Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Il nuovo iPad: che ve ne pare?

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Re: Il nuovo iPad: che ve ne pare?

Messaggioda Pacopas » ven gen 29, 2010 7:50 pm

Al3x ha scritto:Vabbè, non vorrei mettere troppa carne al fuoco e mi fermo qui anche se IMHO ribadisco che è presto per avere un quadro certo della situazione e secondo me chi acquisterà il giocattolo appena uscito forse farà una scelta prematura [;)]

Partiamo da questa premessa che condivido. l'acquisto è prematuro.
E secondo me è castrato volutamente per poter vendere la seconda versione. è una politica poco adottata da Apple in passato, ma molto di più oggi, con oggetti che fanno tendenza.

ma non lo dico per il nome quanto per il modo in cui li si usa che è differente da un netbook (o come lo si vuol chiamare)

è proprio il modo con cui si usano ora i netbook che li rendono sub-notebook e non netbook.
non voglio fare una differenza con il nome ma con i concetti, possiamo chiamarli come vogliamo...
però dobbiamo arrivare ad un punto tale che definiamo la stessa cosa [:D]
il netbook deve fare cose diverse da un notebook, quindi deve avere HW diverso e pensato allo scopo
E poi dimmi, sistema operativo a parte, in cosa trovi che differisca una soluzione del genere (che potremmo chiamare nettablet o booktablet?)
http://www.youtube.com/watch_popup?v=ThkVA8JSlG0#t=139

bravo è esattamente quello che cercavo per far capire il mio punto di vista.
a differenza di quello esposto nel video, io li vedo come prodotti per consultazione più che editing (che sia scrittura o video).
quello fondamentalmente è un notebook con schermo touch e a che serve?

La tastiera non dovrebbe essere prettamente utile se non come device di input approssimativo, inteso come inserire l'indirizzo di una pagina web o rispondere ad un post sul forum.
La presenza fisica è dipendente non tanto dalla sua virtualizzazione, ma da come risponde alla digitazione, se hai una esperienza adeguata, ben venga virtualizzarla, altrimenti ancora fisica. quindi è l'idea che mi va bene, l'implementazione tecnica dovrei testarla.
in generale se sono uno scrittore, o un giornalista non mi serve un tablet o tanto meno un netbook con la tastiera ridotta non potrei reggere lunghe sessioni di digitazione.

comunque se uscirà... e sottolineo se uscirà... questo è il punto dove si dovrebbe arrivare, e come vedi è lontano dal concetto attuale di net/notebook.
senza tastiera...
http://gizmodo.com/5365299/courier-firs ... ret-tablet
e sarebbe davvero innovativo.
Quello apple è la cosa che più si avvicina a questo.. per ora... perché la strada è ormai aperta e la danza di dichiarazioni dell'uscita di tablet ARM con SO pensati ad hoc ... è aperta
punti di vista a parte, se sono legato agli input classici (mouse tastiera) ho bisogno di un notebook che poi sia atom o Arm o intelc culv è un notebook, cerco non uno di 'sti accrocchi...

Al3x non so perché ne parliamo visto che dubito che entrambi ne compreremo uno [:D] [:D]
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » ven gen 29, 2010 9:38 pm

Al3x ha scritto:L'esempio di Xero è l'identikit del sottoscritto: guardo un documentario e ho l'impulso di andare a curiosare su internet per approfondire. Nel mio piccolo ho risolto con un HTPC che tramite la funzione PIP del televisore riesco ad usare mentre assisto al programma ma... mica sono tutti folli come me.
Una "tavoletta" quindi assolverebbe bene al compito senza mettere in campo soluzioni complesse.

Non sai quante volte ho desiderato un iPod Touch per ovviare a questa mancanza (forse un iPad sarebbe troppo, perché tanto vale fare 2 passi e prendersi il portatile. Mentre un touch lo avrei sul comodino).
Fortuna vuole che le mie connessioni wifi siano..ehm..come dire…temporanee a tempo indeterminato, quindi rischierei di acquistare un gadget simile e poi non poterlo utilizzare per i suoi scopi.

Ma quanto sono pigro certe volte? [:D]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Slevin86 » ven gen 29, 2010 9:50 pm

Xero ha scritto:Fortuna vuole che le mie connessioni wifi siano..ehm..come dire…temporanee a tempo indeterminato, quindi rischierei di acquistare un gadget simile e poi non poterlo utilizzare per i suoi scopi.

che vuol dire, che scrocchi l'adsl?? [:D]

anch'io penso, anzi sono certo, che sia castrato apposta per venderlo ora, vendere l'anno prossimo e l'anno dopo ancora... il lancio solo in america è un test... vedere se si può lanciare subito anche nel resto del mondo o puntare prima su un aggiornamento..
You'll never walk alone
Slevin86
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Xero » ven gen 29, 2010 10:31 pm

Slevin86 ha scritto:che vuol dire, che scrocchi l'adsl?? [:D]

[bleh]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab gen 30, 2010 12:28 am

Articolo dal blog di Adobe. Piuttosto pungente ed incazzoso direi: http://blogs.adobe.com/flashplatform/20 ... magic.html

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab gen 30, 2010 1:12 am

Uff ragazzi avete scritto tantissimo, domani con calma cerco di leggere tutto, prometto.
Risponderei però a questo...
Xero ha scritto:Articolo dal blog di Adobe. Piuttosto pungente ed incazzoso direi: http://blogs.adobe.com/flashplatform/20 ... magic.html

Xero tu hai un mac. Sai quanto Flash su mac (soprattutto, ma non solo) sia un mattone. I mattoni non sono adatti all'informatica.
Quando riusciranno a fare un prodotto decente almeno per mac, credo che apple non farà questioni sull'applicazione di flash su iPhone e co.

Se volete vi posto l'utilizzo di cpu durante la riproduzione di un banale video in LD sul mio macbook pro, che non è propriamente una ciofeca di pc.....
Attualmente (ho appena staccato il portatile dall'alimentatore e ho una batteria tarocca ma nuova di pacca) ho un autonomia di 4 ore e 24 minuti.
Se riproducessi un video su youtube in flash l'autonomia si ridurrebbe drasticamente a 3 ore.

Un video preso a caso (le lezioni di arabo in italiano messe in homeage di youtube con quella ragazza molto carina) in html5 o in h264 utilizza il 10% di cpu, lo stesso video in flash 10 di safari + 20% di flash....... il triplo........ [:)]
Non c'è molto da aggiungere..... [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda eDog » sab gen 30, 2010 10:10 am

Mr.TFM ha scritto:Xero tu hai un mac. Sai quanto Flash su mac (soprattutto, ma non solo) sia un mattone.

Altroché se è un mattone.. [fischio]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab gen 30, 2010 11:22 am

Mr.TFM ha scritto:Uff ragazzi avete scritto tantissimo, domani con calma cerco di leggere tutto, prometto.
Risponderei però a questo...
Xero ha scritto:Articolo dal blog di Adobe. Piuttosto pungente ed incazzoso direi: http://blogs.adobe.com/flashplatform/20 ... magic.html

Xero tu hai un mac. Sai quanto Flash su mac (soprattutto, ma non solo) sia un mattone. I mattoni non sono adatti all'informatica.
Quando riusciranno a fare un prodotto decente almeno per mac, credo che apple non farà questioni sull'applicazione di flash su iPhone e co.

Se volete vi posto l'utilizzo di cpu durante la riproduzione di un banale video in LD sul mio macbook pro, che non è propriamente una ciofeca di pc.....
Attualmente (ho appena staccato il portatile dall'alimentatore e ho una batteria tarocca ma nuova di pacca) ho un autonomia di 4 ore e 24 minuti.
Se riproducessi un video su youtube in flash l'autonomia si ridurrebbe drasticamente a 3 ore.

Un video preso a caso (le lezioni di arabo in italiano messe in homeage di youtube con quella ragazza molto carina) in html5 o in h264 utilizza il 10% di cpu, lo stesso video in flash 10 di safari + 20% di flash....... il triplo........ [:)]
Non c'è molto da aggiungere..... [rolleyes]

Ma ciò che dice Adobe è "bene Apple, noi non siamo chiusi come vuoi far sembrare, siamo disposti a fornirti tutto il codce necessario. Perché non te lo sviluppi da te un flash reader che ti vada bene?" in fondo su tutti gli altri computer il flash funziona bene [:)]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab gen 30, 2010 12:00 pm

il netbook deve fare cose diverse da un notebook, quindi deve avere HW diverso e pensato allo scopo

ma perché? un netbook possiede alcune delle funzionalità di un notebook, non è differente ma solo più piccolo, maneggevole e privo di lettore DVD e alloggiamento express card.

quello fondamentalmente è un notebook con schermo touch e a che serve?

quello è un tuo punto di vista, da quando sono usciti i primi netbook ero lì che aspettavo che producessero proprio quel genere che ho linkato. Più di una volta mi sono trovato a desiderare di poter usare lo schermo come unità di input con il mio ingombrante portatile ma senza rinunciare alla tastiera ed al fatto che al termine del lavoro possa richiuderlo proprio come un libro (book)

comunque se uscirà... e sottolineo se uscirà... questo è il punto dove si dovrebbe arrivare

ripeto, è un tuo punto di vista, il fattore di forma e le funzionalità le faranno il pubblico. Guarda i telefoni con la video chiamata, quanti di voi la utilizzano regolarmente? Un videofonino è roba che da ragazzi vedevamo con occhi trasognati su star trek, ma ora che lo abbiamo sono in pochi ad aver sostituito la classica chiamata voce con quella audio\video.

Al3x non so perché ne parliamo visto che dubito che entrambi ne compreremo uno

non comprerò per ora un vero tablet ma nei miei futuri acquisti un netbook con touch ci sta tutto e non perché sono un geek modaiolo ma per necessità lavorative concrete.
Per dirtela come la penso, sono stato un detrattore dell'iPhone appena uscito e l'ho anche avuto per una settimana mentre ora il nuovo modello, finanze permettendo, lo acquisterei perché ha colmato tutte le lacune e difetti del 2g.
Altrettanto non posso dire di questo tablet perché, smanettone come sono, le limitazioni imposte dalla Apple mi andrebbero strette. Vedo nei tablet grandi possibilità per l'interfacciamento umano\casa. Ci si potrebbero installare applicazioni per la domotica oltre all'utilizzo più comune di cui tutti ora parliamo (navigazione, social network, film in HD ecc.)
Immagina che suonino al tuo videocitofono e che tu risponda direttamente da uno dei tablet in giro per casa, oppure voglia regolare la temperatura della prorpia caldaia per tutta la settimana con una bella interfaccia grafica. Non parlo di futuro, sono prodotti già esistenti che si pilotano con schermi touch in postazioni fisse e che comunicano tramite il poco conosciuto protocollo zigbee che permette di creare una rete casalinga addirittura tra i vari interruttori della luce.
E' presto a mio parere per decretarne sia il successo che la sua configurazione definitiva...
...mi fermo qui altrimenti mi date del visionario [:D]
è primavera finalmente! [:)]
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab gen 30, 2010 1:44 pm

bell'articolo [^] ....... a parte che i motivi che cita MrTFM sono assolutamente assurdi (io ho tutto il diritto di rallentare il mio "PC" se voglio... son solo 'azzi miei) a me comunque ha colpito la seconda parte del post, che fra l'altro mi ha fatto nascere un dubbio atroce: ma perché Apple può permettersi simili politiche senza subire i processi che si sorbisce MS per cose ben minori?

Voglio dire: ad esempio su Win7 è vero che WMP o IE sono integrati di default e limitano la concorrenza, però cavolo almeno se vuoi le alternative le puoi installare.... a quanto apre invece su questi aggeggini Apple non ti viene nemmeno data questa opportunità... io non so con queste premesse perché la gente li compri (io a queste condizioni non li acquisterei nemmeno se fossero anni luce avanti ai concorrenti) ma mi sembra davvero assurdo

But I want to be very clear. My concern isn't just about Flash on the iPad. It's about a disturbing trend where Apple is starting to inhibit broad categories of innovation on their platforms. On the iPad, it looks like developers won't be able to write applications in Java, .net, Python, Ruby, Perl, or any number of other languages (including Flash). And users won't be able to install Firefox, Opera,IE, or any third party browser. There are countless other examples of applications and technologies that Apple doesn't allow. Why? Apple won't say.

Io non so davvero come, seppur fan della mela, si possa continuare a difenderli a spada tratta... come ad esempio avviene subito nei commenti:

You folks at Adobe keep on repeating this same FUD over and over and over. It is completely wrong.

Please visit the App Store and search for "web browsers". How many third party browsers are there available in that list? The answer is lots and lots and lots. Apple has been permitting third party browsers for the iPhone OS for well over a year now.

Firefox, Opera and MS would be perfectly capable of shipping a browser on the iPhone if they used WebKit for their rendering engine. What they aren't allowed to do is ship a browser using a non-WebKit rendering engine. So what you really mean to say is that Apple isn't allowing non-WebKit rendering engines on the iPhone.

[...] ...... cioè Mozilla, Opera, ecc... sono liberissimi di proporre il loro browser, purchè ai fatti non sia più il loro browser (Mozilla basato su webkit.... ma sta gente ha idea di cosa dice quando parla? [:p] )

Vabbè va mi fermo che sto sporcando questo 3D con cose in fondo parecchio OT.....
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab gen 30, 2010 1:53 pm

tanto per rendere più bastardamente accesa la discussione [:D]
http://www.techcrunch.com/2010/01/30/ipad-v-a-rock/

Immagine
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab gen 30, 2010 2:08 pm

Al3x ha scritto:E' presto a mio parere per decretarne sia il successo che la sua configurazione definitiva...
...mi fermo qui altrimenti mi date del visionario [:D]

Concordo sul fatto che il mio sia un punto di vista particolare [:)]

Per l'integrazione con altri dispositivi, credo che questo sia il futuro che più o meno tutti ci aspettiamo. credo però che si dovranno accettare e spingere solo codifiche/decodifiche di formati standard aperti altrimenti penso lo vedranno i nostri figli o i nostri nipoti... noi no [:D]
però proprio per un dispositivo del genere io la tastiera non ce la vedrei [fischio] scherzo scherzo ... non ti arrabbiare [:D]

@questione Adobe
che flash sia un mattone ci posso credere è un mezzo mattone anche con win... che sia stato stra abusato nel web e abbia rotto un po' tutti ... condivido....
di questo invece dubito

edit: mi ero perso gli ultimi due commenti
@ssjx io condivido a grandi linee il tuo discorso... La Apple sbaglia a inimicarsi l'adobe. I Mac sono un must tra i designer, se adobe comincia a non fargli uscire più le versioni aggiornate dei programmi della suite di sviluppo.... se ne vedranno delle belle... si accorderanno
In generale Apple e Adobe sono due aziende simili, e sembra di vedere "il bue che chiama cornuto l'asino", a seconda dei casi... se si bastonano tra loro a me personalmente non interessa... se dovessi scegliere chi tra le due nega più scelta a gli utenti o approfitta maggiormente della sua posizione sarei in difficoltà
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Xero » sab gen 30, 2010 4:55 pm

ssjx ha scritto:... ma sta gente ha idea di cosa dice quando parla? [:p] )

Come alcuni di voi sapranno, sono iscritto sul forum di ItaliaMac da 2 anni ormai (un'ottima palestra per capire dove possa arrivare il fanboyismo)
Bene, ho letto cose che voi umani non potreste immaginare [fischio]
Gente che decide di comprare l'iPad appena Jobs lo annuncia; gente che si lancia a favore dell'html5 ("è una figaaata paurosa") e non sa neppure cosa sia l'html. E vogliamo parlare di chi compra i LED credendo che LED≠LCD? [fischio]

Certi luoghi sono imbarazzanti in una maniera indecorosa.
Se è vero che gli utenti medi Apple sono più evoluti di quelli Windows, è anche vero che la propria autostima e presunzione di sapere va ben oltre le conoscenze reali.

(il tutto detto generalizzando in maniera errata, non sono tutti così, ma una buona percentuale sì)
E chiudo anch'io questo OT [:D]

Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ssjx » sab gen 30, 2010 5:19 pm

Pacopas ha scritto:@ssjx io condivido a grandi linee il tuo discorso... La Apple sbaglia a inimicarsi l'adobe. I Mac sono un must tra i designer, se adobe comincia a non fargli uscire più le versioni aggiornate dei programmi della suite di sviluppo.... se ne vedranno delle belle... si accorderanno
In generale Apple e Adobe sono due aziende simili, e sembra di vedere "il bue che chiama cornuto l'asino", a seconda dei casi... se si bastonano tra loro a me personalmente non interessa... se dovessi scegliere chi tra le due nega più scelta a gli utenti o approfitta maggiormente della sua posizione sarei in difficoltà

purtroppo non hai colto appieno quanto volevo dire (o almeno così mi pare di capire [uhm] ).... personalmente non mi interessava tanto la questione flash nè difendere Adobe (del resto io auspico fortemente che Flash venga relegato sempre più agli ambiti che gli competono e stop) ....... la questione era invece quella della politica Apple che non capisco come sia possibile venga tollerata da chiunque senza batter ciglio... cioè ma è normale che dovevano pubblicare un post sul blog di Adobe per darle un minimo di risonanza? [...]

Pensate solo un secondo se una cosa del genere la facesse MS nel suo Windows: tempo 0 riceverebbe millemila quintilioni di denunce ed altrettante sanzioni da questa o quella commissione.... e questo non per dire "poverina MS ce l'hanno tutti con lei", anzi! (ma questo se mi conoscete dovreste saperlo [;)] )

giusto per precisare eh [std]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab gen 30, 2010 6:13 pm

ssjx ha scritto: la questione era invece quella della politica Apple che non capisco come sia possibile venga tollerata da chiunque senza batter ciglio... cioè ma è normale che dovevano pubblicare un post sul blog di Adobe per darle un minimo di risonanza? [...]

adesso comprendo... purtroppo non è tollerata... infatti io non compro apple anche se sono estasiato dai loro prodotti hw proprio per questo motivo.
è una questione "banalmente" giurisprudenziale... io posso non comprare computer apple se qualcosa non mi sta bene, non posso praticamente fare lo stesso con i pc con windows.
è la questione dell' abuso di posizione dominante...
apple non è in posizione dominante... tutto qui... questo non vuol dire che è più etica di MS. anzi.
comunque non preoccuparti arriverà anche per apple il momento di pagare...
ps se ne vogliamo discuterne stacco il 3d [;)]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Al3x » sab gen 30, 2010 6:32 pm

Pacopas ha scritto:scherzo scherzo ... non ti arrabbiare [:D]

e quando mai, anzi se hai avuto l'impressione che fosse così mi spiace [angel]

comunque non intendevo dire che un tablet debba avere la tastiera. Parlavo di paragoni tra tablet e netbook: molto dipende dalle esigenze di chi li usa e tutte hanno pari dignità, sia chi desidera la tastiera sia chi ne fa a meno.
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda -DrAma- » sab gen 30, 2010 6:35 pm

Flash è obsoleto... e su mac succhia un sacco di risorse, HTML5 è una bella sfida e il mio youtube è configurato per usarlo anche se in versione beta.
Multitasking su iPhone o iPodTouch è abbastanza inutile, il sistema che ha detto TFM funziona benissimo e, a chi pensa che non ci sia abbastanza potenza per averlo, dico subito che su modelli con Jailbreak è possibile scaricare launcher predisposti per bypassare il blocco Apple. Le app in background (chiaramente le più snelle) girano molto bene, ma è veramente utile su un display così piccolo avere due o tre applicazioni contemporaneamente o che lavorano nascoste? Posta a parte?
Preferisco di più il sistema del Touch che quello del mio Diamond (WM 6.1) che mi fa aprire 1000 applicazioni in background facendo crashare tutto. Questo blocco esiste per garantire una migliore fluidità ed efficienza del dispositivo anche da punto di vista del consumo energetico.
Certo su iPad potrebbe avere un senso sia per lo schermo più grande che per la funzionalità del dispositivo in generale, sono assolutamente convinto che Apple deciderà per il meglio su quali App potranno lavorare in background e quali no.

La grande mancanza per me sono uno speaker stereo (e non mono), un jack mic e almeno una porta USB o uno slot per SD integrato. Nel complesso non mi fa impazzire soprattuto per la diagonale dello schermo che nella visione dei film ci regalerà due belle bande nere.
Al di la' del mio parere, venderà un sacco e ancora una volta saranno gli sviluppatori di SW a decretarne il successo... io aspetterò una second release.

Ciao
Twittami: http://twitter.com/DrAma78
Blog: http://cloudintouch.blogspot.com/
faccialibro: http://www.facebook.com/profile.php?id=100001584653656
-DrAma-
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Al3x » sab gen 30, 2010 6:39 pm

-DrAma- ha scritto:nella visione dei film ci regalerà due belle bande nere.

come mai? a prescindere dal fatto che il formato originale dei film è il 21:9 (e non 16:9) lo schermo dell'iPad quale formato ha?
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Pacopas » sab gen 30, 2010 6:55 pm

-DrAma- ha scritto:Flash è obsoleto...

Mha questa è una leggenda che gira sul web, o meglio è un travisamento della realtà.
Flash per lo streaming video web è obsoleto, flash per la creazione totale di siti web è obsoleto.
la tecnologia flash non è obsoleta, di così performante non c'è ancora nulla... viene usata per scopi (sopratutto da principianti) che non sono adeguati [:)]
e su mac succhia un sacco di risorse,

lo stiamo dicendo un po' tutti ... deve essere vero [:D]
HTML5 è una bella sfida e il mio youtube è configurato per usarlo anche se in versione beta.

non è una sfida è il futuro standard del web [;)]
Multitasking su iPhone o iPodTouch è abbastanza inutile,

infatti parlavamo di iPad ... sull'iphone è inutile e ci credo [:D]
a chi pensa che non ci sia abbastanza potenza per averlo,

ma nessuno lo ha mai detto, anzi io sono sicuro che sia così, forse sono stato l'unico ad elogiare il chip ARM montato, infatti il problema è proprio che è stata una scelta commerciale e non tecnica il vero problema
infatti dico subito che su modelli con Jailbreak è possibile scaricare launcher predisposti per bypassare il blocco Apple.

confermerebbe quello che dicevo.

Le app in background (chiaramente le più snelle) girano molto bene, ma è veramente utile su un display così piccolo avere due o tre applicazioni contemporaneamente o che lavorano nascoste? Posta a parte?

parli sempre dell'iphone? e dell'ipad?
Preferisco di più il sistema del Touch che quello del mio Diamond (WM 6.1) che mi fa aprire 1000 applicazioni in background facendo crashare tutto.

questo perche WM non è un so ottimizzato come si deve.
Questo blocco esiste per garantire una migliore fluidità ed efficienza del dispositivo anche da punto di vista del consumo energetico.

non completamente, è una mossa commerciale, per poter introdurre una versione migliorata successivamente, e perché apple vuole decidere cosa può girare in backgroud (nel bene e nel male non dico sia un male)
il tempo dirà chi ha ragione... perché se poi apple lo abilita nella seconda versione o con un nuovo firmware le tue motivazioni non sarebbero corrette
Certo su iPad potrebbe avere un senso sia per lo schermo più grande che per la funzionalità del dispositivo in generale

era quello che dicevamo
, sono assolutamente convinto che Apple deciderà per il meglio su quali App potranno lavorare in background e quali no.

questa è la forza di Apple ed è anche cosa non piace a chi non compra apple... sono gusti

La grande mancanza per me sono uno speaker stereo (e non mono), un jack mic e almeno una porta USB o uno slot per SD integrato. Nel complesso non mi fa impazzire soprattuto per la diagonale dello schermo che nella visione dei film ci regalerà due belle bande nere.
Al di la' del mio parere, venderà un sacco e ancora una volta saranno gli sviluppatori di SW a decretarne il successo... io aspetterò una second release.

sai che hai ragione...
ma ripeto secondo me è castrato a posta [:)]
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda winman » sab gen 30, 2010 9:00 pm

Apple non è arrivata prima in questo campo, non so se avete presente i prodotti del tipo Archos 5, Archos 7 , Hp ....
Sarò " tradizionalista ": se dovessi comprare un prodotto Apple, la mia scelta cadrebbe su un pc desktop o notebook
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
winman
Silver Member
Silver Member

PrecedenteProssimo

Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad