Vi ho trovato per caso navigando per la rete, e vista la vostra grande professionalità,[applauso] ho deciso di chiedere aiuto, nella speranza di riuscire a risolvere questo mio problema veramente odioso.....
![Incavolato [}:)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/furious.gif)
Ragazzi vi prego di aiutarmi perché sto diventando matto!!![?]
Vengo al dunque....Ho formattato 5 giorni fa tutti e tre i miei PC (a causa dello stesso motivo che mi si sta ripresentando adesso!!!!)
Un P4, un Celeron 2G e un P3, tutti con WindowsXP.
Vengo al dunque....i primi giorni tutto ok, poi ad un certo punto, il mio S.O. non riconosce più nessun tipo di supporto che inserisco sia nei lettori CD, che nei masterizzatori o lettori/masterizzatori DVD. In pratica, non parte nessun tipo di ricerca da parte del S.O. per cercare di capire cosa c'è all'interno dei lettori, ma come se non bastasse, se apro gestione risorse e clicco sulle apposite icone dei lettori mi segnala "inserire disco". Allo stesso tempo però, se lancio dei programmi appositi per eseguire determinate operazioni (Come ad esempio DvdDecrypt, WinAmp, EAC o anche gli stessi programmi di masterizzazione), riesco ad effettuare le operazioni vari (Decrypt, ascoltare musica, masterizzare ecc con conseguente logica che il programma (MA NON IL S.O.!!!!) mi riconosce ciò che ho inserito dentro).
Se ho un CD di drive o cartelle da analizzare o un cd pieno di immagini, il mio risorse del computer mi manda letteralmente in paranoia!!! E non è finita qui....perché, mistero dei misteri, se il PC lo accendo con un qualsiasi CD all'interno del/i lettori, allora non sussite più nessun tipo di problema...posso cambiare qualsiasi cd, che viene perfettamente riconosciuto. Se però è un lettore DVD e parte con un DVD all'interno, allora leggera solo DVD e viceversa....ora, le ho provate veramente tutte....aggiornamento degli ASPI, dei firmware dei masterizzatori, rimozione dei lettori (da pannello di controllo) a qualsiasi altra cosa mi sia potuta venire in mente....Ora capisco per un PC...ma tre, con tre schede madri differenti, lettori e masterizzatori sia cd che DVD differenti, mi smebra una cosa troppo strana...Ho pensato che sia potuto dipendere da qualche software installato, ma su un PC me lo ha fatto praticamente a "freddo"...con solo il service pack installato, office ed i vari drive....
Vi prego aiutatemi che non so + dove sbattere la testa!!!
Adesso ho proprio toccato il fondo....formattato...nessun programma installato e mi si è ripresentato il problema....
Ancora qualche dettaglio...
Inizialmente credevo che potesse dipendere dai drive virtuali che creano i vari Nero o Clone....Dopo aver formattato, visto che il problema si è ripresentato quasi subito, ho pensato che potesse dipendere dai drive VIA 4 in 1 in allegato al CD della SOLTEK (Ho 2 Soltek ed 1 ASUS....ora non so più cosa pensare....
comunque,in ordine...
1 Materizzatore Sony DVD
1 MAterizzatore Pioneer DVD
1 Masterizzatore Benq
1 Lettore DVD Pioneer
1 Lettore CD Acer
Ultimamente ho cambiato anche il CD di installazione....
![Dei gran nomi!! [nomi]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/ranting.gif)
Saluti.
Dark73