Come da topic, volevo sapere se si possono cancellare i file nella directory tmp.
Grazie!
masterz3d ha scritto:A me non ha mai causato problemi ripulire /tmp (cosa che, tra l'altro, dovrebbe essere fatta ad ogni riavvio), ...
... ho impostato /tmp come ramdisk (tmpfs) ...
ls -la /tmp
sudo rm -R /tmp/*
ninjabionico ha scritto:Ciao.
Fai così, al login premi Ctrl+Alt+F1 per accedere al terminale virtuale tty1, quindi loggati e poi digita:
- Codice: Seleziona tutto
ls -la /tmp
sudo rm -R /tmp/*
Col primo comando vedi il contenuto di /tmp prima di avviare la sessione grafica, dovrebbe essere quasi vuota...
Dopo il secondo /tmp dovrebbe essere vuota, quindi premi Ctrl+Alt+F7 per tornare al login della sessione grafica e loggati normalmente.
![]()
P.S.: Cancellare /tmp durante la normale esecuzione dei programmi non è consigliabile, però io l'ho fatto un paio di volte e non ricordo di aver avuto problemi, però potrei essere stato fortunato... nel senso che si potrebbero riscontrare perdite di dati con i documenti in lavorazione con i programmi aperti, non so se mi spiego.
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising