Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

NeOBuG??

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

NeOBuG??

Messaggioda rockdavide » dom gen 24, 2010 8:34 pm

Stasera pulendo il disco C: del PC ho trovato ad un certo punto un file di testo nominato NeoBug..
Aperto il file mi trovo scritto: "Ne0 BuG Owns Your Computer"
Ho cercato NeoBuG su internet ma non ho trovato niente!! è un hacker o un bug segnalatomi da un hacker? O.o
rockdavide
Aficionado
Aficionado

Re: NeOBuG??

Messaggioda tiger » dom gen 24, 2010 9:23 pm

Non ho mai sentito parlare di NeoBuG.

Per una maggiore sicurezza ti consiglio:

1) Se non hai un firewall installato, ti consiglio pctool 6 firewall plus (ottimo e free)

2) Come Antivirus ti consiglio Avira 9 (free e leggero) se ti orienti al commerciale Kaspersky oppure NOD32.

3) Effettua prima una pulizia con ccleaner e poi per sicurezza esegui una doppia scansione del tuo pc in modalita PROVVISIORIA prima con Malwarebytes Anti-Malware 1.44 e dopo con kaspersky virus removal tool (free) al seguente link: http://devbuilds.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
tiger
Aficionado
Aficionado

Messaggioda sexirutto » dom gen 24, 2010 11:29 pm

dovrebbe essere uno spyware, o almeno ho trovato alcune cose in rete, c'è chi dice che potrebbe essere un attacco hacker(non ti voglio allarmare sia chiaro), per sicurezza fai scansioni varie con i tool di rimozione antivirus, antisyware e cosi via.
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda rockdavide » lun gen 25, 2010 1:36 pm

ankio avevo sentito che era un attacco hacker..il mio problema è se ha installato un backdoor sul PC.. comunque il file risale ad agosto dell'anno scorso..e ho gia fatto mille scansioni da quel gg..quindi credo di essermelo levato dalle scatole..
rockdavide
Aficionado
Aficionado

Torna a Sicurezza