Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Commenti a "Microsoft aggiorna DirectX 9"

Vuoi discutere qualcosa che riguarda le nostre News? Vuoi darci la tua opinione sui nostri articoli? Complimentarti o muovere una critica? Questa è la sezione giusta!

Re: Commenti a "Microsoft aggiorna DirectX 9"

Messaggioda Kar.ma » gio feb 18, 2010 8:34 am

Ho detto "non al 100%", non ho detto "sono affidabili quanto un colabrodo" [:)]

Essendo le DirectX un pacchetto di librerie molto complesso e suscettibile di bug, la Microsoft ci lavora attentamente per evitare anche piccole incongruenze, poiché ci spende denaro e reputazione al riguardo (pensa a tutti i giochi 3D che ci fanno affidamento). Se un gruppo di appassionati come possono essere i creatori di questo pacchetto, realizza una versione modificata, non può certamente garantire il funzionamento nel 100% dei casi.

Questo è quello che intendevo. Ciò non toglie che si possa avere una esperienza perfetta senza il benché minimo problema.
Kar.ma
Aficionado
Aficionado

Messaggioda trik » gio feb 18, 2010 1:05 pm

developerwinme ha scritto:Quindi il consiglio è sia di aggiornare DirectX che di verificare la presenza di aggiornamenti per i driver della scheda video e se presenti installarli (Per molte schede video sono disponibili driver aggiornati su Windows Update)

io non capisco come aggiornare la scheda video, io ho ati radeon , sinceramente non ci capisco niente su questo componente del pc.
come si aggiorna?
trik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda gioia271965 » gio feb 18, 2010 8:59 pm

trik ha scritto:
developerwinme ha scritto:Quindi il consiglio è sia di aggiornare DirectX che di verificare la presenza di aggiornamenti per i driver della scheda video e se presenti installarli (Per molte schede video sono disponibili driver aggiornati su Windows Update)

io non capisco come aggiornare la scheda video, io ho ati radeon , sinceramente non ci capisco niente su questo componente del pc.
come si aggiorna?

I driver della scheda video li devi aggiornare indipendentemente dalla directx. Dovresti controllare il sito del produttore della tua scheda.

Per quel che concerne l'oggetto di questo post devi sapere che:
DirectX (in origine chiamato "Game SDK") è una collezione di API per lo sviluppo semplificato di videogiochi per Windows. Il kit di sviluppo (SDK) è disponibile gratuitamente sul sito della Microsoft. Le DirectX venivano distribuite dai produttori di giochi stessi insieme al videogioco, ma sono ora incluse direttamente in Windows. La 9.0c è la versione attuale delle librerie in Windows XP e precedenti, mentre in Windows Vista e in Windows 7 la versione attuale è la 11, che in Windows 7 è inclusa mentre su Windows Vista può essere inserita tramite aggiornamenti specifici.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda raffaele32 » mer mar 10, 2010 12:31 am

Per Microsoft non conveniva creare le DX10 per Windows XP anzichè aggiornare le vecchie DX9, dato che sta ancora sviluppando (il termine giusto è che XP sia in supporto esteso) WinXP? E dato che molti utenti per incopatibilità HW non possono migrare a Win7 o WinVista? Boh, le logiche del mercato...
raffaele32
Silver Member
Silver Member

Messaggioda developerwinme » mar apr 27, 2010 5:56 pm

Riprendo il topic giusto per segnalare che l'aggiornamento di DirectX in questione (come tutti i precedenti di questo tipo, inclusi quelli distribuiti con i videogiochi (i famosi redistributable)) veicola anche alcune funzionalità aggiuntive di DirectX, come DirectX for Managed Code (sono le librerie per utilizzare le DirectX tramite applicazioni .NET), non incluse di default nel sistema operativo. Quindi se utilizzate applicazioni .NET che necessitano di DX il consiglio è di eseguire l'aggiornamento.

P.S. Me ne sono accorto solo ora perché ho scritto una piccola applicazione in VB.net che utilizza le DirectX e ho notato che non funziona su sistemi senza l'aggiornamento installato. Dopo alcune verifiche ho scoperto che il problema è proprio l'assenza delle librerie gestite, che sono distribuite solo tramite i pacchetti di aggiornamento.

[ciao]
PC: ASUS X53S (Intel Core i7-2670QM 2.20 Ghz, RAM 8 GB, NVIDIA GeForce GT520MX, Windows 8 Pro)
Mobile: Nokia Lumia 710 (CPU 1,4 Ghz, RAM 512 MB, Windows Phone 7.8)
--
developerwinme.wordpress.com
developerwinme
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Precedente

Torna a Commenti