Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "L'aggiornamento anti-crack per Windows 7 arriva via Windows Update"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Windows 7 si aggiorna per debellare le.."

Messaggioda Andy94 » mer feb 24, 2010 7:22 pm

Confermo che non è quello, non ha nulla a che fare.
Installato oggi, tutto a posto.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SalvoMax » mer feb 24, 2010 7:43 pm

Andy94 ha scritto:Confermo che non è quello, non ha nulla a che fare.
Installato oggi, tutto a posto.

Confermo.
SalvoMax
Aficionado
Aficionado

Re: Commenti a "Windows 7 si aggiorna per debellare le copie pir

Messaggioda Zane » gio mar 04, 2010 3:31 pm

Ho aggiornato l'articolo con qualche prova diretta... lascio a voi ogni commento [rolleyes]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Re: Commenti a "Windows 7 si aggiorna per debellare le copie

Messaggioda caper » ven mar 05, 2010 12:23 pm

L'aggiornamento è il KB971033 e non è ancora uscito su win update.
anche su un sito che si occupa escusivamente di win 7, è stato testato appena uscito e la conclusione è quella descritta in questo articolo, cioè inefficace.
l'ho provato anch'io su macchina virtuale, e non ha segnalato nessuna anomalia sull'attivazione.
però resta da provare su macchina fisica, per avere la conferma che il 7loader e altri, non li riconosce.
però è meglio non installarlo (se si usa una attivazione finta) perché dato che si aggiorna ogni 3 mesi tipo antivirus, può darsi che col tempo aggiornandosi, faccia il suo lavoro a dovere.
secondo me micrsosoft (che sa benissimo che esistono i vari 7loader ecc) ha fatto questo in maniera molto furba....ossia la prima uscita dell'aggiornamento, non trova niente per non spaventare gli utenti che hanno l'attivazione finta e allora si sparge la voce che non funziona e le persone si sentono tranquille ad installarlo, "tanto non fa niente", e quando microsoft vede che una giusta quantità di persone lo ha installato, allora con i futuri aggiornamenti, ci va "giù pesante" e trova tutto quello che deve trovare.
con questo intendo che mi risulta assai difficile da credere che microsoft, se vuole (e sembra che per il momento non voglia) non sappia riconoscere i sistemi attivati con i 7loader e company.
quindi penso che questo primo approccio sia volutamente innocuo, per non spaventare e quindi avere il maggior numero di utenti che alla fine installano questo aggiornamento, convinti di averla fatta franca....ma poi in futuro, a questo aggiornamento gli fanno fare il suo lavoro come si deve e allora trovarà ogni tipo di crack.
al limite, come dice skizzzo nel suo commento, è un buon modo per risparmiare sull'acquisto di una copia autentica di seven, perché il prezzo di base di 319 euro della ultimate su shop microsoft è davvero esagerato.
da questo si capisce quanto veniamo spennati noi italiani da microsoft: se lo compri originale in prima mano 319 euro, però se lo cracchi allora come per incanto il prezzo scende a 180 euro, che è un cifra sempre alta, ma ragionevole.
e non facevano prima a venderlo a 180 euro (che è il suo giusto prezzo), così risparmiavano di avere tanti utenti che non vogliono o non possono spendere 319 euro, e quindi usano i crack?.... [uhm] [boh] [...]
caper

Messaggioda Freddyfre » ven mar 05, 2010 1:54 pm

nel mio Win7 x64 (originale) nn vi è ancora questo aggiornamento.
In una delle mie Virtual Machine è stato installato in automatico da alcuni giorni
In questa Virtual Machine x32 (funziona con RemoveWAT) questo aggiornamento by Microsoft nn funziona [rotolo]
Where technology meets passion...

by Freddy
.
Freddyfre
Aficionado
Aficionado

Messaggioda caper » ven mar 05, 2010 2:26 pm

Premesso che la cosa migliore sarebbe mettere gli aggiornamenti non in automatico ma su "avvisa, ma non scaricarli ed installarli", così si può vedere cosa sono uno per uno e poi decidere se tutti vanno bene o qualcuno deve essere messo nella lista nascosti e non vedere più (poi ognuno è libero di fare come crede), è strano che sul 64 bit non sia arrivato in win update e sul 32 bit si, nel caso di Freddyfre.
sulla mia macchina virtuale a 32 bit e sul pc fisico 32 bit, questo aggiornamento in windows update non si è ancora presentato.
ce ne sono stati alcuni in questi ultimi giorni, fra cui per il media center, l'ora legale ecc. ma per quel che mi riguarda, di questo KB971033 finora neanche l'ombra.
bohhh...misteri della microsoft [rotolo] [:D]
caper

Messaggioda done75 » ven mar 05, 2010 3:43 pm

farbix89 ha scritto:Se solo tutti si decidessero a Passare a Linux.......tutti sti problemi non esisterebbero (a parte problemini di ricavi per microsoft [:D] )

\Inizio OT

E dopo che faccio, compro una PS3 per giocare? [:p] ...se solo Linux permettesse il Videogioco sarei già passato... [weponed]

\Fine OT
done75
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda developerwinme » ven mar 05, 2010 6:18 pm

done75 ha scritto:...se solo Linux permettesse il Videogioco sarei già passato...

Hai già visto questo? Magari non equiparerà Windows a Linux, ma riduce comunque le distanze. [;)]

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda farbix89 » dom mar 07, 2010 10:10 am

done75 ha scritto:\Inizio OT

E dopo che faccio, compro una PS3 per giocare? [:p] ...se solo Linux permettesse il Videogioco sarei già passato... [weponed]

\Fine OT

Non a caso ho fatto un articolo per giocare tranquillamente su Linux anche a titoli recentissimi....che vuoi di più? [^]
te lo ha segnalato già developerwinme

Comunque siamo pesantemente [ot]
farbix89
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » dom mar 07, 2010 11:34 pm

per forza sono stato utilizzato un crack "genuino" ! [devil]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Marcello_Carmelo » mar mar 09, 2010 10:45 am

Microsoft Corporation™
Windows©7si aggiorna per debellare le copie “pirata”: lotta contro gli Acher.
Aggiornamento KB971033
[8 marzo 2010]
L'aggiornamento studiato per rintracciare ed eliminare i "crack" di Windows 7 ancora non si vede su Windows Update, ma è disponibile per l'installazione manuale. I primi risultati sono comunque sconfortanti: di un pugno di popolari crack testati, nessuno è stato individuato.
Tramite un messaggio apparso su Genuine Windows Blog qualche settimana addietro, Microsoft aveva anticipato ai propri clienti l'arrivo di un nuovo aggiornamento per Windows 7 in grado di riconoscere e rimuovere più di 70 diversi tipi di "activation exploit", ovvero quei programmini e “pack” in grado di aggirare il meccanismo di attivazione del sistema operativo
Microsoft Corporation™ ha spiegato che “Windows Activation Technologies” Update for Windows 7, KB971033”, lavora come una sorta di "antivirus". Il componente controlla il PC alla ricerca di crack noti subito dopo l'installazione, e di nuovo ogni 90 giorni. Prima di ogni verifica però, scarica delle "definizioni" freschissime, grazie alle quali diviene in grado di riconoscere anche i software anti-attivazione più recenti.
Il programmino è dotato non solo della capacità di rilevare questi crack, ma anche di procedere alla rimozione automatica degli stessi, previa conferma da parte dell'utente.
Nessuna videata è invece mostrata agli utenti legittimi.
Ogni commento a questa ennesima uscita di Microsoft Corporation merita descrizione.
Io personalmente l’ho installato e testato su Windows 7 Ultimate, vi posso garantire che non funziona per niente.
Combattere gli Acher per Windows è una partita già persa in partenza. Gli acher sono dei geni, non persone comuni, conoscono l’informatica sistemistica ancor meglio degli ingegnieri di casa Redmond. Di notte studiano come anticipare le mosse di Microsoft e, la mattina successiva si presentano alla facoltà di Ingegneria Informatica sostenendo degli esami con un voto finale non di “30/30” ma di “30/60”. Credo di essermi spiegato bene.
Microsoft Corporation farebbe molto meglio ad usare una politica di remunerazione nei confronti dei suoi dipendenti, pagarli profumatamente per quello che valgono, invece di sottovalutarli e sottopagarli.
Cosa significa tutto cio?
Conosco bene molti ignegnieri laureati, come me in informatica e sistemistica, che prestano la loro opera alle dipendenze di Microsoft Corporation, si lamentano sempre. La politica della nota casa di sistemi operativi vuole solo ingrassare le proprie tasche e nient’altro, disinteressandosi dei propri dipendente che, alla fine dei conti sono la base dell’azienda.
Il presidente di Microsoft Corporation Steve De Ballmer, successore di Bill Gates, dovrebbe invece condurre un’indagine seria e severa all’interno della sua Azienda, colpendo coloro che essendo mal pagati, si vedono costretti a vendere agli estranei [questo si chiama in gergo Spionaggio Industriale] gli stessi programmi per il famigerato WGA, sistemi operativi ed altro, come Office 2010 ecc. Ecc..
Termino rassicurando gli utenti che esistono Programmi con la P [maiuscola], che operano sulla scorta di quelli autentici di Microsoft Corporation, per attivare i System Operating in originale, sfruttando ed installando i seguenti file in dll, descritti come segue: “Windows Operating System _Windows (R) 7, OEM_SLP_channel:____________________________________________
 ID di attivazione.............................................................................................................
 ID di applicazione..........................................................................................................
 PID esteso......................................................................................................................
 ID di installazione..........................................................................................................
 URL certificato processore............................................................................................
 URL certificato computer..............................................................................................
 URL licenza d’uso...........................................................................................................
 URL certificato codice “Product Key”............................................................................
Naturalmente agenzo sul BIOS. A questo punto Microsoft Corporation, non può farci proprio un bel niente.
Non desidero aggiungere altro a questo mio lungo commento.
[8D] [8D] [8D] [devil]
Marcello_Carmelo
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda skizzzzo » mer mar 10, 2010 2:29 pm

Solo il mio loader mi ha scovato quell'infigardo di aggiornamente che di mia mano ho installato e lo stesso loader installato sul pc di un mio amico invece ha funzionato come mai dico io al mio amico mi risponde lui io son più fico [acc2] [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sondlive07 » mer mar 10, 2010 2:46 pm

un problema che non mi pongo
ho ancora vista [V] [crylol] [rotfl]
...
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » mer mar 10, 2010 5:02 pm

ieri finalmente è arrivato l'aggiornamento anche su windows update
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda skizzzzo » mer mar 10, 2010 5:15 pm

sondlive07 ha scritto:un problema che non mi pongo
ho ancora vista [V] [crylol] [rotfl]
...

Il sistema operativo più figo mai inventato [ciao]
skizzzzo
Silver Member
Silver Member

Messaggioda sondlive07 » mer mar 10, 2010 5:19 pm

skizzzzo ha scritto:l sistema operativo più figo mai inventato [ciao]

[rotfl] [rotfl] [rotfl] [rotfl] [crylol] [crylol]
[^]
che avrà voluto dire [uhm]
[rotfl] [rotfl] [rotfl]
Se fossi uno scultore ti scolpirei... Se fossi un cantautore ti canterei... Se fossi un pittore ti dipingerei... Ma sono solo un trombettista! [:)]
sondlive07
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda SalvoMax » mar mar 16, 2010 2:56 pm

Da qualche parte ho letto che il famigerato aggiornamento sarà incluso nel service pack 1 di windows 7....non so a quel punto cosa potrà accadere...
Si può escludere un aggiornamento dal service pack? [uhm] [uhm]
Credo comunque che a Microsoft faccia comodo avere una buona fetta di mercato ( o monopolio ) che usa il suo sistema operativo [^] .
Alla prossima.
SalvoMax
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Andy94 » mar mar 16, 2010 4:36 pm

SalvoMax ha scritto:Da qualche parte ho letto che il famigerato aggiornamento sarà incluso nel service pack 1 di windows 7....non so a quel punto cosa potrà accadere...

Sì, Wzor dice che è vero...
SalvoMax ha scritto:Si può escludere un aggiornamento dal service pack? [uhm] [uhm]

A me comunque l'aggiornamento non è mai arrivato con WinUpdate, inoltre dicono che il Loader di Daz è immune.
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda trik » gio apr 08, 2010 2:01 pm

Ma a voi è arrivato su windows update?
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Zane » gio apr 08, 2010 2:17 pm

SalvoMax ha scritto:Da qualche parte ho letto che il famigerato aggiornamento sarà incluso nel service pack 1 di windows 7....non so a quel punto cosa potrà accadere...

È un illustre assente, al momento: http://www.MegaLab.it/3379/una-pre-rele ... -rilevante

trik ha scritto:Ma a voi è arrivato su windows update?

Sto tenendo d'occhio anch'io la situazione per aggiornare la news, ma ancora su Windows Update non l'ho visto da nessuna parte [boh]
Zane
MLI Hero
MLI Hero

PrecedenteProssimo

Torna a Commenti