Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Info][PC]A occhio quanto sarà costato ?

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: [Info][PC]A occhio quanto sarà costato ?

Messaggioda Vincent Vega » ven lug 16, 2010 12:03 am

Chi è il tuo collega, digli di mandarmi le Lightning che ci penso io a rinfrescarle, altro che VGA Coller Stock [crylol] !!!

Comunque con quel sistema nel Case, al posto di un Raid di VR o comunque WD ci avrei visto bene un bel SSD, ed un bel Liquido integrato, due bei Loop, uno per le VGA ed un per Mobo + CPU con due bei Rad. 360, una bella pompa a Loop, ed una tanicona a contorno. Forse una WS sarebbe più azzeccata, ma lo sfizio di un'integrazione in un Cosmos è ineguagliabile.

Per il resto, un consiglio che mi vien da dargli è de Sleevare i cavi nudi, sono inguardabili IMHO. Per il prezzo, con 1500€ se la dovrebbe esser cavata alla grande considerando il costo di eventuali Phenom anche Top di gamma.

P.s.
Io al posto suo avrei messo tutto su un bel 101. Fagli i complimenti per la bella configurazione e digli di clockare le VGA, la CPU e le Ram per fare qualche bel 3DMark Vantage/06 [;)] ...
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 9:36 am

Vincent non ho capito un tubo e quando troverò abbastanza voglia e coraggio farò un po di copia incolla per vedere se google mi chiarisce quello che hai scritto [:D] mi sembra però che tu sia un tipo abbastanza estremo in fatto di Pc (o sbaglio ?) [rolleyes] adesso vado a vedermi ìl case e gli mando questo mess. "clocka le VGA, la CPU e le Ram per fare qualche bel 3DMark Vantage/06", farò un po lo sborone ma poi rivelerò il mio trucco (che siete voi). Grandi come sempre [crylol] [grazie] a tutti [ciao]

Ma noooo, dovevo aspettarmelo da te, non è un case è un banchetto [acc2] . Io pensavo ad una cosa tipo questo quà, voi che dite ?

Immagine

Uploaded with ImageShack.us
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » ven lug 16, 2010 9:50 am

aaahhhh ! ma tu vuoi fare lo sborone [devil]

allora punta su prodotti di punta come il corsair obsidian 800d
http://www.corsair.com/products/800d/default.aspx

Immagine

uno qualunque dei lian-li

o se proprio vuoi restare sui cooler master il cosmos pure black
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6600

poi il case è davvero una versione di gusti... ma se parli di qualità, imho... obsidian è ora il top [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Doctor » ven lug 16, 2010 10:21 am

Pacopas ha scritto:uno qualunque dei lian-li

Ottima scelta, infatti io ho comprato il Lancool Dragonlord PC-K62 [^]
Ciao Nonno
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 10:23 am

Grande Paco, fatto [devil] , chissà quando passerà da facebook, quasi quasi dico a mia moglie di dire a sua moglie di dire asuo marito di andare a vedere la sua bacheca. (e si lavoriamo tutti nello stesso posto [acc2] ) [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Pacopas » ven lug 16, 2010 10:34 am

The Doctor ha scritto:Ottima scelta, infatti io ho comprato il Lancool Dragonlord PC-K62 [^]

gran bella roba i lian-li... alta qualità... forse non per tutti i gusti... certo non per tutte le tasche....

come full tower il corsair non scherza però [sbav] e poi è davvero enorme... predisposto per un impianto a liquido ... è una torre non un case [rolleyes]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » ven lug 16, 2010 11:24 am

Avete dimenticato i Silverstone [bleh] ...
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » ven lug 16, 2010 11:33 am

Vincent Vega ha scritto:Avete dimenticato i Silverstone [bleh] ...

mi aspettavo che lo scrivesse sloth questo [:D]

ditemi che vi pare ma lian-li è un altro livello

poi c'è il resto...

l'obsidian è un fuori scala... la corsair fa un solo case quello (forse farà o ha fatto ? il 700)

tra i normali abbiamo antec silverston nxtz ... e poi via discorrendo che se la giocano

il cooler master l'ho postato solo perché (oltre ad essere un case particolarmente ben fatto qualitativamente la cooler Master non è nulla di che è solo la migliore nel rapporto qualità/prezzo imho) era in tema...

ora giù... sparate a zero ma i lian li dominano per me [weponed]

[rotolo]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 12:34 pm

Glli overclock li ritengo inutili Christian, comunque se sei interessato alle caratteristiche della macchina sono le seguenti...cpu phenom2 x6 1090t black edition,2 video in crossfire R5850 twin frozr2 1 gb gddr5,mainboard Gigabyte ga-890gpa-ud3h am3, 6 gb ram ddr3 ocz platinium 1600 mhz 7-7-7-24 , 4 hd western digital di cui 2 in raid sata 600 da 1 terabyte e 64 mb di cache l'uno black edition e 2 da 500gb in raid da 32 mb di cache, raffreddamento cpu v8 180w e case cooler Master con monitoraggio temperature a zone con 8 sonde. per quanto riguarda l'alimentatore è un corsair modulare 1000 w. come S.O. Windows 7 enterprise +xp in virtual machine. Questo è in mio pc primario in rete. Se sei interessato agli overclock ci sono dei video che testano la mia cpu 6 core raffreddata ad azoto liquido in rete, guardali!Per quanto riguarda le video...bhe....parlano da sole!!!

mi ha risposto, che faccio gli dico di passare di quà ?? in quanto a quello che mi dice di guardare in rete devo prima trovarlo [8)] [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Vincent Vega » ven lug 16, 2010 12:53 pm

Ma il suo è un Phenny pretestato, o dice che hanno Azotato una CPU uguale alla sua? ... perché se il suo è un pretestato acquistato usato, sotto freddo, se l'hanno venduto, non sarà chissà quale mostro. Comunque sia, in questo caso, l'OC non lo vedo proprio inutile visto che con quel CFX secondo me è CPU-Limited, son si 6 Core, ma bisogna vedere fino a che frequenza scala nei Bench a livello di FPS con VGA a frequenza Stock. Se scala di punteggio vuol dire che ne ha da vendere.

Perché 6GB di Ram su una configurazione con Dual-Channel?

La PSU è più che valida invece, come anche la Mobo e il resto della Config insomma, bisogna solo dargli il verso giusto per esprimere in massimo delle potenzialità [8D] ...
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 1:13 pm

Vincent gli ho dato il link che lo rimanda quà, così se magari si iscrive a MLI continuate con lui. [:D] [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Vincent Vega » ven lug 16, 2010 3:26 pm

LOL [acc2]
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 4:52 pm

motherboard Gigabyte GA-890 GPA-UD3H 124,99E
CPU AMD PHENOM II X6 1090T BLACK EDITION BOX AM3 125W 289,99 E
2 HD CAVIAR BLACK 1 TB SATA3 64 MB 200,80E
2 HD CAVIAR BLU 500 GB SATA2 32 MB 9...8 E
RAM OCZ XTC 6 GB DDR3 7-7-7-24 1600 MHZ 208,99E
DISPLAY SENTRY LX 73,90E
2 MSI RADEON HD 5850 TWIN FROZR 2 1 GB GDDR5 566,99 E
LETTORE MULTI SD 17,40E
ALIM. CORSAIR MODULARE 1000W 231,89E
CASE 89 E
MASTERIZZATORE LG DL LIGHTSCRIBE 29,90E
COOLERMASTER V8 60,99 E
CAVO HD 34 E
TOTALE 2026,84 EURO
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 4:52 pm

alla lista dei prezzi aggiungici una Asus capture con sensore e telecomando 89 euro e una scheda di rete dlink wirless 25 euro mouse wirless e tastiera wirless altri 80 euro
per i 3 banchi di ram non è stata una scelta,ovvero mi piacevano questi moduli per le latenze estremament...e basse 7-7-7-24 con una frequenza di 1600 ma purtroppo le vendono solo a 3 moduli in quanto ottimizzate per piattaforme intel e cosi niente doppio dual channel per ora!!!
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Vincent Vega » ven lug 16, 2010 5:01 pm

La scelta è buona e molto oculata, ma gli consiglio di usarne solo 4GB per ora e di impostare manualmente divisore, frequenza e Timings [:)].
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda skizzzzo » ven lug 16, 2010 5:22 pm

Mi ha risposto su facebook e non so se si registrerà qui su MLI comunque intanto gli mando la tua risposta.
Vi siete divertiti con questo argomento ? spero di si. [brindisi] [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock