Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

eliminare file sul desktop

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: eliminare file sul desktop

Messaggioda daniele.lele4 » gio mar 04, 2010 12:54 am

Palpas ha scritto:Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\Users\Daniele\Desktop\walk.lnk

Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, comparirà un log...non farci caso e chiudi.

nnt nemmeno così...
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » gio mar 04, 2010 7:25 am

L'unico modo per eliminare file o cartelle che "resistono" a ogni tentativo di rimozione è utilizzare una piccola utility che si chiama Gipo@FileUtilities, che ha, al suo interno, l'opzione che ti serve.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda daniele.lele4 » gio mar 04, 2010 7:33 pm

Si trova facilmente su Internet?
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Roberto88 » gio mar 04, 2010 9:57 pm

daniele.lele4 ha scritto:Si trova facilmente su Internet?

GiPo@FileUtilities

se nn funziona con questo prova ad installare Eraser poi tasto dx sul file -> pulisci al riavvio. riavvia e vedi un po'
within the truth of evil and good there's more than you see
....much more than you should
Roberto88
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda daniele.lele4 » ven mar 05, 2010 12:54 am

regà niente di niente...nemmeno con questi programmi!!!!!!!
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » ven mar 05, 2010 9:40 am

daniele.lele4 ha scritto:regà niente di niente...nemmeno con questi programmi!!!!!!!

Scusami...mi dici in che modo hai usato il programma che ti ho indicato? A me in tanti anni non ha mai toppato...
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Palpas » ven mar 05, 2010 12:37 pm

Evidentemente c'è un problema a livello di filesystem...hai fatto il checkdisk?
se non l'hai fatto fallo, vai su cmd.exe e scrivi chkdsk /f /r
Zane grazie per l'esperienza MLI
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda daniele.lele4 » ven mar 05, 2010 7:08 pm

gioia271965 ha scritto:
daniele.lele4 ha scritto:regà niente di niente...nemmeno con questi programmi!!!!!!!

Scusami...mi dici in che modo hai usato il programma che ti ho indicato? A me in tanti anni non ha mai toppato...

mi puoi scrivere passo per passo?almeno così sono sicuro di non sbagliare?Grazie [grazie] [grazie]
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » ven mar 05, 2010 8:07 pm

daniele.lele4 ha scritto:
gioia271965 ha scritto:

mi puoi scrivere passo per passo?almeno così sono sicuro di non sbagliare?Grazie [grazie] [grazie]

Se hai installato in modo completo il programma, selezionando la cartella che vuoi eliminare e cliccando col tasto destro, si dovrebbe aprire il menù a tendina all'interno del quale, tra le altre opzioni, dovresti trovare l'icona del Gipo con la freccetta che ti permette di entrare nel sottomenù del programma. Una volta aperto questo sottomenù devi selezionare l'ultima delle voci, ossia quella con la "X" nera che recìta: delete on the next boot. Ti uscirà una finestra che ti chiederà la conferma dell'operazione. Cliccherai, ovviamente su "si" e successivamente, nella seconda finestra, su OK. Riavvia il pc e prima che questi file si attivino verranno eliminati. O almeno cosi è sempre stato per me. Fammi sapere.... [:)]
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda daniele.lele4 » sab mar 06, 2010 1:21 am

ho istallato Gipo..quando clicco con il tasto destro non mi appare nessuna voce che lo riguarda...
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » sab mar 06, 2010 6:54 am

daniele.lele4 ha scritto:ho istallato Gipo..quando clicco con il tasto destro non mi appare nessuna voce che lo riguarda...

Mi sembrava strano, infatti. Il programma non è stato installato correttamente, ma soprattutto completamente. Non vorrei che la versione free del sito, rispetto a quella a pagamento, non ha l'opzione che ci serve.

P.S.: Ti ho scritto un messaggio in privato. [:)]
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda daniele.lele4 » lun mar 08, 2010 2:12 pm

niente dopo l'istallazione come mi hai scritto..questo men+ù a tendina non mi esce fuori...tramite programma direttamente non si può fare?
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » lun mar 08, 2010 3:43 pm

daniele.lele4 ha scritto:niente dopo l'istallazione come mi hai scritto..questo men+ù a tendina non mi esce fuori...tramite programma direttamente non si può fare?

Bè io sto menù lo sempre trovato in ogni pc su cui l'ho installato. Al termine dell'installazione stessa ti sei ricordato di flaggare quelle 3 opzioni che ti ho detto prima di chiudere tutto? L'ultima di quelle opzioni si riferisce proprio alla presenza del programma nel menù a tendina. E i 5 file che dovevi copiare e incollare nella cartella li hai inseriti e fatti partire uno ad uno?

In ogni caso ho controllato nella cartella del programma stesso. Fai cosi:
Vai in tutti Start-Tutti i programmi e cerca la cartella "Gipo@Utilities". All'interno della stessa troverai, tra le altre voci, una che dice: Gipo@MoveOnBoot. Clicca sulla questa voce. Ti aprirà una prima finestra che devi ignorare e chiudere. Poi ti si aprirà un'altra finestra che ha due opzioni di cui la prima flaggata in automatico. Lasciala com'è e cerca la posizione del file che vuoi eliminare. Una volta confermata questa operazione, spegni e riavvia il pc e vedi se sparisce.
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda daniele.lele4 » lun mar 08, 2010 6:06 pm

ho fatto tutto..non è perché ho windows 7??
nnt nemmeno manualmente...ti allego l'immagine..
hai teamviewer?? così lo fai te nel mio pc...
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » lun mar 08, 2010 6:59 pm

daniele.lele4 ha scritto:ho fatto tutto..non è perché ho windows 7??
nnt nemmeno manualmente...ti allego l'immagine..
hai teamviewer?? così lo fai te nel mio pc...

L'ho installato fino al Vista. Mai sul 7. Non vorrei che fosse questo il problema anche se mi sembra cosi strano...domani mattina provo a installarlo su un pc che gira col 7 e ti faccio sapere. Abbi ancora un po' di pazienza... [:)]
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gioia271965 » lun mar 08, 2010 7:47 pm

Ho anticipato i tempi...vengo adesso da casa dell'amica su cui gira il windows 7. In parte avevi ragione: su questo sistema operativo anche se selezioni le ultime 3 opzioni del programma, nel menù a tendina delle cartelle non appare l'icona del Gipo. Ho utilizzato, allora, il programma entrandoci dalla cartella direttamente e ho eseguito l'operazione selezionando la funzione di cui ti parlavo e il file che volevo eliminare e ho riavviato. Al riavvio il file è regolarmente scomparso. Quindi, a parte il problemino dell'accesso diretto al programma, tutto funziona alla perfezione. Ci deve essere qualcos' altro che non lo fà funzionare sul tuo pc, ma dovrei averlo davanti a me per poter controllare... [boh]

Ho Team Viewer...devi solo dirmi quando sei disponibile...ma a questo punto aggiungiti ai miei contatti msn che velocizziamo tutta l'operazione...

Comincia col disinstallarlo usando il Revo.
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mar mar 09, 2010 10:37 pm

Beh a questo punto usiamo le maniere forti... scaricati una versione live di linux, come ubuntu (scegli la versione più adatta al tuo pc), masterizza il cd e al successivo riavvio fallo bootare. Al termine del caricamento, vai su places e monti il disco o la partizione dove è installato windows, e da qui accedi ai files presenti nel tuo desktop. A questo punto trovi il tuo walk.Ink e con shift+canc lo elimini di sicuro.

Come dire, usiamo la bomba atomica per ammazzare un piccolo moscerino... [fischio]
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda daniele.lele4 » lun mar 22, 2010 1:55 am

purtroppo sono impegnatissimo questa mese..appena mi libero ti aggiungo su msn così facciamo tramite teamviewer...
daniele.lele4
Aficionado
Aficionado

Messaggioda mattpillon » lun mar 22, 2010 3:17 pm

hai provato semplicemente a cambiare immagine di sfondo del desktop e poi a rimettere quella che hai adesso?
o anche a nascondere/mostrate le icone sul desktop (dal menu click dx, visualizza, mostra icone sul desktop)
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Precedente

Torna a Sistema Operativo