Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E chi se ne frega 2010

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Re: E chi se ne frega 2010

Messaggioda Eilean » mer ago 04, 2010 12:02 pm

Amantide ha scritto:
zenith ha scritto:DONNE! [:D] No, non è arrivato l'arrotino. Secondo voi un piccolo alone di candeggina su un pantalone grigio va via in tinotoria?

sondlive07 ha scritto:la mia ragazza oggi ha fatto un danno...vestito(mio) di lino con due macchie sia sul pantalone sia sulla camicia(il ferro da stiro molto caldo)
e ora come risolvo [uhm] [cry] [nonono] [V] [acc2] [acc2]

Da buttare entrambi [bleh]

La macchia di candeggina non è lo sporco ma il tessuto privato del suo colore originale, quindi, a meno che non lo farai tingere tutto...

Anche il ferro molto caldo non lascia lo sporco ma brucia le fibre... quindi... amen [:D]

Ama, forse puoi essere la mia salvezza [prego] ... ora ti posto la foto del mio adorato prendisole bianco (semplice cotone, nessun tessuto pregiato)...
Avevo nella borsa da passeggio in paglia una boccetta di propoli idroalcolica... non mi ero accorta che la boccetta si era aperta facendo scivolare via tutto il contenuto... contenuto che, passando per la paglia della borsa, ha macchiato in vari punti il mio prendisole...
Lasciamo stare la vergogna di andare in giro per tutta la serata con quell'affare bianco macchiato di marrone striato (chissà la gente cosa avrà pensato [cry] )... al mio bel prendisolino ci tengo...
Ho provato con lo smacchiatore di omino bianco, niente... ho provato con la candeggina, un pochino le macchie si sono schiarite, ma l'alone è rimasto... fosse di un altro colore potrebbe anche andare, ma col bianco l'alone si vede molto... avevo pensato di tingere il prendisole di nero con la coloreria... tu che mi consigli? [prego]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer ago 04, 2010 12:05 pm

zenith ha scritto:
Amantide ha scritto:Da buttare entrambi [bleh]

La signora delle tintoria mi ha guardato malissimo dicendo "ma perché fate 'ste cose?!" e ha concluso con "ci devo lavorare, torna sabato mattina"... e io a sperare nel miracolo o almeno in una miglioria [cry]

Se ti fa questo miracolo, passami l'indirizzo della tintoria che ci porto il mio prendisole... [dance]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer ago 04, 2010 12:26 pm

Amantide... aiutami tu...

Immagine
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda M@ttia » mer ago 04, 2010 2:04 pm

Qua più che MegaLab mi pare di essere seduto in una lavanderia a gettoni! [crylol]
</IE><FIREFOX>
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Amantide » mer ago 04, 2010 5:37 pm

Eilean ha scritto:Ho provato con lo smacchiatore di omino bianco, niente...

Che genere di smacchiatore hai provato? Per caso quello per dici di rimuovere lo sporco di 100 cose diverse? Quello serve a ben poco.
Hai provato i prodotti specifici per i capi bianchi? Quelli dove devi sciogliere la bustina nell'acqua e lasciare il capo in ammollo per un bel po' di ore? Se non funziona nemmeno questo... [boh] Potresti anche provare a tingere il prendisole, però a guardarlo cosi non mi sembra essere fatto interamente in fibre naturali, perlomeno le cuciture ed i ricami sembrano essere fatti con il filo sintetico e dopo averlo tinto, rischi di ritrovarti con il vestitino nero, cucito con il filo bianco [acc2]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » mer ago 04, 2010 6:34 pm

M@ttia ha scritto:Qua più che MegaLab mi pare di essere seduto in una lavanderia a gettoni! [crylol]

Un topic dedicato all'Economia domestica ci voleva... [bleh] [:D]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » mer ago 04, 2010 6:37 pm

Amantide ha scritto:però a guardarlo cosi non mi sembra essere fatto interamente in fibre naturali, perlomeno le cuciture ed i ricami sembrano essere fatti con il filo sintetico e dopo averlo tinto, rischi di ritrovarti con il vestitino nero, cucito con il filo bianco [acc2]

[mandibol] [mandibol] [mandibol]
La cartina interna dice 100% cotone... ma credo che perlomeno nel corpetto aderente ci sia una percentuale di elastem, altrimenti lo perderei di dosso... [8)]
Ah, sì ho capito quale intendi... quello nelle bustine azzurre...
Comprerò quello... se mai non servisse, porto in tintoria...poi come ultima risorsa tingo... [cry+]
Grazie Ama...
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda farbix89 » gio ago 05, 2010 8:28 am

M@ttia ha scritto:Qua più che MegaLab mi pare di essere seduto in una lavanderia a gettoni!

[rotfl] [rotfl] [rotfl]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » gio ago 05, 2010 5:25 pm

Eilean ha scritto:
Amantide ha scritto:però a guardarlo cosi non mi sembra essere fatto interamente in fibre naturali, perlomeno le cuciture ed i ricami sembrano essere fatti con il filo sintetico e dopo averlo tinto, rischi di ritrovarti con il vestitino nero, cucito con il filo bianco [acc2]

La cartina interna dice 100% cotone... ma credo che perlomeno nel corpetto aderente ci sia una percentuale di elastem, altrimenti lo perderei di dosso... [8)]

100% cotone si riferisce al tessuto, non a tutto il capo. Spero che non ti sei convinta che anche i lustrini dei ricami sono di cotone?
Comunque è facilissimo verificarlo [;)] Trova sul retro qualche pezzettino di filo in eccesso e prova a bruciare l'estremità con l'accendino, le fibre naturali fanno la cenere una volta bruciate e quindi sfregando con le dita l'estremità del filo, la cenere si sgretola.. Il filo sintetico invece si scioglie, formando all'estremità una pallina dura [^]
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » gio ago 05, 2010 7:07 pm

pensavo di aver perso il mio sex appeal, invece oggi ho avuto la prova del contrario...
....il cane del mio vicino mi si voleva trom***e una gamba..... [acc2] [acc2] [acc2]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » gio ago 05, 2010 9:40 pm

Amantide ha scritto:
Eilean ha scritto:

100% cotone si riferisce al tessuto, non a tutto il capo. Spero che non ti sei convinta che anche i lustrini dei ricami sono di cotone?
Comunque è facilissimo verificarlo [;)] Trova sul retro qualche pezzettino di filo in eccesso e prova a bruciare l'estremità con l'accendino, le fibre naturali fanno la cenere una volta bruciate e quindi sfregando con le dita l'estremità del filo, la cenere si sgretola.. Il filo sintetico invece si scioglie, formando all'estremità una pallina dura [^]

Ma ti intendi tantissimo di queste cose!
Maronna, spero di riuscire a risolvere con lo sbiancante... anche se l'opera di tinteggiamento andasse a buon fine, a me il mio prendisole piace bianco... [cry]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » gio ago 05, 2010 9:42 pm

sondlive07 ha scritto:pensavo di aver perso il mio sex appeal, invece oggi ho avuto la prova del contrario...
....il cane del mio vicino mi si voleva trom***e una gamba..... [acc2] [acc2] [acc2]

O capperi...
Complimentoni uomo...

Non so cosa stia succedendo alla mia mano...
La sinistra, sulla parte esterna c'è qualcosa, forse un nervo, che pulsa... si sente indistintamente sotto il tocco delle dita della destra... fa persino senso... [cry]

Dopo lo spazio dell'economia domestica, ecco lo spazio Check-up... [applauso+]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda skizzzzo » gio ago 05, 2010 10:36 pm

sondlive07 ha scritto:pensavo di aver perso il mio sex appeal, invece oggi ho avuto la prova del contrario...

[rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotolo]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda zenith » sab ago 07, 2010 12:39 pm

M@ttia ha scritto:Qua più che MegaLab mi pare di essere seduto in una lavanderia a gettoni! [crylol]

La signora dalla lavanderia ha quasi fatto il miracolo. L'alone è impercettibile ed ha assicurato che lavando il pantalone di volta in volta tenderà a scomparire del tutto. E' passato da un blu-violetto ad un grigio chiaro molto vicino al colore del capo [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » sab ago 07, 2010 3:34 pm

zenith ha scritto:

La signora dalla lavanderia ha quasi fatto il miracolo. L'alone è impercettibile ed ha assicurato che lavando il pantalone di volta in volta tenderà a scomparire del tutto. E' passato da un blu-violetto ad un grigio chiaro molto vicino al colore del capo [:)]

Uhmmm... senti... è a Bari città questa lavanderia? [uhm]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Eilean » sab ago 07, 2010 3:37 pm

Neandherthal oggi mi ha fatto uno stupendo regalino di inizio ferie... si è guastato... come lo adoro...
Fortuna che fra poco me ne sbarazzo... [applauso+]
Nella spazzatura lo devo buttareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee... [devil] [devil] [devil]
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda zenith » sab ago 07, 2010 5:06 pm

Eilean ha scritto:Uhmmm... senti... è a Bari città questa lavanderia? [uhm]

No, 20 km più a Sud, qui a Mola. A dieci metri da casa mia [std]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda sondlive07 » sab ago 07, 2010 6:02 pm

skizzzzo ha scritto:

[rotolo] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotolo]

tu ridi, io invece [cry] [cry]
[acc2] [:D]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » sab ago 07, 2010 9:27 pm

H 22.15: l'otturatore ha scattato e lo specchio rimarrà alzato per 20 minuti. Spero che sta ca**o di foto alle stelle venga come dico io altrimenti... Ho due golf+due felpe+giacca e pantaloni lunghi... rendetevi conto se non sono appassionato di fotografia... solo un folle farebbe una cosa del genere con il rischio che venga uno schifo...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » sab ago 07, 2010 9:59 pm

zenith ha scritto:
Eilean ha scritto:Uhmmm... senti... è a Bari città questa lavanderia? [uhm]

No, 20 km più a Sud, qui a Mola. A dieci metri da casa mia [std]

Nu peccato... fosse stato a Bari città... ci vado spesso...
Eilean
MegaLady
MegaLady

PrecedenteProssimo

Torna a Chiacchiere in libertà