Al3x ha scritto:-DrAma- ha scritto:nella visione dei film ci regalerà due belle bande nere.
come mai? a prescindere dal fatto che il formato originale dei film è il 21:9 (e non 16:9) lo schermo dell'iPad quale formato ha?
1024x768, 5:4 quindi
Al3x ha scritto:-DrAma- ha scritto:nella visione dei film ci regalerà due belle bande nere.
come mai? a prescindere dal fatto che il formato originale dei film è il 21:9 (e non 16:9) lo schermo dell'iPad quale formato ha?
Pacopas ha scritto:-DrAma- ha scritto:Flash è obsoleto...
Mha questa è una leggenda che gira sul web, o meglio è un travisamento della realtà.
Flash per lo streaming video web è obsoleto, flash per la creazione totale di siti web è obsoleto.
la tecnologia flash non è obsoleta, di così performante non c'è ancora nulla... viene usata per scopi (sopratutto da principianti) che non sono adeguati![]()
a chi pensa che non ci sia abbastanza potenza per averlo,
ma nessuno lo ha mai detto, anzi io sono sicuro che sia così, forse sono stato l'unico ad elogiare il chip ARM montato, infatti il problema è proprio che è stata una scelta commerciale e non tecnica il vero problemainfatti dico subito che su modelli con Jailbreak è possibile scaricare launcher predisposti per bypassare il blocco Apple.
confermerebbe quello che dicevo.
Le app in background (chiaramente le più snelle) girano molto bene, ma è veramente utile su un display così piccolo avere due o tre applicazioni contemporaneamente o che lavorano nascoste? Posta a parte?
parli sempre dell'iphone? e dell'ipad?Preferisco di più il sistema del Touch che quello del mio Diamond (WM 6.1) che mi fa aprire 1000 applicazioni in background facendo crashare tutto.
questo perche WM non è un so ottimizzato come si deve.
Questo blocco esiste per garantire una migliore fluidità ed efficienza del dispositivo anche da punto di vista del consumo energetico.
non completamente, è una mossa commerciale, per poter introdurre una versione migliorata successivamente, e perché apple vuole decidere cosa può girare in backgroud (nel bene e nel male non dico sia un male)
il tempo dirà chi ha ragione... perché se poi apple lo abilita nella seconda versione o con un nuovo firmware le tue motivazioni non sarebbero corretteCerto su iPad potrebbe avere un senso sia per lo schermo più grande che per la funzionalità del dispositivo in generale
Sono troppo vecchio per farmi definire fanboy Apple... definitemi fanMAN
Preferisco avere un dispositivo castrato all'inizio (e io non lo so) che mi abilita di volta in volta con gran sorpresa features nuove
Xero ha scritto:Paco, qualche messaggio fa parlavi di un abuso del flash rispetto ai suoi veri scopi. Quali sono secondo te le aree abusive e quali quelle legittime?
Pacopas ha scritto:Attendiamo la versione 2 ...
Pacopas ha scritto:Xero, spero tu non voglia che io descriva una scissione radicale e "tecnicamente impeccabile" perché non ho tutte queste conoscenze.![]()
Pacopas ha scritto:Maschere interattive per i form per download upload di dati
Xero ha scritto:Ok quindi bocci in toto il flash? e per cosa lo usiamo quindi? ci limitiamo ai giochini o via anche quelli?
Slevin86 ha scritto:questa è la miglior opinione trovata sul tubo...
http://www.youtube.com/watch?v=dZVxIN5B ... re=related
![]()
ssjx ha scritto:Non so a che punto sia la cosa su HTML5 (e relativo suppoto nei browser in sviluppo) ma al momento Flash ti permette di fare cose altrimenti impossibili sui form.... ad esempio l'upload di più files contemporaneamente
Non si tratta di bocciarlo in toto... semplicemente deve fare solo quello che gli compete.... voi vedete Flash come il "plugin per le cose animate" ma la tecnologia di Adobe nasconde molto di più, fra cui un potentissimo linguaggio di scripting e, cosa anche più importante, tutto un mondo "server-side"
E poi, come dicevi per l'appunto tu, ci sono anche le vere e proprie applicazioni come i giochini che, almeno per il momento (leggi WebGL e O3D) non potrebbero nemmeno esistere senza Flash (o forse si ma tra milioni di bestemmie dei programmatori PHP, JS e chi più ne ha più ne metta
)
l'ambiente di authoring leader di settore per la creazione di accattivanti esperienze interattive. Distribuite i contenuti agli utenti su piattaforme e dispositivi diversi.
diceva che l'usb era inutile in quanto antiquata come il floppy (???)
io aspetto, perché un aggeggio del genere tablet/netbook mi sembra utile (anche con tastiera fisica lo accetterei)
ma con moblin + arm + ssd fino ad allora non lo comprerò
Azeotropic ha scritto:però io mi aspettavo un vero computer e non un dispositivo che DIPENDE sempre da un PC o MAC
ssjx ha scritto:l'iPad non deve essere visto come alternativa ai PC, Stop.
Al3x ha scritto:ma perché, chi lo ha detto?
ssjx ha scritto:Il punto sta proprio qua (e credo sia stato abbondantemente sviscerato nei messaggi precedenti).... l'iPad non deve essere visto come alternativa ai PC, Stop.
Al3x ha scritto: se c'è chi lo vede come una alternativa al pc per navigare e metterci dentro ciò che più gli aggrada, dov'è il problema? Non dimenticate che molta gente con il computer ci naviga solamente e non sa neanche usare un masterizzatore...
Un dispositivo del genere, per come la vedo io, starebbe bene in un salotto o in giro per casa, lo userei per consultazioni rapide (posta, partenze treni, programmazione cinema, ricerca su wikipedia, una ricetta di cucina ecc.) dove l'attesa per l'accensione di un computer non varrebbe la candela e finirebbe, lo sappiamo bene tutti, per catalizzare la nostra attenzione anche su altre cose facendoci perdere tempo prezioso.
Il personal computer (in italiano elaboratore personale), in sigla PC, è una tipologia di computer contraddistinta dall'essere general purpose (cioè non destinato a specifici compiti), monoutente (cioè utilizzabile da un solo utente alla volta), destinato principalmente ad un utilizzo produttivo, e dall'avere prestazioni base/medie.[1]
Il personal computer si distingue dall'home computer (termine in uso soprattutto negli anni 1980 e oggi in disuso) in quanto il secondo è destinato principalmente ad un utilizzo didattico/ludico ed è contraddistinto da prestazioni base.[1]
Il personal computer si distingue invece dalla workstation la quale, pur essendo un computer general purpose monoutente destinato principalmente ad un utilizzo produttivo, è contraddistinta da alte prestazioni.[1]
Anzi trovo scandaloso che necessiti di un computer per caricarci dei contenuti,.
con la potenza di calcolo che ha raggiunto questo tipo di hardware, si potrebbe fare a meno del pc in molte occasioni...
il fine è fruire di contenuti ed è tutto materiale che necessita di uno schermo per essere visto e di un paio di mani per digitare, proprio come in un normale computer!
non ditemi che sono un provocatore (forse è vero)
ssjx ha scritto:Più o meno direi Apple quando ne ha deciso le caratteristiche HW/SW
ok mi tengo la linguacciassjx ha scritto:![]()
Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising