farbix89 ha scritto:sono tanti i motivi che provocano rallentamenti.
troppi applicativi all'avvio?
virus e/o malware?
troppi plug-in per firefox?
cosa non da poco,che antivirus usi?

Galletto ha scritto:Per la deframmentazione sono così così..perché ogni tanto la faccio con advanced sistem care

gioia271965 ha scritto:Per quanto riguarda Firefox è noto che il browser "succhia" molta ram. Per questo motivo sono stati ideati dei tool che ne ottimizzano l'uso. Se mi dici la versione che usi ti posto l'optimizer adatto. Per quanto riguarda Internet Explorer, tieni conto che da sola, l'home page si prende circa 35 mega di ram. Con 512 di ram non puoi pretendere che il pc sia una scheggia.

ninjabionico ha scritto:gioia271965 ha scritto:Per quanto riguarda Firefox è noto che il browser "succhia" molta ram. Per questo motivo sono stati ideati dei tool che ne ottimizzano l'uso. Se mi dici la versione che usi ti posto l'optimizer adatto. Per quanto riguarda Internet Explorer, tieni conto che da sola, l'home page si prende circa 35 mega di ram. Con 512 di ram non puoi pretendere che il pc sia una scheggia.
Anch'io ho 512 MB di RAM sul netbook (CPU Intel Atom) e posso affermare in tutta tranquillità che anche con 8 schede aperte (come in questo momento, ma a volte anche più) sistema e navigazione sono fluidi....![]()
... ah! non uso Windows Xp, che sia per quello?![]()
Eppure ricordo che un'installazione pulita di Xp all'avvio occupava poco più di 100 MB di RAM...![]()
... a cui vanno aggiunti programmi anti-virus, anti-malware, ecc...![]()
... e il sistema deve caricare in memoria il registro che aumenta di dimensione all'aumentare dei programmi installati/disinstallati (e non solo)...![]()
... il filesystem soffre del problema della frammentazione...![]()
... e poi non hai specificato quale processore hai nel tuo sistema.
Lo so che renderà la navigazione un po' più difficile, ma prova a disabilitare su Firefox sia Java che Javascript (io sul mio trovo le voci nel menù Modifica>Preferenze scheda Contenuti) e vedi se l'uso del sistema migliora notevolmente durante la navigazione.
Prova eventualmente ad aggiornare il Flashplayer.

Galletto ha scritto:I Processori sono 2:Intel Pentium 4 Da 3Ghz..ne ho due di processori.
Galletto ha scritto:adesso stò provando a mettere 0 la cache e a fare una deframmentazione. Putroppo il problema è che quando navigo il pc si imballa.i Processi dei vari browser ciucciano tantissimo cpu!!
Galletto ha scritto:disabilitare su Firefox sia Java che Javascript

Galletto ha scritto:Allora Siete Morti?

Galletto ha scritto:OK Che altro posso fare..comunque grz x gli aiuti!!

Galletto ha scritto:Si Ma non so come usarlo! è in inglese
C'è un'icona con un cerchio rosso nella cartella del programma. Quello è il file del setup. Installalo. Al termine dell'installazione, lo fai partire PRIMA di far partire Firefox. Si inserirà nei programmi attivi in basso a destra, senza darti alcun fastidio. Dopo aver fatto quest'operazione, apri Firefox e contemporaneamente il task manager, e controlla i valori del processo Firefox.exe.

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising