altri banchi di ram, ma lui qualcuno ne ha di sicuro
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Errore BSOD

Messaggioda Pct » ven set 10, 2010 4:14 pm

non abbiamo altri banchi di ram da poterli cambiare purtroppo.

Comunque non importa dai.. per ora continua ad accendersi,e a parte il fatto che si riavvia 2/3 volte le prime volte che lo si accende, non dà fastidi particolari.

Vorrà dire che aspetterò che lo cambieremo con un bel i7 [devil] .

Grazie infinite per tutto l'aiuto [;)] .

Ancora una cosa : questo pc, è della Fujitsu Siemens, e l'abbiamo acquistato 4 anni fa.. diciamo che, nonostante non possa veramente lamentarmi, me ne ha fatte passare di tutti i colori.

Diciamo che ha avuto, nel corso della sua "vita", comportamenti bizzarri o problemi particolari. Riavvi con sempre lo stesso messaggio d'errore, solo un anno dopo averlo comprato , oppure il problema con la scheda video il dicembre scorso.

Oppure, c'è stata un estate per esempio(non quella scorsa, quella prima se non sbaglio), che ho dovuto formattarlo tipo 14 volte in 2 mesi perché continuava a dare problemi all'hard disk (penso fosse l'hard disk).. in pratica, 2 o 3 giorni dopo che lo formattavo, mi diceva che si rovinavano file di sistema, e che era necessario lo scan disk.Oppure dopo un po' non partiva più windows (schermata blu). O si riavviava di continuo.E così ,in un caso o nell'altor, ero costretto a eseguire tutte le volte lo scan disk, il quale trovava un sacco di errori, li risolveva, ma il giorno dopo/2-3 giorni dopo la situazione tornava punto e a capo.. e dopo aver fatto un bel po' di scan disk, alla fine, ero costretto a formattare. Ed ero andato avanti così tutta l'estate. Poi,"magicamente", a un certo non ha più fatto così. Fino ad arrivare a questo dicembre che mi ha dato problemi con la scheda video, che abbiamo cambiato. E ora ha questo problema qua..

Insomma, dei problemini me li ha dati nel corso della sua esistenza.. volevo sapere, sono stato io sfortunato, oppure i Fujitsu Siemens non sono molto buoni ? Voi che dite, li consigliereste oppure preferireste evitarli? Giusto per evitare di comprare di nuovo un Fujitsu in futuro, se questi sono scadenti
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising