Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Qual è la dimensione (in GB)del vostro Hard Disk?

Vuoi porre una domanda a tutti gli utenti di MegaLab.it? Apri un sondaggio in questa sezione e otterrai le risposte che cercavi!
Attenzione: solo sondaggi hi-tech!

Quanto?

10GB
33
1%
20GB
40
2%
50GB
151
6%
100GB
288
12%
150GB
403
16%
200GB
232
9%
250GB
381
15%
300GB
240
10%
400GB
112
5%
Ancora di più.....
601
24%

Voti totali : 2481

Re: Qual è la dimensione (in GB)del vostro Hard Disk?

Messaggioda TheSloth » mar apr 20, 2010 1:30 pm

Vincent batte tutti -.-
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Vincent Vega » mar apr 20, 2010 5:38 pm

TheSloth ha scritto:Vincent batte tutti -.-

Se solo potessi, mi fare un Acard con 24GB di Ram Pc6400 CL4-4-4-12 (o le mie amate Team Group Pc6400 CL3-3-3-9 che andavano anche in 1T con vDimm superiori ai 2.6v, ma sono introvabili) come i-Ram di sistema [...] !!!

I Seagate di BackUP li ho presi da un ragazzo della mia città completamente a gratis, figurati se spendevo una fortuna per degli HD, meglio CPU, Ram e Mobo. Gli ho sistemato una batteria di PC rendendogliela utilizzabile (davano tutti problemi di corruzione dati per via del Controller Raid su PCI di scarsissima qualità, marchiato con una scritta in caratteri Jappo, che in alcuni casi impediva proprio il caricamento dell'OS), ed in compenso mi ha lasciato prendere un HD per Computer sistemato (Tutto il resto era Hw che non m'interessava), visto che il rivenditore dal quale li aveva comprati aveva pensato bene di configurargli dei Raid 0 su delle macchine il cui obiettivo primario era l'archiviazione di documenti (IMHO, ha voluto semplicemente spennare un cliente). Considerando la scarsità del Controller e la mancanza dello stesso, integrato su Mobo, gli ho proposto di fare una configurazione a singolo HD, di dargli una leggera Clockatina nei limiti della più totale stabilità, e di vendergli questi Controller. Con il ricavato della vendita gli ho piazzato 4GB di Ram a PC con frequenza @ 1066KHZ CL5-5-5-15 al posto di 2GB @ 800MHZ CL6-6-6-18, con le Ram d'avanzo gli ci ho fatto comprare ben 15 vecchi ma in condizioni ottime LCD da 15" Samsung SyncMaster al posto dei soliti scatoloni da ufficio.

Dopo sta sfacchinata il compenso m'è sembrato proporzionato alla fatica che ho fatto. L'idea iniziale era di aprire un mega Thread di vendita degli HD, visto che erano nuovi di pacca praticamente, ed erano i più recenti all'epoca, 7200.11 32MB di Cache, tutti con Firmware aggiornato post Bug della prima Release... Ma poi destino ha voluto che si fottesse il mio vecchio Raid di Barracuda 7200.10 160GB 16MB di Cache, quindi, dopo l'acquisto dei VR e degli HD per lo Stockaggio, ho pensato bene di farmi dei BackUP e di farmi un piccolo archivio Hard Disk ordinato per contenuti e alfabeticamente con delle piccole etichette rimovibili (Ne sono orgoglioso visto che ho passato una settimana solo per riordinare i vari dati, alle volte anche rinominandoli uno ad uno). A breve devo anche ricomprare una piccola Docking Station così da evitare ogni volta di collegare l'HD, e alla PSU e alla Mobo; ne cercavo una che occupasse uno Slot da 5.25".

P.s.
Ho anche comprato una costudia in gomma per ogni Hard Disk [B)].
# Se non potete parlare bene di una persona, non parlatene.
Vincent Vega
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mar apr 20, 2010 5:46 pm

Vincent Vega ha scritto:Sempre per quanto riguarda HD Interni, ne ho alcuni su cui faccio periodicamente BackUP, sono 12 Seagate Barracuda da 500GB ciascuno che uso come archivio nel caso si dovesse rompere un CB...

Come si dice, per ogni evenienza... [sbav]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » mar apr 20, 2010 5:50 pm

TheSloth ha scritto:Vincent batte tutti -.-

non ne sarei così sicuro [std]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda riise90 » gio apr 22, 2010 11:12 am

250 GB, ma credo che a breve ne comprerò un altro.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
riise90
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Matilda12 » gio apr 22, 2010 1:37 pm

L'hd primario del mio elaboratore primario è di 150 GB (un ulteriore hd da 500 GB come archivio).

A latere ...
Al3x ha scritto:Ho notato che, me compreso, abbiamo in qualche modo deviato da quello che era l'intento finale del pool, ovvero conoscere le dimensioni del nostro disco principale. Ci siamo invece tutti dati un bel da fare nel riportare la nostra capacità totale di archiviazione che in molti casi comprende più di un computer e unità disco esterne.
Pensavo che forse sarebbe interessante aprire un nuovo sondaggio con questa finalità, così i più fortunati potranno dare sfoggio delle proprie dimensioni totali - molto fallica come cosa [uhm] - che ne dite?

Convengo su tutta la linea. [^]
Anche perché poi dovremmo metterci a parlare di quante macchine ognuno ha ... e non la finiamo più?! [acc2]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Matilda12
Utente inattivo

Messaggioda ste_95 » gio apr 22, 2010 2:01 pm

Al3x ha scritto:Pensavo che forse sarebbe interessante aprire un nuovo sondaggio con questa finalità, così i più fortunati potranno dare sfoggio delle proprie dimensioni totali - molto fallica come cosa [uhm] - che ne dite?

Sì, convengo anch'io. Splitta pure il topic come credi. [:)]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » gio apr 22, 2010 2:38 pm

più che splittare (oramai è tutto mischiato) ho ritenuto opportuno inquinare il forum con un altro pool [:D]
topic64224.html
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Eilean » lun ott 18, 2010 12:30 pm

Finalmente sono lontani i tempi dello striminzito 200 giga di Neandherthal... [applauso+]

Ora nella mia vita ci sono i due Caviar Black da 750 e da 500 giga di Slotty-Pas!!! [8D] [brindisi] [sbav]
Taranto è la città che sorregge il pil nazionale a spese della vita dei suoi abitanti
Eilean
MegaLady
MegaLady

Messaggioda Andy97 » mer lug 06, 2011 8:24 pm

Mi vergogno a dirlo

200gb
Andy97
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ste_95 » mer dic 28, 2011 1:03 pm

ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Sondaggi: Informatica e tecnologia