Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione hardware ed il supporto a WebM"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "VLC 1.1.0 finale introduce l'accelerazione h

Messaggioda Pacopas » gio giu 24, 2010 12:18 pm

ssjx ha scritto:No secondo me è meglio evitarlo... primo perché è inutile (apre nel browser link che puntano a file .avi e simili, non è un plugin usato per embeddare [;)] ) .... secondo perché è davvero rudimentale (niente interfaccia, niente controlli, non puoi fare nulla)

Ciao

condivido... dico solo la mia opinione.
Poichè io non ho altri codec (quindi i video embeddati non li vedrei comunque)... altrimenti non userei VLC ... considerando che ora è tutto flash... spingiamo per il codec nel futuro tag video libero anche per questi problemi... e in passato esisteva una estensione per migliorare l'interfaccia... io l'ho sempre installato... dipende dalle esigenze... credo che vederli o meno nel browser dipenda dal codice con cui è inserito il video in html... non sono mai riuscito a capirlo bene [std]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » gio giu 24, 2010 1:04 pm

Pacopas ha scritto:Poichè io non ho altri codec (quindi i video embeddati non li vedrei comunque)... altrimenti non userei VLC ... considerando che ora è tutto flash... spingiamo per il codec nel futuro tag video libero anche per questi problemi... e in passato esisteva una estensione per migliorare l'interfaccia... io l'ho sempre installato... dipende dalle esigenze... credo che vederli o meno nel browser dipenda dal codice con cui è inserito il video in html... non sono mai riuscito a capirlo bene [std]

Dipende dal MIME type dichiarato nella pagina e da quale plugin il tuo browser è configurato ad usare per quel tipo.... Sui miei PC non mi è mai capitato che il plugin di VLC si associasse a qualcosa quindi partiva solo cliccando su links a file multimediali (probabilmente solo AVI ma non saprei)... però c'è da dire che uso K-Lite Mega codec pack con i plugin (ottimi) Real e QT alternative che coprono ogni esigenza, quindi magari in loro assenza VLC "si farebbe avanti"
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ughi63 » lun giu 28, 2010 10:16 am

tutte le volte che ho installato VLC (su diversi pc) ho "perso" la possibilità di visionare i video in streaming di file wmv. [std]

non so se a voi è mai capitato, ma poichè i video li avevo caricati su internet io stesso (ad esempio qui), ho notato questo "difetto" di VLC: non so bene dove vada ad inserirsi il programma nei vari plug-in dei browser, ma in fase di installazione di VLC lo imposto per aprire anche questo tipo di file video, ecco che perdo la visione in streaming! [V]

domanda: VLC supporta o no lo streaming dei file wmv?

grazie
ughi63
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » lun giu 28, 2010 11:54 am

in realtà... da features dovrebbe... e io stesso ho visto diversi video in wmv.

nel tuo caso però mi si impalla il browser è evidentemente un problema del plug-in

infatti se apri vlc e vai su media > apri flusso... e gli indichi il percorso al video me lo apre senza problemi in streaming.... nel lettore...

in generale se vuoi un consiglio personale... se un webmaster evita di inserire formati proprietari per veicolare le informazioni... renderebbe davvero un favore all'accessibilità del suo sito e al web moderno in generale [^]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ughi63 » lun giu 28, 2010 12:07 pm

Pacopas ha scritto:in generale se vuoi un consiglio personale... se un webmaster evita di inserire formati proprietari per veicolare le informazioni... renderebbe davvero un favore all'accessibilità del suo sito e al web moderno in generale [^]

grazie mille di queste informazioni, ma non ho capito quando ti riferisci a formati propriretari: i video che ho caricato in quella pagina sono tutti fatti in maniera "standard" con Canopus Procoder senza cambiare nessun parametro... [...]

dov'è che sbaglio? [cry]
ughi63
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » lun giu 28, 2010 12:29 pm

grazie mille di queste informazioni, ma non ho capito quando ti riferisci a formati propriretari: i video che ho caricato in quella pagina sono tutti fatti in maniera "standard" con Canopus Procoder senza cambiare nessun parametro... [...]

dov'è che sbaglio?

non c'è nulla di sbagliato tecnicamente... [^]
io parlavo di formati proprietari ossia codificare un formato in wmv che necessita un codec proprietario per visualizzarlo.
Io parto dall'idea (casi rarissimi a parte) che un sito web per prima cosa debba veicolare una informazione in maniera molto accessibile per tutti senza barriere tecnologi anche se minime (come nel tuo caso visto che aimhe wmv è diffuso).

c'è una battaglia in corso per il nuovo stardard video che deve soppiantare il flash nello streaming con l'avvento dell'HTML5 e il tag video.

Potresti pianificare un update del tuo sito e con calma sistemare tutto prendendo una posizione e scegliendo un formato libero o gestibile... a volte anche noi "piccoli" rispetto a google ed Apple dobbiamo scegliere una posizione ... non trovi? [std]

se vuoi continuare la discussione stacco il 3d o aprine uno idoneo tu stesso [;)]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ughi63 » lun giu 28, 2010 7:04 pm

conosco la diatriba, ma rimaniamo un attimo su VLC e wmv: perché non fa lo stream direttamente da browser?
ughi63
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » lun giu 28, 2010 8:22 pm

ughi63 ha scritto:conosco la diatriba, ma rimaniamo un attimo su VLC e wmv: perché non fa lo stream direttamente da browser?

credo che sia un problema del plugin come ti dicevo, non sarà ben ottimizzato in generale.. in particolare per formati di cui non si ha a disposizione il codice... visto che da player lo fa... i problemi che descriveva ssjx in sostanza
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ughi63 » mar giu 29, 2010 11:12 am

però è strano che non l'abbiano mai sistemato: per quanto proprietario windows media player è sempre windows media player!

:-(
ughi63
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Freddyfre » dom nov 14, 2010 11:02 am

VLC (VideoLAN) Media Player 1.1.5

Changelog

Download | Windows 1.1.5 Final
Where technology meets passion...

by Freddy
.