Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tvosa, la tv sul tuo pc

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Re: Tvosa, la tv sul tuo pc

Messaggioda akalus » dom gen 31, 2010 11:08 pm

Grazie akalus ma la guida l'avevo seguita, secondo me ho qualche problema con VLC ma non so dove dato che, come ti ripeto, lo uso solamente per vedere l'anteprima dei file video che scarico da eMule.

figurati, probabilmente hai ragione tu magari prova a scaricare l'ultima versione di vlc (se nn la hai gia) e, anche se l'avrai gia fatto sicuramente, devi settare dove scaricare i file (nelle opzioni) in tvosa, il resto delle opzioni le dovrebbe settare tvosa in vlc

ciao ed ancora grazie!
..vi risulta che i mediaset siano ancora non vedibili..neppure via web..??
grazie mille!!
luca

ciao luca, via web ogni tanto si trovano i link e avolte li metto su tvosa (aggiorna ogni tanto i canali e prova ogni tanto ;) xo' spesso cambiano e seguirli è 1 "incubo" infatti stiamo cercando 1 soluzione alternativa (anche x' noi ovviamente vogliamo trovarli su vlc cosi si puo' registrare ;)
vedremo..
saluti a tutti
aka
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » lun feb 01, 2010 8:49 am

ciao!
..quindi sui siti mediaset non si vede piu' lo streaming live dei loro canali come invece avviene per Rai..??
..allora si spiega che non funzioni..se non c'e' piu' nulla che trasmette live..
grazie!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda p060477 » mar feb 02, 2010 8:16 pm

ciao e grazie a tutti!
scaricata la vers 15!!
ora i mediaset si vedono via web!!..per cui gli streaming sono ripartiti..ma..
..ancora non vedibili via vlc..quindi non registrabili..
..peccato..!!
grazie ancora!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 8:30 pm

p060477 ha scritto:ciao e grazie a tutti!
scaricata la vers 15!!
ora i mediaset si vedono via web!!..per cui gli streaming sono ripartiti..ma..
..ancora non vedibili via vlc..quindi non registrabili..
..peccato..!!
grazie ancora!!
luca

Posteresti il link per scaricare questa versione? Grazie... [:)]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 8:51 pm

Trovato! Ma i canali Mediaset si continuano a non visionare. [nonono]
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda akalus » mar feb 02, 2010 8:59 pm

ragazzi i canali nn cambiano dalla versione, si vedono gli stessi sulla 14 cm sulla 15, a volte si vedono (i link mediaset) altre no come detto da justin è 1 po "imprevedibile" infatti abbiamo messo 2 canali random dove avolte danno mediaset comunque cm detto nn è questa la soluzione che vogliamo ma x ora ci si deve accontentare (in attesa di tempi migliori ;) , l'unica vera differenza è che da questa versione si possono inserire manualmente i link delle tv anche via web (visto che me lo hanno chiesto amici;) e non solo vlc come le altre, si ricorda sempre che via web benke nn si possa registrare si puo' sempre far partire ad 1 determinata ora 1 programma (cosi nn ci si deve "ricordare" di quando inizia ;)
ricordatevi anche sempre che dopo esservi personalizzati x bene la vostra lista ed aver aggiunto le vostre tv preferite con 1 click ce la potete inviare per far diventare sempre + grande il programma x tutti (ora ci saranno infatti 1 90 di televisioni tra vlc e web ;)
ancora grazie a tutti
aka

ps: nel momento in cui scrivo si vede x esempio rete 4 e canale 5 sui loro canali e su random tv si vede italia 1 XD
Ultima modifica di akalus il mar feb 02, 2010 9:03 pm, modificato 1 volta in totale.
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda gioia271965 » mar feb 02, 2010 9:01 pm

akalus ha scritto:ragazzi i canali non cambiano dalla versione, si vedono gli stessi sulla 14 come sulla 15, a volte si vedono (i link mediaset) altre no come detto da justin è 1 po "imprevedibile" infatti abbiamo messo 2 canali random dove avolte danno mediaset comunque come detto non è questa la soluzione che vogliamo ma x ora ci si deve accontentare (in attesa di tempi migliori ;) , l'unica vera differenza è che da questa versione si possono inserire manualmente i link delle tv anche via web (visto che me lo hanno chiesto amici;) e non solo vlc come le altre, si ricorda sempre che via web benke non si possa registrare si puo' sempre far partire ad 1 determinata ora 1 programma (cosi non ci si deve "ricordare" di quando inizia ;)
ricordatevi anche sempre che dopo esservi personalizzati x bene la vostra lista ed aver aggiunto le vostre tv preferite con 1 click ce la potete inviare per far diventare sempre + grande il programma x tutti (ora ci saranno infatti 1 90 di televisioni tra vlc e web ;)
ancora grazie a tutti
aka

Grazie del chiarimento.... [^]
gioia271965
Silver Member
Silver Member

Messaggioda akalus » mar feb 02, 2010 9:04 pm

Grazie del chiarimento.... [^]

sempre 1 piacere [brindisi]
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » mar feb 02, 2010 9:17 pm

grazie mille akalus!!
..speriamo che anche i mediaset si possano rivedere e registrare in vlc..!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Openyourm » sab feb 06, 2010 3:37 pm

E' disponibile la versione 16 di TVOSA su http://tvosa.comxa.com/index.php/download [applauso+]

E' stata caricata la versione 16 di TVOSA, le modifiche sono:

-Aggiunti i palinsesti di La7, Cielo, Odeon e Deejay TV

-Aggiunti Archivi RAI e Mediaset in Rec Extra

-Velocizzata l'apertura dei canali

E inoltre nn appare piu la finestra nera del prompt!!! [applauso+]
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » dom feb 07, 2010 10:10 am

ciao!
..scaricata..!!..:

1)perche' se apro il n.5 canale 5 mi esce la scritta canale inesistente..??
2)rete 4 e ita 1 non si vedono..neppure via web..
3)la7 non parte..

..forse sono io imbranato..??!!..mi guidereste passo passo..??!!

grazie di cuore!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Openyourm » dom feb 07, 2010 10:48 am

p060477 ha scritto:ciao!
..scaricata..!!..:

1)perche' se apro il n.5 canale 5 mi esce la scritta canale inesistente..??
2)rete 4 e ita 1 non si vedono..neppure via web..
3)la7 non parte..

..forse sono io imbranato..??!!..mi guidereste passo passo..??!!

grazie di cuore!!
luca

Allora Luca x quanto riguarda la scritta canale inesistente questo succede quando clikki troppo velocemente il tasto, quindi se c riprovi vedreai che funziona (ho provato ora x vedere se c fosse qualche problema), invece x tutti i canali mediaset purtroppo essendo presi da justin cambiano molto spesso, ogni tanto prova ad aggiornare la lista canali perché li inseriremo.
X LA7 invece dobbiamo trovare un nuovo link perché effettivamente ora nn funziona.
Grazie x la segnalazione

Spero di esserti stato d'aiuto!

Openyourm
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » dom feb 07, 2010 10:59 am

ciao openyourarm!
sei stato di moltissimo aiuto!!
grazie per la cortesia e..pazienza!!
siete veramente grandiiii!!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Openyourm » dom feb 07, 2010 11:11 am

p060477 ha scritto:ciao openyourarm!
sei stato di moltissimo aiuto!!
grazie per la cortesia e..pazienza!!
siete veramente grandiiii!!!
luca

Figurati quando siamo collegati siamo sempre a vostra disposizione x tutti i problema riguardanti TVOSA [ciao]
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda akalus » dom feb 07, 2010 12:42 pm

credo che il link della 7 sia quello xo' solo alcuni programmi vengono trasmessi via web credo per precise disposizioni loro, nn so x' abbiano questa politica e che gli costerebbe mandarla sempre in streaming xo' x ora temo sia cosi XD
akalus
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » dom feb 07, 2010 3:18 pm

grazie a voi di cuore..anche della pazienza!!
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda Openyourm » mar feb 09, 2010 5:21 pm

Ragazzi vi comunico che italia1 è tornato visibile da vlc!!! [applauso+]

P.S. vi ricordo che x aggiornare la lista canali basta cliccare sul tasto CANALI
Openyourm
Aficionado
Aficionado

Messaggioda p060477 » mar feb 09, 2010 5:37 pm

verissimo!
grandi!!
..speriamo ora anche negli altri mediaset..!!
complimenti e grazieeeee!!! [applauso+] [applauso+]
luca
p060477
Utente bannato!

Messaggioda talksina » mer feb 10, 2010 3:41 pm

Ciao, sono una persona non vedente. E non mi si prenda in giro del tipo "che te ne frega a te della tv" perché non è così: la rai trasmette dei programmi audiodescritti reperibili su radio in onda media o in internet sul sito del segretariato sociale ma son sempre i programmi peggiori... per cui se volessi (come mio diritto e diritto di tutti) seguirmi Lost, il dottor House o altri documentari o qualsiasi altra cosa non inclusi nelle scelte della rai, di cui vorrei ben capire il criterio, non lo posso fare...ottima cosa le schede tv USB, ma non sempre funzionano
una volta avevo una cosa chiamata TVLC ma non funziona +, perciò ho trovato questo TVOSA che mi è piaciuto molto.
Il problema è che, una volta entrata dentro il programma, non riesco praticamente a fare nulla.
Calcola che io uso la tastiera e non il mouse
allora: non c'è il classico menu accessibile premendo il tasto alt, e fin qua pazienza...evidentemente non necessita neanche
i pulsanti sono tutti privi di etichetta testuale, quindi la sintesi vocale mi dice pulsante... qualsiasi punto in cui vado(mi muovo col tasto tab) mi dice pulsante ma non so cos'è, col risultato che mi troverei a premere pulsanti a caso.
Perché non etichettare i pulsanti, e includere delle scorciatoie da tastiera? Del tipo: opzioni alt+o, canali alt+c, palinsesto alt+p...pensa che nemmeno sono riuscita a configurare la directory di vlc
ho trovato dei file txt dentro la directory TVOSA, ma mica riesco a capire dove stanno eventualmente le configurazioni in modo da settarle proprio manualmente tramite file di testo!
L'inaccessibilità del programma, dovuta indubbiamente a una vostra non-conoscenza del problema, mi impedisce anche di spiegarvi meglio: la finestra dello scheduler, quella della registrazione dove dice la scelta dei canali pare accessibile ma se non riesco a configurare vlc non ho neanche possibilità di fare test. Ho letto la guida c'è scritto in ordine 1, 2, 3, 4...ho provato a premere 4 volte tab e poi premere il pulsante che mi si presentava ma mica mi ha aperto il dialogo della configurazione
poi secondo me, che dici del TVOSA come telecomando, potresti fare anche i tasti rapidi sui canali
premi l'1 ti porta sul canale 1.
premi il 2 sul 2, e così via
però siccome ci sono anche le decine (10, 20, 100...) allora si fa: 1, visualizza il nome del canale, e parte solo se premi invio. quindi puoi scrivere 1, 10, oppure 100, 1000... e fin che non dai invio non parte. Il mio telecomando dello stereo ha i numeri e ha un tasto che si chiama ">10", che tu premi quello e poi digiti sulla tastierina 10, 11, e così via... ma sul pc non c'è questa funzione quindi l'unica soluzione è mettere un campo di testo che ti permetta di scegliere il canale e dare invio
Per contatti e chiarimenti maggiori, sono qui
eventualmente se vuoi capire di cosa sto parlando a livello di "programmi che parlano" vai su www.nvda.it prendi il programma(anche il portable) e prova
VLC di suo funziona bene con quel software, TVOSA no
talksina
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Pacopas » mer feb 10, 2010 4:33 pm

Ciao talksina, innanzi tutto Benvenuta.
Sono Pacopas un membro dello staff di MegaLab.it
Immagino che gli autori del programma, non siano sviluppatori "professionisti" ma comunque credo (e spero) faranno tesoro dei tuoi suggerimenti.
Credo sia un argomento da prendere in seria considerazione
Ho trovato molto interessante e preciso il tuo intervento.

Anni fa ho fatto una mia personale considerazione sull'accessibilità delle informazioni come diritto di tutti.
Sono partito da cose relativamente semplici, iniziando a prediligere formati non proprietari per la diffusione delle informazioni (quindi una condizione prettamente legata a scelte software non "impegnative" e all'inizio non indirizzata prettamente a problematiche molto più seriose), poi ampliando il discorso ho compreso l'importanza degli standard e della accessibilità del web, fino ad arrivare alle considerazioni sulle difficoltà a cui la noncuranza generalizzata del problema "accessibilità" può sottoporre gli utenti che usufruiscono di tecnologie particolari per poter raggiungere i contenuti, come ad esempio lo stile simil sms che viene usato e abusato sui forum che potrebbero creare dei problemi a chi utilizza software intermediari per consultare le informazioni.
Ma non avevo mai focalizzato l'importanza dello sviluppo software di per se.

Quindi spero che gli autori accolgano con interesse le tue osservazioni.
Con un piccolo sforzo collettivo in più si possono raggiungere molti risultati.
Buona permanenza, ti ringrazio per l'intervento.
Ps
Hai un PM
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

PrecedenteProssimo

Torna a Avvistamenti nella rete