Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

disattivare la condivisione file

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Re: disattivare la condivisione file

Messaggioda Lord Daz » lun mar 08, 2010 3:13 pm

dunque...se attivo il firewall di Vista e spunto la casella "blocca tutte le connessioni in ingresso" la condivisione file viene automaticamente disattivata.
Dal pannello di controllo > centro connessioni di rete, viene comunque data la possibilità di attivare la condivisione file.

Se Disattivo il firewall di vista, lasciando comunque spuntata la casella "blocca tutte le connessioni in ingresso" la condivisione file viene automaticamente attivata.
Dal pannello di controllo > centro connessioni di rete, NON è possibile di disattivare la condivisione file.

Che faccio? sto con 2 firewall accessi? (vista e comodo?) Cambio firewall?

C'è forse soluzione??

Grazie,
Lord
Lord Daz
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mattpillon » lun mar 08, 2010 8:17 pm

due firewall non mi sembra il caso.
da come dici, quando hai quello di vista attivo, l'opzione è selezionabile, quindi probabilmente il problema è nell'altro firewall, che non conosco quindi non so come si configura.
posso dirti che io come firewall uso zone alarm, che è semplicissimo da configurare, e non mi ha mai dato problemi, magari potresti provarlo, tanto è gratuito anche quello.
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda cippico » sab mar 13, 2010 1:46 am

scusate l'intromissione...

x mattpillon sopratutto...

tempo fa provai sia vista che win7...essendo da anni abituato ad usare zonealarm pro...dopo aver disattivato ilfirewall integrato sia in vista che in win7 l'ho installato...non ci crederete ma non sono MAI riuscito a connettermi con quel firewall...le ho provate tutte...solo disinstallandolo e riutilizzando quello integrato sono riuscito a tornare in rete...(pc con router netgear e adsl alice 8 mb)

mi potete dire se anche voi avete avuto problemi?

grazie e ciaooo a tutti
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mattpillon » sab mar 13, 2010 8:55 am

io uso zone alarm da sempre, la versione free, e non ho avuto problemi con vista e seven.
riesco a connettermi subito appena installato senza dover fare nessuna configurazione.
sicuramente ci sono in giro firewall migliori e piu personalizzabili, ma per quello che serve a me, cioè avere protezione in ingresso e bloccare alcuni programmi in uscita, va piu che bene, e non si deve perder tempo a configurarlo.
forse l'unica cosa un po piu laboriosa è impostare la lan locale e la condivisione dei files, ma anche li alla fine ci metti 2 minuti.
la versione pro non l'ho mai usata, quindi non so la differenza.
ciao
...................
mattpillon
MLI Expert
MLI Expert

Messaggioda cippico » dom mar 14, 2010 11:58 am

ti ringrazio... [^]

ai tempi in cui facevo le prove molti sostenevano che nonostante zonealarm pro fosse compatibile con vista e anche win7 non funzionava come doveva...

nel caso capitasse riprovero'...

la versione pro e' molto simile alla free...pero' ci sono alcune personalizzazioni di sicurezza in piu'...

anche io una volta usavo la free...una volta provata,e trovandomi bene sono passato alla pro e non l'ho piu' cambiata,...

ancora grazie e ciaooo
Salutone a Zane...padre putativo di MegaLab... :-)
Mio sito... http://www.cippico.altervista.org
Miei articoli sul sito MegaLab.it... http://www.MegaLab.it/staff.php?cippico
cippico
Silver Member
Silver Member

Precedente

Torna a Sistema Operativo