da markinson » dom giu 06, 2010 11:55 am
Relativamente a questo:
Vily ha scritto:con virus- total: McAfee-GW-Edition 2010.1 2010.06.06 Heuristic.BehavesLike.Win32.Suspicious.H, per favore che cosa devo fare?
grazie,vily.
![Ciao [ciao]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Ciao.gif)
... direi che puoi stare tranquilla. Ogni tool antivirus ha la voglia e la pretesa di farsi vedere e quindi può cadere nella tentazione di segnalare anche quello che non è necessario.
Nello specifico, andando molto molto a senso, ti spiego perché questa rilevazione può essere trascurata. Spezzettiamo il nome del presunto virus:
- Heuristic
questo vuol dire che la segnalazione è conseguenza di una rilevazione euristica, quindi non fondata su un database certo di malware e/o virus, ma sulla presunta potenziale presenza di codice eventualmente maligno; - BehavesLike
potrebbe essere la fusione di behaviour (= comportamento) e like (= come), quasi a voler dire "si comporta come", quindi torna il discorso già fatto sopra; non c'è un riscontro oggettivo su campioni presenti in magazzino, ma è solo qualcosa di simile (non uguale!); - Win32.Suspicious.H
Win32 vuol dire che è per sistemi operativi a 32 bit, mentre suspicious, letteralmente, indica "sospetto" e non certezza; sospetto, nel nostro caso, che sia del tipo "H".
Spero di non averne dette troppe, ma io l'avrei interpretato in questo modo.
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!