da -DrAma- » ven lug 16, 2010 12:43 pm
Sia ben chiaro che il mio " ha rotto le balle" non era rivolto al 3d in questione, ma al fatto che più leggo di queste notizie e più mi rendo conto che ci sono persone che scrivono articoloni, commenti, solo per cavalcare questa onda scandalosa su Apple.
In realtà e tutto molto chicchericcio:
- ci sono migliaia di video che mostrano le tacche che scendono, ma pochissimi che "mostrano"una chiamata in corso con relativa degradazione della voce.
-i test fatti (eccetto consumer reports) sono a di poco ridicoli. Nessuno che abbia misurato la conduttività tra le due antenne riportando i risultati, nessuno che abbia verificato se la pressione a lato del telefono provochi il contatto con parti interne, nessuno che abbia provato quanto questo fenomeno vari in base ad un eventuale spessore posto a lato del telefono, nessuno che con apparecchi opportuni abbia misurato il segnale REALE in dB con apparecchiature che non siano telefoni. Io questi tests non li ho trovati, ma tutti parlano e spalano popo'.Cioè tests base che chi scrive articoli supposti seri DEVE fare e non semplicemente scrivere alla prima scoreggia che gli fa il cervello. E' giustissimo(anche di più) quello che dice Pacopas che se vivi di viral marketing prima o poi queste strategie ti si ritorcono contro.
Quello che è sicuro è che a causa delle norme FCC tutti i cel soffrono in certa misura di questo problema (capita con qualsiasi telefono recente) e che iPhone 4 sia decisamente più sensibile.
E' altrettanto sicuro che Apple abbia avuto una grandissima caduta si stile nel gestire la situazione, roba che dovrebbero rifare qualche corso dei primi anni di PR.
I gossip volano secondo alcuni Steve sapeva già tutto perché informato da un suo dipendente, ma che abbia deciso di rispettare la data al di là del difetto. Dai non scherziamo, non che non sia possibile, ma sicuramente se così fosse stato avrebbero già previsto una riparazione e studiato una strategia che gli avrebbe fatti uscire non puliti, ma di più..dei santi salvatori.. stiamo parlando di Apple. Invece si perdono in un bicchiere d'acqua, il che per me dimostra che o non sapevano nulla o effettivamente il problema è ingigantito. Sentiremo sempre parlare male di una società o un oggetto piuttosto che bene, come per le persone. Fa molto più scalpore che Apple abbia toppato, piuttosto che la Apple che ti sostituisce il telefono perché secondo te la batteria si è degradata o perché ti sei fatto male con gli spigoli del tuo MAcBookPro (è capitato anche questo).
Apple non si è mai messa in cattiva luce per cattiva assistenza (come altre case), basta vedere i ritiri degli iMac 27, le estensioni su MacBook Pro early 2008 con schede video difettose e non lo farà neanche questa volta, se sono da sostituire li sostituirà.
Cosa accadrà stasera? io credo che Apple o dimostrerà che non c'è nessun problema in maniera inequivocabile o che accetterà l'errore e fornirà una soluzione HW gratis per tutti. Gli errori di progettazioni capitano a tutti in qualsiasi tipo di industra (ricordate la classe A e l'audi TT??) l'importante è fornire soluzioni.
Ciao
PS:Se non fosse così sgrammaticaticato, dalla lunghezza potrebbe averlo scritto Pacopas
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656