da Andy94 » dom apr 11, 2010 7:48 am
Ho approfittato di questi giorni per riprovare tutta la procedura, sia in ambiente 32bit sia in ambiente 64bit (e pure con UAC attivo per cercare di avere una macchina il più possibile standardizzata).
Il cambiamento di compatibilità ha funzionato al primo tentativo, senza il riavvio. Si chiude Skype, si accede alle proprietà del collegamento o dell'applicazione, e si modifica la compatibilità in Windows Vista (Service Pack 2). Tutto il resto va lasciato esattamente come lo si trova.
Successivamente, per provare il comportamento di Skype all'avvio del computer, ho lasciato attiva la funzionalità di cui sopra e ho istruito Skype, tramite le sue impostazioni, di avviarsi con Windows.
Ebbene, al riavvio, tutto ha funzionato. Skype si è aperto non mostrando nulla, e puntualmente al termine del caricamento del sistema operativo è arrivata l'icona nella barra dell'orologio.
Se a voi non dovesse accadere quanto sopra, vi prego di segnalarmi dove vi bloccate o dove smette di funzionare (oltre che ad indicarmi architettura del vostro sistema operativo per provare).