Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Re: Comodo Security 4.0.1 impressioni varie..

Messaggioda sondlive07 » mar apr 20, 2010 4:17 pm

un amico mio ha sul proprio portatile la suite di comodo e dice di trovarsi bene
solo che è stato infettato due volte da un virus(tale win jg o qualcosa del genere )che ha fatto si che il suo pc andasse in tilt .....

per quanto ne so usa ancora comodo....
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Matilda12 » mar apr 20, 2010 5:04 pm

developerwinme ha scritto:... Non ho Comodo sottomano, ma mi risulta piuttosto strano che un controllo di questo tipo non sia implementato: come fa altrimenti ad accorgersi se il programma che tenta di accedere è stato sostituito da un altro (magari un malware), utilizza solo il percorso del file? [uhm]

[ciao]

Motivo per cui non avevo perso troppo tempo con la precedente edizione 3 ... [std]
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda comodoforever » sab mag 01, 2010 5:07 pm

Dal test di mautosec comodo firewall raggiunge il miglior punteggio col 100 per cento di rilevazione .... [^]
comodoforever
Senior Member
Senior Member

Messaggioda markinson » sab mag 08, 2010 5:52 pm

E' vero, ad oggi, per Matousec sembra essere il migliore (QUI l'esito dei test).

Però ha ragione Matilda12.
Matilda12 ha scritto:... Voglio dire: se passo da Firefox 3.6.2 a Firefox 3.6.3, alcuni programmi come Online Armor oppure Sunbelt Personal Firewall si accorgono che c'è stato un upgrade e mi chiedono cosa fare ... Comodo fa lo stesso? ...

Ho deliberatamente installato Thunderbird 3.0.3, lanciato l'update all'interno del programma e, pertanto, rilevata l'esistenza dell'ultima attuale release: 3.0.4.
Ho chiuso l'interfaccia per l'aggiornamento e proceduto alla installazione manuale dell'ultima edizione. Quindi ho ripetuto l'aggiornamento che, ovviamente, mi ha confermato l'inesistenza di ulteriori edizioni. Comodo (Comodo Internet Security 4.0.141842.828) non si è accorto del salto dalla versione 3.0.3 alla 3.0.4.
A mio modestissimo parere, le classifiche sono importanti, ma devono essere interpretate e, sempre e comunque, molto dipende da noi stessi (che operiamo dietro/sopra la tastiera). [;)]
MegaLab.it (MLI) = Gianluigi "Zane" Zanettini - That's all Folks!
markinson
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Pct » dom giu 06, 2010 6:51 pm

Io sto provando Comodo da ieri. Non mi sembra niente male. Molto buona la capacità di rilevazione; però ha un grosso difetto: è molto, troppo paranoico. A parte il fatto che mi mette in Sandbox tutte le applicazioni dell'asus eeepc.. come dite voi, per ora va incontro ancora a troppi falsi positivi; ho fatto una scansione completa del sistema : su 28 rilevamenti, solo 7 erano reali minacce ; gli altri erano tutti falsi positivi. Non ho installato il firewall e ho disattivato il defense+ ; così, a parte in scansione, non mi sembra molto pesante, anzi ; è più leggero di Microsoft Security Essential, per esempio.

In poche parole, Comodo ha fatto davvero passi da gigante nella rilevazione di malware, che secondo me, anche da quello che vedo in giro, può considerarsi molto buona, forse una delle migliori; però tutto questo a discapito dei falsi positivi, decisamente troppi per ora.

(tra i falsi positivi che ho riscontrato, questo mi è sembrato particolarmente interessante ; guardate quanti antivirus lo rilevano come infetto,mentre in realtà il file è totalmente innocuo O.O [...] . )
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sicurezza