ho un asus eeepc 1005HA con windows xp home edition, dopo essersi spento bruscamente non riesco piu a far riavviare windows, m,i appare la schermata nera con le varie opzioni: avvia in modalita provvisoria, ultima configurazione sicuramente funzionante, avvia normalmente, ecc ... qualunque cosa scelga windows xp non si avvia e si riavvia il pc. Se scdelgo avvia normalmente o ultima configurazione sicuramente funzionante mi esce la schermata di caricamento di windows per circa un minuto poi appare una schermata blu con delle scritte bianche, ma appare per una frazione di secondo e non riesco a leggere cosa ci sia scritto. Ho provato a ripristinare le impostazioni di default del bios, ma senza risultati, proprio non so cosa fare.
Grazie in anticipo per l'aiuto



![Rotolo dal ridere [rotolo]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/rotolbriggin.gif)

![Boing Boing [boing]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/bounce2.gif)
![Boh [boh]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/dntknw.gif)
prova a creare un ubuntu live cd da pen drive, almeno potrai cercare di recuperare dei dati...riguardo alla "teoria bombardamento microsoft"
il mio pc si è bloccato esattamente come descritto e non era una copia...ehm avete capito... anche se è un po' strano! ![Uhm... [uhm]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/Dubbio.gif)
![Indeciso [8)]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/unsure.gif)
chissa perché....kenshiro, quando il tuo pc si è spento bruscamente ricordi quali programmi erano in esecuzione? potrebbe aiutare a comprendere il problema. Comunque sono quasi sicuro che l'unica soluzione sia la formattazione
non credo neanche che possa essere un virus, sarebbe davvero strana un infezione di questo tipo!