Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi di Temperatura: Come Risolverli

Devi acquistare un nuovo PC e devi scegliere la configurazione che più si adatta alle tue esigenze? Vuoi spremere il tuo Hardware fino all'estremo? Ti affascina il modo del Modding e del Tuning? Questo è il posto adatto per porre le tue domande!

Re: Problemi di Temperatura: Come Risolverli

Messaggioda argo72 » dom feb 21, 2010 3:31 pm

Grazie mille per i consigli ninjabionico...proverò...
argo72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ch@rlie » mar mar 30, 2010 8:02 pm

Ciao ragazzi,

spero di non essere inopportuna con questo intervento, ma ho letto tutti i blog sulle temperature e non ho trovato la risposta al mio problema.
L'estate scorsa il pc ha iniziato a spegnersi. Continua a farlo tutt'ora (e da queste parti è ancora inverno), mi capita quando guardo file in mediavideo, o divx.
Ho quindi scaricato speedfan per monitorare la temperatura ed ho dato un'aspirata (esterna, aprire il pc mi sembra azzardato per una novella come me).
Ho due problemi:
- ho un processore Intel Core Duo T 2250 e non l'ho trovato sulla lista, ho provato a cercare su google, ma non riesco a capire qual è la temperatura massima consigliata.
- su speedfan non trovo la finestra (della quale ho letto su una guida) per alzare la velocità delle ventole.

In ogni caso, appena acceso, giusto il tempo di connettermi e di venire sul vostro blog la temperatura era 71, ora è scesa a 68, e per Speedfan il mio pc è "in fiamme".

[grazie]
ch@rlie
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » ven apr 02, 2010 8:55 pm

Ciao.

71-69 °C sono davvero tanti, rischi di compromettere la durata della vita del processore oltre alla sua stabilità.

Ti consiglio di farti coraggio e aprire il cabinet, quindi armata di pennellino (usane uno che ti permetta di passare fra le pale della ventola) e aspirapolvere (visto che suppongo non te la sentirai di smontare niente all'interno) smuovi e aspira la polvere dalle alette del dissipatore del processore (se necessario ripeti l'operazione anche sugli altri dissipatori presenti), la probabile causa del tuo problema di temperatura.

Se nemmeno con questo risolvi, controlla se la ventola del dissipatore è dura o bloccata (in questi casi sostituiscila con una delle stesse dimensioni e di pari o superiori caratteristiche), nel caso sia perfettamente funzionante inserisci una nuova ventolina in aspirazione (parte bassa del cabinet) o in espulsione (parte alta del cabinet) per favorire il flusso d'aria all'interno.

[ciao]

P.S.: Naturalmente prima di aprire il cabinet, è sottinteso per sicurezza e buon senso, che la spina deve essere scollegata dalla presa elettrica.
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ch@rlie » mar apr 06, 2010 5:38 pm

Grazie mille...
cerco il coraggio, e tenterò...
ch@rlie
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda ninjabionico » mer apr 07, 2010 9:56 pm

ch@rlie ha scritto:... cerco il coraggio, e tenterò...

Aspettiamo tue notizie, spero positive.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Hardware, Modding & Overclock