Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale firewall ???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Gainder » lun apr 19, 2004 5:53 pm

Ecco!! Ho trovato la causa!
Si tratta di un'applicazione chiamata "Generic Host Process for Win32 Services". Infatti se gli concedo il permesso in entrata: at risk![}:)] , mentre se la blocco: safe![^]
Gainder
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Ices_Eyes » lun apr 19, 2004 6:01 pm

Non so se può consolarti o meno, ma io quel coso ce l'ho abilitato ma mi da secure lo stesso... Inoltre se gli nego l'accesso lui per dispetto mi blocca l'accesso ai siti ftp...E non è bello...

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Gainder » lun apr 19, 2004 7:01 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ices_Eyes</i>
<br />Non so se può consolarti o meno, ma io quel coso ce l'ho abilitato ma mi da secure lo stesso... Inoltre se gli nego l'accesso lui per dispetto mi blocca l'accesso ai siti ftp...E non è bello...

Ciao [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Non so quale firewall usi, io con Keri se gli dò il permesso "Uscente" dà sempre "safe", mentre se glielo dò "Entrante" allora il responso è "at risk"!
Gainder
Aficionado
Aficionado

Messaggioda EntropheaR » lun apr 19, 2004 9:22 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Ecco!! Ho trovato la causa!
Si tratta di un'applicazione chiamata "Generic Host Process for Win32 Services". Infatti se gli concedo il permesso in entrata: at risk![}:)] , mentre se la blocco: safe![^]

Idem!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda giulian22 » ven apr 30, 2004 4:26 pm

Salve,
mi unisco alla conversazione in quanto ho usato zonealarm e mi ha dato diversi problemini che descrivo qui:

http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6696

sto cercando quindi un firewall che non mi dia problemi, ho scaricato il "kerio" e il "sygate", per adesso ho installato il sygate e sembra andare bene anche se un po' bruttarello come interfaccia e poco manovrabile nelle impostazioni. Comunque voi quale mi consigliate tra il kerio e il sygate (o alternativi)??
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda giulian22 » ven apr 30, 2004 4:42 pm

Salve,
sygate non mi supera il test di protezione sul norton a causa delle seguenti porte aperte:

Port Description Status

ICMP Ping Ping. Ping is a network troubleshooting utility. It asks your computer to acknowledge its existence. If your computer responds positively to a ping, hackers are more likely to target your computer.

21 FTP (File Transfer Protocol). FTP is used to transfer files between your computer and other computers. Port 21 should be open only if you're running an FTP server.

80 HTTP (Hypertext Transfer Protocol). HTTP is used to transfer Web pages over the Internet. Port 80 should be open only if you're running a Web server.

Come risolvere? Quali accessi dovrei negare usando il firewall?
giulian22
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » dom mag 02, 2004 10:22 pm

Io potrei dire Kerio, ma dagli ultimi sviluppi sono vivamente propenso a cambiarlo.
il fatto è che almeno una volta al mese mi cancella le impostazioni o i permessi (non so come si chiamano) e mi tocca ridirgli se dare o non dare il consenso a questa o a quella applicazione.
E puntualmente sbaglio qualcosa emi becco un virus.
Ora provo Sygate.
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » lun mag 03, 2004 10:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da sito</i>
<br />Ora provo Sygate.

Facci sapere ...ho sentito parlare bene anche del BlackIce ... mai provato, ma potrebbe essere interessante ... c'è qualcuno che l'ha provato?
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda GoNZo » mer mag 05, 2004 10:01 am

Prima avevo ZoneAlarm, ma adesso sono passato a Sygate...poi vi dico...
GoNZo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda sito » gio mag 06, 2004 12:40 am

Sygate forever [^][^]
sito
Silver Member
Silver Member

Messaggioda erbulbo » mar mag 11, 2004 5:16 pm

al sondaggio sta vincendo altro, perché secondo me la maggior parte preferisce il kerio.....
1.è in italiano
2.è facilissimo da configurare
3.è molto affidabile

[applauso][applauso][applauso]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda xenius » mar mag 11, 2004 6:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />al sondaggio sta vincendo altro, perché secondo me la maggior parte preferisce il kerio.....
1.è in italiano
3.è molto affidabile

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> OT Erbulbo te sei fregato il mio vekkio avatar. bravo bravo [sedia]

[:D][:D] ehehe scherzo![^]
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda erbulbo » mar mag 11, 2004 7:00 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da xenius</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da erbulbo</i>
<br />al sondaggio sta vincendo altro, perché secondo me la maggior parte preferisce il kerio.....
1.è in italiano
3.è molto affidabile

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote"> OT Erbulbo te sei fregato il mio vekkio avatar. bravo bravo [sedia]

[:D][:D] ehehe scherzo![^]

beh scusa ma non sapevo......non ricordo neanche dove l'ho preso!![;)]
erbulbo
Senior Member
Senior Member

Messaggioda celtic-nation » mer mag 12, 2004 9:00 pm

comunque Voi direte..........ma a me il Zone Alarm funge alla grande anche con e-mule, ecc ecc. Che Zone produca tutti questi danni sinceramente mi rende perplesso, sicuramente NON ad un solo pc in Rete.........se nn ci credete: telefonatemi, hihihihihi!!!! Zone FOR EVER!!!
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda antonio338 » ven mag 14, 2004 6:10 pm

un firewall che sconsiglio è pc cillin internet security 11.
mi ha bloccato l'accesso a internet nonostante la rete locali funzioni ancora e non sono riuscito a configurarlo (tanto lo uso come "tappo" sul vecchio pc che ad andare su internet gli farebbe solo male [:D][:D])
antonio338
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda glicine » mer ago 11, 2004 7:31 pm

a quanto mi par di capire, i firewall migliori sembrano essere norton, outpost,
sygate, zone alarm, tauscan, mcafee, keryo. io ho sygate
quale mi consigliate tra questi, considerando che:

1) ho bisogno di un firewal freeware e no trial
2) nella versione che io ho di sygate 5.5 (non pro) alla maggior parte delle voci dal percorso
options/security dal menù tool non posso accedere, oltre che all'update signature. cose che,
leggendo la guida, mi sembrano siano piuttosto importanti.
3) se il firewall non è italiano, avrei bisogno di una guida in italiano, tipo quella di sygate
4) avendo il file installer solo di outpost e tauscan nel caso non sia uno di questi due il
firewall consigliato, avrei bisogno del link dove scaricare

grazie
glicine
Senior Member
Senior Member

Messaggioda togore » gio ago 12, 2004 4:36 pm

Io ho installato PC Cilling 11 sulle macchine della ditta e devo dire che funziona bene, è facile da configurare ed è in italiano. Devo procedere all'acquisto di un firewall per il server. Quello offerto da Micro Trend com'è?
togore
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Dak » mer ago 18, 2004 1:49 pm

Sygate, lo uso da qualche mese e per adesso mi trovo benone!

Non ricordo chi ma qualcuno aveva chiesto se era conveniente installare + firewall: x quel che ne so io non si dovrebbe fare, l'ho letto in un articolo da qualche parte, non ricordo + se era su Punto Informatico o su Pc-Facile... Boh![?]
Dak
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Inoculator » gio ago 26, 2004 2:47 am

Non è conveniente crei solo confusione ai pacchetti.
Lo puoi fare se usi altre reti ma non il world wide web,
oppure se hai un firewall hardware e metti anche un firewall software.
Se hai una linea superveloce va bene altrimenti è meglio che lasci perdere. Se hai un 56k e un firewall non ti passa più.
Inoculator
Aficionado
Aficionado

Messaggioda dano » lun ago 30, 2004 9:22 am

Sto provando quello di ServGate (non il modello base), adesso mi sfugge il nome perché lo ho consegnato da un cliente, però mi sembra che vada bene, ma lo abbiamo installato da qualche mese, altrimenti andiamo avanti con quelli linux installati su un pc dedicato... tanto non serve grossa potenza e i virus riumangono fuori..
dano
Senior Member
Senior Member

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet