Però io letto che ho un 333 MHz (PC2700), questo vuol dire che mi è inutilizzabile? non lo posso sommare alla mia preesistente RAM?

cangaceiro ha scritto:Lei dottore è convinto al 100%, in virtù della sua grande esperienza, che la causa dei mali siano dettati esclusivamente dalla scheda madre?
cangaceiro ha scritto:Raga quando stavo prendendo il "nuovo" alimentatore dal pc dell'ufficio c'era un pezzo volante che lo presi per farci delle prove di saldatura, poi stamane l'ho guardato meglio e mi sono accorto che è una memoria ram esattamente: Elixir 256 MB DDR - 400 MHz CL3
Però io letto che ho un 333 MHz (PC2700), questo vuol dire che mi è inutilizzabile? non lo posso sommare alla mia preesistente RAM?
cangaceiro ha scritto:sì certo il LEI è giocoso![]()
scusami ma per clock cosa si definisce? perché ieri Al3x identificava con questo termine la "potenza" della cpu nel mio caso 2.4 GHz.
Grazie.
cangaceiro ha scritto:che dici stacco in blocco scheda mdre con cpu+sopra dissipatore+sopra ventola dal pc dell'ufficio e lo monto sul mio oppure è meglio fare l'inverso? cioè prendo il case dell'ufficio dove praticamente è rimasta solo la scheda madre (a parte i lettori + floppy) e ricostrisco tutto lì? quale è la strada migliore? tenendo in considerazione che sono vergine ed è il mio primo trapianto.![]()
cangaceiro ha scritto:Ho letto in rete che in molti casi ram diverse hanno CAS e RAS latency diverse che creano quasi sempre problemi di compatibilità tra le ram stesse, è vero?
cangaceiro ha scritto:Mille grazie come al solito.
Facendo l'ipotesi che sono incompatibili rischio di fare danni seri? oppure che si verifichi una via di mezzo nel senso che ottengo più RAM ma in definitiva il sistema si rallenta? scusa quest'ultima domanda da vero novizio. Grazie ancora una volta.
The Doctor ha scritto:Dopo che avrai montato il tutto avvia il PC, entra nel BIOS e carica le impostazioni di default
cangaceiro ha scritto:Ho dimenticato come punto 7 l'hard disk.
cangaceiro ha scritto:Per te sembra banale ma come faccio ad entrare nel bios e caricare le impostazioni di default?
The Doctor ha scritto:8. Fare tutti i collegamenti![]()
The Doctor ha scritto:Quando avvii il PC dovrebbe comparire una scritta del tipo "Press F2 to enter bios setup". Il comando varia da BIOS a BIOS e può essere F2 o F10 o DEL o altro.
cangaceiro ha scritto:del sta per invio?
Torna a Hardware, Modding & Overclock
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising