mezzodemone ha scritto:non ho trovato niente e soprattutto niente di chiaro! grazie
mezzodemone ha scritto:...come faccio ad eliminare la partizione d iripristino ad es. di vista...
...sul grub la decommentavo....
mezzodemone ha scritto:Windows Vista (loader) on/dev/sda1
mezzodemone ha scritto:Si è installato...quella è la partizione d irecovery e vorrei che non venisse visualizzata dal grub tutto qui...
mezzodemone ha scritto:Ragà ho installato su un pc un triple boot con vista 7 e karmic koala ...
mezzodemone ha scritto:... è un triple boot percui a vista si accede dalla voce win7 che a sua volta fa scegliere tra vista e win7 ...
mezzodemone ha scritto:...
l'elenco è :
il kernel di karmic koala
memtest
recovery di ubuntu
ripristino vista
windows 7 ----> andando su questa voce si sceglie tra vista e seven
Perdonami, ma se vai sulla opzione "Ripristino Vista", cosa accade?
Il processo di ripristino di questo S.O. si avvia oppure ricevi un errore?
Matilda12
... il recovery di Windows Vista. Ok.mezzodemone ha scritto:... Si avvia
Se avete appena eliminato un sistema operativo (uno a caso…Windows ^^), e in grub sembra ancora presente la possibilità di fare boot da esso, basterà dare sudo update-grub2 perché grub si metta alla ricerca dei sistemi operativi installati e il menu si aggiorni.
If you want to change GRUB's behaviour, you need to edit the Grub boot loader's menu configuration file. This is usually located at /boot/grub/menu.lst (that .lst file extension stands for list, not first). It's also sometimes at /boot/grub/grub.conf but can vary depending on the Linux distribution. Another common location is /etc/grub.conf but this is often a link to the /boot/grub file. This page will presume it is at /boot/grub/menu.lst.
### BEGIN ... ###
menuentry "Windows Vista (loader) (on /dev/sda1)"
...
### END ... ###
The Doctor ha scritto:Ciao Matilda12, in effetti il file menu.lst non c'è più in GRUB2: ora per configurarlo bisogna agire nel file /etc/default/grub ...
grub-install -v
grub-install (GNU GRUB 1.97~beta4)
Ho letto che questo è l'attuale Grub2. Giusto?
Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising